Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4193 articoli in archivio:
 [1]  ...  [62]   [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Toscana regione civile del 21/9/2020 - 23:04
Salvini e la vacca
AUTORE: vincenzo
email: [protetta]

22/9/2020 - 9:29

La Toscana di Leonardo , di Michelangelo , di Machiavelli , di Galileo , Dei Medici e di tanta arte e civiltà , amministrata dal Salvinismo ?
Con diverse sfumature , siamo al "La lega ce l'ha duro " del padre del Trota , laureato a Tirana con i nostri soldi .
Salvini è di una finezza simile alla deiezione di una vacca su di una tovaglia candida.
E Salvini che rappresenta la Toscana nel mondo bevendo Mojti con le ballerine nude e l'inno di Mameli ?
Che brividi !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Giusto una spanna, ormai... del 21/9/2020 - 21:02
Gabriele , fai ciao ciao e sparisci
AUTORE: vincenzo
email: -

22/9/2020 - 9:22

Le analisi del voto di Gabriele sono veramente simpatiche .
In Toscana la Ceccardi ha perso di 8 punti che non sono mica pochi .
Infatti la percentuale di Giani rispetto alle precedenti (rossi) è aumentata.
Inoltre la preoccupazione per i nostri "confratelli" per la loro salute mentale , ci interessa e molto .
Infatti pensare di risolvere tutti i problemi della regione Toscana (e dell'Italia tutta) accanendosi contro la marea nera, funziona sempre meno .
Siamo con perdite di lavoro folli , perdite di produzione di beni (quindi di ricchezza) in calo da venti anni , le "mafie" ci strangolano e la evasione ed elusione fiscale è a limiti insostenibili e la nostra salute e vita è in pericolo . Sono morti già un milione di esseri umani (solo quelli conosciuti) e siamo solo all'inizio , e ci sono gli idioti che parlano di roccaforti in ascesa e di neri di Vicofaro .
E Gabriele dice che il futuro sarà galantuomo . Certo , se ci libererà , magari alleandosi col virus , di tutti i poveretti che seguitano con il loro razzismo idiota.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Toscana regione civile del 21/9/2020 - 23:04
In Toscana ha vinto la civiltà
AUTORE: vincenzo
email: -

22/9/2020 - 5:11

Il solo pensiero della Bella Ceccardi con Salvini a rovinare la Toscana , mi atterriva .
Non mi esalta la figura di Giani come immagine , ma sono sicuro che la Toscana avrà ancora cinque anni di progresso senza saluti fascisti e pellegrinaggi a Livorno ad incensare il monumento ai quattro mori , tutti vestiti da ramarri .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Giusto una spanna, ormai... del 21/9/2020 - 21:02
gabriele , sparisci
AUTORE: supergulp
email: -

22/9/2020 - 5:05

essere inutile e molesto con i tuoi razzismi , komunismi.
Sparisci !
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
La mattina dopo il giorno prima
AUTORE: Roberto
email: -

22/9/2020 - 1:06

Ê finita, il Popolo sovrano ha dato il suo responso, e le persone intelligenti devono accettarlo così come impone un senso di civile democrazia. Infatti solo gli stupidi, i violenti e gli ossessionati cultori di una sola versione, la propria, possono negare l’evidenza. La vittoriosa sconfitta che la sinistra registra, scommetto avrà ripercussioni nelle trionfali dichiarazioni dell’avvocaticchio, del bibitaro e nel fratello di Montalbano, proprio quelli che alla vigilia declamavano, temendo una forte batosta, che i risultati non avrebbero avuto ripercussioni sul governo. La scelta è per il conservatorismo più acceso. Quello fatto di clientele, di travet pubblici, di mantenuti, degli operatori nella miriade di gruppi, società, aziende che la sinistra ha creato nei decenni, nominalmente per dare uno stipendio a molti, in effetti per creare e consolidare basi di potere. Nel più retrivo stile totalitario, si chiami con qualsiasi prefisso si voglia ma sempre terminando con -ismo. Ci sono alcune considerazioni da fare, la prima che i 5S hanno avuto il loro contentino, evidentemente condiviso anche da chi non vive nelle stelle ne nelle stalle, con la riforma del numero di deputati e senatori. Vittoria di Pirro quando si considera l’esiguo numero di voti politici ovunque raccolti, giocati alla grande dai loro condivisori del potere statale. Va dato atto che anche in questo la sinistra ha attuato un’eccellente strategia, presentandosi da sola sapendo che in effetti molti voti sono di ex transfughi. Proclamano e ribadiscono fedeltà nella politica nazionale ma in effetti, pur prescindendo da passati, clamorosi e vomitevoli voltafaccia, in quella regionale hanno indebolito gli alleati anche nel governo della Repubblica, che forse era il loro progetto strategico. Si dice che la politica mette insieme strani compagni di letto ma questa pseudo unione sinistra/5S sembra proprio il connubio in alcova fra un umano ed uno scimpanzè. Vedremo. Dall’altro lato, Salvini dovrebbe prendere atto che molti suoi errori sono ricordati più delle due o tre cose egregie che ha tentato di fare. Morale, Il CDX cerca un nuovo leader, che non sarà Tajani, umile portaordini del suo capo, forse non sarà neppure la Meloni, cui i soliti fascisti rossi continuano a rimproverare affinità con un’epoca quando forse neppure i suoi genitori erano nati. Certo che al centro destra urge un vero leader, uno con gli attributi, capace di motivare e guidare, senza isterismi, senza platealità ma con solide idee, poche magari ma ben costruite e gestite. L’avversario, la sinistra, di bizantinismi è maestra, per batterli bisogna avere un carisma che nessuno oggi sembra poter proporre.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Toscana regione civile
AUTORE: Jenny
email: -

21/9/2020 - 23:04

Come dicevate? Ora o mai più? Ecco, mai più. Mai più personaggi ridicoli che tentano di prendersi una regione civile come la Toscana. Andate altrove, destronsi, qui siamo tra persone serie. Ciao ciao.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mai più destraccia del 21/9/2020 - 16:01
Giusto una spanna, ormai...
AUTORE: Gabriele
email: -

21/9/2020 - 21:02

Chi si accontenta gode... così così!

Piano piano, anche le vostre roccaforti si stanno sgretolando!

Ha vinto la sinistra, certo, ma giusto di una spanna... rispetto al passato, tanti toscani hanno aperto gli occhi ed al PD ed alle cooperative è rimasto solo il clientelismo.
Senza quello avrebbero fatto come i 5*!

Pazienza... Il tempo è galantuomo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Giusto! del 21/9/2020 - 14:56
Gabriele non perde mai occasione
AUTORE: donatello
email: -

21/9/2020 - 20:55

Caro Gabriele , mi domando se ci sei o ci fai . Dici tutto tu .Dico che ogni episodio gravissimo in cui si perda la vita di un essere umano , deve essere analizzata con la massima attenzione ed imparzialità . Per questo la nostra Costituzione prevede che ci sia un magistrato che vagli le eventuali responsabilità .
L'ipotesi della difesa da parte di un paio di colpi mortali per difendersi da un cacciavite , impone una valutazione attenta .
Le frasi tipo "devono morire" tanto sono tutti fascisti , detto con sarcasmo è talmente i..
La tragedia della gentaglia pari tuo , è che sei sempre giudice e giuria e chiunque ti ricordi che questo è un mestiere di altri , sei pronto a lanciare accuse di connivenza.
Darti il semplice "inutile" e "molesto" mi sembra più indicato .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mai più destraccia del 21/9/2020 - 16:01
Cari amici della destraccia
AUTORE: vincenzo
email: -

21/9/2020 - 20:47

Poverini , leccatevi le ferite e consolatevi facendo coorte con i vostri Roberti , Luciani , Dalla pieve , e ... simili , per questa volta sparite con i vostri commenti razzisti ,
con il vostro oscurantismo , con i soli problemi dei neri e con le vostre condanne a prescindere .
La toscana ha rischiato la vostra destraccia e della gentaglia vostra pari non ne ha voluto sapere .
Buon pro vi faccia
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mai più destraccia del 21/9/2020 - 16:01
Dedicato ai vergognosi destri
AUTORE: VINCENZO
email: -

21/9/2020 - 20:07

Come un ignorante iperbolico parla di sinistri , io voglio indulgere a DESTRI

Poveri destri e tutti quelli che in questo blog non perdono mai battuta per dimostrare la loro completa assuefazione alla bestia (pardon , destra) per questa volta l'hanno preso .

Unica risposta alle loro scempiaggini e bestialità


PRR PRR PRR PRR PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mai più destraccia del 21/9/2020 - 16:01
Porteremo un cero in chiesa se.....
AUTORE: vincenzo
email: -

21/9/2020 - 16:20

Carissima Rita , tifo volentieri con te .

Mi ricordo la ricandidatura di Bertinelli a Pistoia per motivi interni e faide nel PD ed il cavallo bolso perse (giustamente) le elezioni .

Questa volta il PD (non entro nel merito se pd o italia viva) ha scelto un cavallo che "non buca lo schermo"

In un'epoca di immagini , il Giani non è il massimo e certo non infiamma gli animi .

Far la seconda di Pistoia ? Certo !

Dal 1919 la sinistra non ne ha imbroccata una che sia una .

Speriamo in San Gennaro ? Non c'è altro da fare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Giusto! del 21/9/2020 - 14:56
Gabriele non perde mai occasione
AUTORE: vincenzo
email: -

21/9/2020 - 16:13

Guarda caso , vedo in te il vero pericolo per tutti noi .
La tua incapacità funzionale ad ogni tipo di ragionamento ti rende indigeribile.

Ogni invito a prudenza , al ragionamento , al possibilismo in attesa di riscontri , è un affronto .


Tutti senza dubbi ! Il nero ? Il male assoluto ! Il ladro ? Da uccidere , tanto la sua vita non è quella di un impiegato . Quelli sul gommone ? Se muoiono meglio , se stavano a casa non succedeva!
Mi ricordo del Gommaio di Arezzo che uccise il ladro . Prima assolto dal GIP ed ora rinviato a giudizio .

Uccidere qualcuno è una cosa serie , lo volete capire?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mai più destraccia del 21/9/2020 - 16:01
Speriamo tutti nel cambiamento
AUTORE: Lorenzo
email: -

21/9/2020 - 16:11

Bibi amico mio
per salvare la Toscana dagli incompetenti dobbiamo togliere loro la poltrona dal sedere.
L'hanno sfondata da quanto si sono ingrassati in tutti questi decenni.
Stai sereno Bibi.. salutami la signora Rita
----------------  RISPONDI





In risposta a: Giusto! del 21/9/2020 - 14:56
Maledetto viziaccio
AUTORE: vincenzo
email: -

21/9/2020 - 16:05

Come giudicare chi sragiona ?

Ognuno deve fare il proprio mestiere con professionalità.

Tutte le situazioni in cui un essere umano perde la vita , sono una sconfitta.

Ragion per cui la perdita di una vita , verrà attentamente valutata .

Le frasi tipo manganellatori ed altre fregnacce del genere , sono il frutto di disconoscenza delle regole.

Le frasi tipo "si lasciassero ammazzare" sono il frutto di castrazione mentale.

Nessuno giustifica nessuno . Va considerato comunque se gli spari rappresentano un corretto uso delle armi e questo può avvenire solo dopo una ricostruzione attenta dei fatti e non per chi straparla alla luce di un articolo di giornale.
Prevedo comunque come probabile un paio di trasferimenti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Mai più destraccia
AUTORE: Rita
email: -

21/9/2020 - 16:01

Secondo me la destraccia ne busca anche stavolta. Hanno scritto milioni di volte: "Ora o mai più". Ecco, mai più questa destrina inconsistente, padana, burattina. I toscani (veri) non vi hanno mai voluto e mai vi vorranno. Noi siamo una spanna più in alto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mai un dubbio per il Federale del 21/9/2020 - 12:00
Giusto!
AUTORE: Gabriele
email: -

21/9/2020 - 14:56

Certo tu dubbi non ne hai, grazie alla Verità rivelatati sul libretto rosso...

Poliziotti e Carabinieri possono e devono morire, tanto sono tutti fascisti e poi son pagati per questo, giusto?

E non sia mai che un domani te li ritrovi a qualche manifestazione, a manganellare ingiustamente quei poveretti che tirano sanpietrini e bruciano automobili o sfasciano vetrine.

Meno male che ci sei tu, quando sono di cattivo umore ti cerco nei commenti e mi risollevi l'animo.
Come comico hai un futuro, anche se spero breve...
----------------  RISPONDI





In risposta a: carissimo Lorenzo del 21/9/2020 - 12:23
Speriamo tutti nel cambiamento
AUTORE: Lorenzo
email: -

21/9/2020 - 14:56

Caro Bibi amico mio
per salvare la Toscana dagli incompetenti dobbiamo togliere loro la poltrona dal sedere.
L'hanno sfondata da quanto si sono ingrassati in tutti questi decenni.
Stai sereno Bibi..
----------------  RISPONDI





In risposta a: Speriamo tutti nel cambiamento del 19/9/2020 - 12:20
carissimo Lorenzo
AUTORE: Ercolino
email: -

21/9/2020 - 12:23

Penso che in una elezione , uno vince ed un altro perde . Il pareggio è solo nel calcio.

Solo gli i...pensano che il loro pensiero non sia una speranza , ma una realtà .

Luciano , se i fascisti perdono , ci fai il piacere almeno di apparire con un altro nome e rifarti una verginità .

Con un cervello come il tuo , non vorremmo essere torturati dalle tue asserzioni di brogli .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Capèitale o sociale ? del 21/9/2020 - 8:50
Federale Roberto .PRESENTE
AUTORE: Vercingetorige
email: -

21/9/2020 - 12:18

E bravo il nostro Federale Roberto !

Per lui è sempre tutto chiaro !

Roberto che dice che la Costituzione è un cesso e Papa Bergoglio un comunista , ha già giudicato la situazione.

Stiamo spendendo miliardi di euro , fra sovvenzioni a fondo perduto , finanziamenti a babbo morto , casse integrazioni ultraquinquennali e chi più ne ha più ne metta, e i dipendenti della casa del popolo non hanno stipendio!

Il buon Roberto legge e siccome tutto quadra , come sempre , nel suo schema , va avanti come uno schiacciasassi .

Dubbi , perplessità , verifiche ? Che importa !

Poi si vedrà ! Intanto buttiamo m... che fa bono !

Ma zitto mai ?????
----------------  RISPONDI





In risposta a: vita vissuta del 21/9/2020 - 9:11
Vita sprecata povero Roberto
AUTORE: ermete
email: -

21/9/2020 - 12:09

Hai avvelenato il mondo con i tuoi pensieri granitici .

Ma chi ti credi di essere ?

Dar del fascista ai fascisti non si può
.
Infatti nessuno da loro del fascista anche se è difficilissimo trovare una definizione differente .

Quindi evito deliberatamente di chiamarti fascista , anche se nessuno può impedirmi di pensarlo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Basta falsi comunisti al potere del 21/9/2020 - 8:57
Dalla pieve e il sesso
AUTORE: Chapman
email: -

21/9/2020 - 12:02

Dalla pieve , datti una calmata .
Le tue ossessioni ci hanno stancato .
Sputacchi a destra e sinistra senza mai dire niente . Sei inutile e molesto . Sparisci !
----------------  RISPONDI





In risposta a: vita vissuta del 21/9/2020 - 9:11
Mai un dubbio per il Federale
AUTORE: carlo dadone
email: -

21/9/2020 - 12:00

Caro Federale Roberto , che vede tutto manicheicamente diviso fra bianco e nero , giusto e sbagliato , io e noi etc etc .
Citare Matteo ? Cita te stesso , ce n'è d'avanzo .

Nella nostra Costituzione , l'uso della violenza non è previsto .

Le accezioni sono per la legittima difesa con regole ben precise

Per ragioni di funzione , la violenza , con regole precise , è consentita alle forze dell'ordine in maniera proporzionata alla situazione.

Naturalmente , come sempre , il federale Roberto , diviene giudice e giuria .

Nessuna prudenza , nessuna riflessione e perché no , nessuna pietà .

Ma .... a partire da una inchiesta interna , ci sarà senza dubbio un interessamento del magistrato e l'apertura di un fascicolo .

Una vita è stata spenta e bisognerà verificare da parte di chi è preposto a tale funzione , se si poteva evitare.

Naturalmente per il federale Roberto , questo è tempo perso perché lui ha già giudicato .

Bravo il nostro senza dubbi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
vita vissuta
AUTORE: Roberto
email: -

21/9/2020 - 9:11

Tanti, molti, anni or sono, un gruppo di giovani stava parlando, discutendo, ridendo scherzando. Uno di loro prese un coltello dalla tavola e fece finta di minacciare un altro. Questi, un bravo ragazzo di origini giamaicane restò calmo, direi glaciale, sollevò il suo braccio destro, afferrò il polso della mano che teneva il coltello e disse con calma: Mai imbracciare un'arma se non intendi usarla. A Roma un delinquente ha brandito un cacciavite, la legge lo definisce in quel contesto come "arma impropria" e non solo minaccia ma aaddirittura ferisce un Carabiniere che intendeva arrestarlo in flagranza di reato. Un altro CC per difendere il collega dal gesto omicida spara al delinquente e lo ferisce mortalmente. Solo gli assatanati, i mentecatti o i polemici per il solo gusto della polemica sfascista possono vedere in questo gesto di difesa un'offesa alla vita umana. Omnes qui acceperint gladium, gladium peribunt” - Matteo 26/52
----------------  RISPONDI





In risposta a: provocazione del 20/9/2020 - 16:01
Basta falsi comunisti al potere
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

21/9/2020 - 8:57

Basta falsi comunisti al potere.
Vergognosi , spudorati , spreguidicati
Vedere il compare in Puglia cosa sta combinando. In Toscana idem.
Non basta averci tolto anche le mutande , il lavoro , i diritti ...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Capèitale o sociale ?
AUTORE: Roberto
email: -

21/9/2020 - 8:50

Un portale a diffusione toscana riporta la notizia che la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia non paga i dipendenti da mesi. La presidente lamenta che Pichiorri, in simili brutte acque causa covid-19, si é risollevato (e come, nda) vendendo uno stock di bottiglie mentre il suo circolo popolare non avrebbe altro che arredi anni '80 da esitare. Ma cara Signora, cosa crede, che l'Enoteca Pinchiorri le bottiglie, ed i contenuti, se li siano fatti da soli o siano piovuti dal cielo ? No, li hanno acquistati con i proventi della loro attività. Che non sarà altrettanto sociale come quella di una sedicente C.d.P. ma che genera profitti di cui godono sia la proprietà, che i fornitori e, guarda un po', anche i dipendenti che continuano a ricevere il soldo. Non trova la Signora che sbandierare una finalità sociale gestendola i maniera capitalistica sia non solo errato fattualmente ma falso concettualmente ? Chiami i soci a raccolta, faccia fianziere i buchi di bilancio da nuovi prestiti o donazione ma, alla fine, paghi i dipendenti che colpa non hanno della sua incapacità, sia essa gestionale o ideologica.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4193 articoli in archivio:
 [1]  ...  [62]   [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]  ...  [168]