Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 11
Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [75]   [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Caro vincenzo del 26/6/2020 - 22:02
per devis
AUTORE: vincenzo
email: -

27/6/2020 - 11:48

apprezzo il tuo commento .
Certo che non si può far carico a chi addirittura non sapendo più che pesci pigliare , va in pellegrinaggio a Lourdes o vende tutti i propri beni nella speranza di risolvere il suo problema.

Questo però non giustifica le asserzioni di chi , non coinvolto , giudica il sistema .
Il sistema funziona , non ostante i tagli degli ultimi decenni .
Ricordo ancora quando la sanità era gestita da opere pie . Santa Maria Nuova , che arrivò come un macigno all'ospedale del Ceppo mediante l'ospedalingo fiorentino presente in ogni scena del frontone del vecchio ospedale , rimase fino agli anni 70 il sistema di assistenza.
Ricordo la mia "detenzione" per infezione in un prefabbricato in agosto senza aria condizionata a Caregginegli anni 70
Le prestazioni sanitarie hanno la quasi totalità dei bilanci regionali e le prestazioni hanno necessità di essere gestite . Tutti arrivano al Pronto soccorso per un'unghia incarnita e siccome il problema è il loro , si lamentano delle lunghissime ore di attesa.
Per ROBERTO , occorre sottolineare che secondo il suo criterio del tutto e subito , allora si che il sistema non potrebbe funzionare . Che poi ci siano problemi , disservizi , scappatoie ed errori ? Certo , ma non è questo il punto dei Roberti che pontificano .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro vincenzo del 26/6/2020 - 22:02
Caro Devis
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

27/6/2020 - 10:28

Cerco spiegare a te perché discutere con le capre, o con il tuo amico, é inutile come far capire la quantistica in prima elementare. Quando si va a prenotare una visita, prescritta dall'MMG " specificata in richiesta entro dieci giorni" ed allo sportello ti dicono che: 1) Non c'é il nuovo calendario per quel tipo di visite, e 2) con il vecchio, non più usabile, la prima disponibilità è ad ottobre 2020 ....beh, dimmi tu ! l tuo amico, che disprezzo per i suoi incivili atteggiamenti da odiatore, distruttore di qualsiasi conversazione e che stravolge sempre a modo suo quanto si scrive dando così segna o di non capire niente o di essere veramente quel barbaro che appare dai suoi scritti, non perdo tempo a cercare di spiegargli, Non vorrebbe capire, il poverino
----------------  RISPONDI





In risposta a: Roberto iil signor sotuttoio del 26/6/2020 - 18:19
Caro vincenzo
AUTORE: Devis
email: -

26/6/2020 - 22:02

Capisco il tuo punto di vista e lo condivido per le procedure che hai descritto. Ma se qualche tuo caro ha bisogno di una visita urgente e non ce l'ha (per negligenza del medico di base o anche perché realmente non c'è posto subito) e magari ci lascia le penne, poi ne riparleremo. Quando stai male andresti a farti visitare anche al Polo Nord.

Per esperienza diretta sono d'accordo con Roberto...ma anche con te... solo che quando funziona con le procedure che hai detto te, è molto dura da accettare se va nel verso sbagliato
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tutela pubblica della salute del 26/6/2020 - 9:11
Roberto iil signor sotuttoio
AUTORE: vincenzo
email: -

26/6/2020 - 18:19

La differenza da chi parla e chi straparla sembra evidente .Il signor sotuttuio e voinoncapite ha bisogno di pontificare.
Spiegare perché e per come al signor Ferroni è tempo perso .
Invece per chi avesse voglia di seguire un ragionamento serio, occorre conoscere i meccanismi che conducono ad una visita specialistica in tempi lunghi o brevi .
Il nostro medico , che noi abbiamo scelto , prescrive una "indagine" mediante la medicina specialistica .
Nel contempo ne stabilisce l'urgenza o meno classificando la prescrizione secondo scienza e coscienza e secondo un protocollo . Per casi che ritiene eccezionali ricorre ad un percorso particolare in grado di "saltare" i protocolli.
Con questo foglio in mano in cui il medico non ha rilevato urgenze particolari , ci attiviamo alla ricerca della prestazione . Allo sportello ci dicono alcuni mesi . Imprechiamo e cerchiamo vie brevi a pagamento .Naturalmente la prestazione deve essere a Pistoia e già Prato è la Luna. Poi il telefono ! Fa miracoli . Quello che oggi non è disponibile , causa le rinunce , è libero domani e a partire dall'area vasta , le occasioni sono molte . .
Chi vuole tutto e subito e non accetta il parere del proprio medico , è bene che spenda e non si lamenti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Tutela pubblica della salute
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

26/6/2020 - 9:11

Parole, parole, parole. Ma la realtà é che se una persona ha bisogno di urgenti visite specialistiche, allora o si rivolge a strutture private oppure aspetta dei mesi. Per questo non si può che ringraziare chi, ai vertici delle amministrazioni pubbliche di ogni ordine e grado, si riempiono la bocca con frasi roboanti, progetti stellari, promesse .. tutto a vuoto. Mesi di attesa non sono concepibili, tanto meno accettabili, neppure per questioni di secondaria importanza, figurarsi poi se ci sono reali urgenze determinate da MMG o altre strutture mediche. Un vero schifo, e nessuno fa qualcosa, per migliorare intendo che per lasciar correre e peggiorare sono tutti degli assi, mentre i cittadini, lavoratori e pensionati, pagano profumate ritenute a favore del SSN che poi è di competenza regionale. Basti questo a definirne l'assurdità strutturale e gestionale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Elezioni Uzzano
AUTORE: Giovanni Michelotti
email: -

25/6/2020 - 21:19

A pochi mesi dallo svolgimento delle elezioni comunali, e con i due contendenti alla carica di Sindaco ufficializzati, mi sento libero di poter esprimere le mie personali considerazioni.
È noto a tutti, quale è la mia collocazione politica, visti i miei trascorsi da Consigliere Comunale di opposizione e, nell'esprimere il mio più cordiale e sincero augurio di buona riuscita nell'impresa all'amico Alessandro Ricciarelli, non posso fare a meno di evidenziare alcuni aspetti che da anni cerco di far presente nelle sedi opportune.
Per l'ennesima volta dobbiamo ricorrere a candidature "esterne" al territorio comunale, e non nate da un sano e costruttivo confronto con le componenti locali di area centrodestra.
Come sempre è accaduto negli ultimi 20 anni, i partiti di centro destra, si ricordano che esiste questa comunità, solo nell'approssimarsi dell'evento elettorale; tale fatto ha sempre e da sempre in me suscitato sgomento che si ripete ad ogni tornata elettorale; è la plastica ed evidente dimostrazione del totale menefreghismo che caratterizza chi dirige a livello provinciale e su fino a quello regionale, i partiti della coalizione di centrodestra, in merito alla vita politica e sociale di questo piccolissimo Comune.
Ricordarsi di Uzzano, a pochi mesi dalla tornata elettorale, arrivare ed "imporre" scelte, è INQUIETANTE e a mio modesto giudizio.. preoccupante.
Non c'è un progetto, non c'è una visione in prospettiva.
Questi sono i motivi che ben 11anni fa, mi portarono ad abbandonare la "politica", ma nonostante questo abbandono, il mio Comune e il territorio dove da sempre vivo, sono da sempre e per sempre, nei miei "interessi"
Tutto questo NON È E NON VUOLE NEMMENO SEMBRARE DA LONTANO, UN ATTACCO a Alessandro Ricciarelli, al quale il sottoscritto riconosce, serietà, preparazione ma soprattutto un gran coraggio e spirito di abnegazione nell' aver accettato la candidatura di fatto essendo da solo, ma e una fortissima e urlata critica ai vertici provinciali dei partiti della coalizione di centrodestra.
Un grande in bocca al lupo a entrambi i candidati.
Ad maiora
Giovanni Michelotti ex consigliere comunale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: per della pieve del 23/6/2020 - 11:59
Dignene bibbi
AUTORE: Daniele
email: -

23/6/2020 - 14:36

Dignene bibbi!!
In testa?
Sulle gambe?
Negli arti superiori?
Sui piedi?

Che belle parole, questa è poesia pura !
Lasciare una suspense così, senza sapere dove metteresti le antenne ....!
Dalla Pieve rimarrà nel dubbio...forse faresti meglio a dirglielo..

Noi siamo amici vero bibbi?
----------------  RISPONDI





In risposta a: per della pieve del 23/6/2020 - 11:59
Bravo
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

23/6/2020 - 14:24

Quelle le trovo più utili di te zorrino.

Bravo zorrino , lascia stare Vincenzo,dadone,gorini,rita,maria e tutti gli altri..
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bravo zorrino del 23/6/2020 - 7:20
per della pieve
AUTORE: zorrino
email: -

23/6/2020 - 11:59

Perché non ci dici il tuo pensiero sulle antenne per telefonia ? Sai dove te le caccerei volentieri
----------------  RISPONDI





In risposta a: virus o non virus del 20/6/2020 - 8:28
Bravo zorrino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

23/6/2020 - 7:20

Dai chiamalo che torna .
Come fai ora che non c'è più?
Fai come i tuoi amici al governo , ti auguri la seconda ondata ?
Bravo zorrino vai avanti così che vai bene.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
solo per intelligenti
AUTORE: Anonimo
email: -

22/6/2020 - 20:51

Ho trovato un uccello in giardino, probabilmente un picchio, che aveva evidenti problemi di salute. Ho provato a contattare: Lipu, Regione Toscana, Amministrazione provinciale, VV.UU di due città, un associazione volontari di altra provincia. Ci fosse stato uno, dico uno, che mi avesse dato un'indicazione dove poter portare l'animale per le cure. Addirittura una persona mi ha risposto di contattare l'ospedale principale (?) per sapere chi chiamare. Alcuni numeri non rispondevano o risultavano fuori servizio. Poi blaterano sull'ecologia, sull'animalismo. Associazioni di che ? Amministrazioni pubbliche di che ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Se lo chiami torna del 19/6/2020 - 19:56
virus o non virus
AUTORE: vincenzo
email: -

20/6/2020 - 8:28

Argomento : una istallazione di una antenna telefonica nella Svizzera Pesciatina . Due commenti inerenti il problema . Poi una serie di poveri che non avendo idee non si sentono all'altezza di commentare la notizia. Questo è lo stato dell'arte che se il virus ce li avesse levati di torno non avremmo perso niente . Anzi
----------------  RISPONDI





In risposta a: Elogio del Virus di Erasmo da Montecatini del 19/6/2020 - 9:43
Se lo chiami torna
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

19/6/2020 - 19:56

Magari se lo chiami torna a trovarti zorrino.
Però devi urlare forte forte forte.....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Antenna nella Svizzera Pesciatina del 19/6/2020 - 11:20
Telefonia via satellite ?
AUTORE: vincenzo
email: -

19/6/2020 - 16:01

Concordo con l'aspetto paesaggistico , ma sorrido all'ultimo capoverso veramente "tenero" . L'implemento circa il passaggio dal 4 al 5 g della pericolosità è veramente frutto della totale disconoscenza dell'argomento .
Se poi "non nel mio giardino" continua , cominceremo a lamentarci perché in alcune zone "non c'è campo" e chiedere alle autorità di fare qualcosa. Ma qualcuno pensa ad una possibile telefonia senza antenne ?
----------------  RISPONDI





AUTORE: Stefano
email: -

19/6/2020 - 11:20

Un'enorme antenna che stà per essere installata in località Aramo nella Svizzera pesciatina.
Forse sono "di parte" , abitando proprio in quella piccolissima frazione, ma credo che sarebbe comunque giusto portare all'attenzione di un pubblico più vasto possibile quello che stà accadendo: e cioè che verrà installata un'altissima antenna (27metri) per la telefonia 4G proprio a ridosso del paese medievale di Aramo, proprio lungo la strada, senza nessun tipo di accortezza paesaggistica in un territorio che dovrebbe invece essere tutelato e questo è stato possibile perchè il comune di Pescia ha rilasciato l'autorizzazione per farlo, cosa come minimo sospetta in quanto, tenuta completamente nascosta alla popolazione, che si è vista all'improvviso aprire un cantiere per detta installazione che danneggerà il valore delle proprietà, senza aprire la parentesi "sicurezza" in quanto, detta installazione è veramente vicina al paese e potenzialmente implementabile alla tecnologia 5G.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Accontentati del 18/6/2020 - 18:31
Elogio del Virus di Erasmo da Montecatini
AUTORE: supergulp
email: -

19/6/2020 - 9:43

Virus , virus . perché ci hai abbandonati ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: fatemi il favore del 18/6/2020 - 17:46
Stai a vedere ...
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

19/6/2020 - 6:31

Perché forse predilige quelli come te..zorrino?
----------------  RISPONDI





In risposta a: fatemi il favore del 18/6/2020 - 17:46
Accontentati
AUTORE: Gabriele
email: -

18/6/2020 - 18:31

Se anche non ti ha favorito almeno ti ha schifato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Quanto a contenuti... del 18/6/2020 - 13:52
fatemi il favore
AUTORE: ermete
email: -

18/6/2020 - 17:46

Perché il virus non ci ha favoriti ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: bestia del 18/6/2020 - 8:13
Quanto a contenuti...
AUTORE: Gabriele
email: -

18/6/2020 - 13:52

mentula semper cogitando nihil cunno sed De gustibus non est disputandum
----------------  RISPONDI





In risposta a: bestia del 18/6/2020 - 8:13
Mi fai impazzire bibbi
AUTORE: Daniele
email: -

18/6/2020 - 10:26

Quando parli in latino mi fai impazzire bibbi.
Che cultura che hai !!
Ohh voialtri bestie disacculturate imparate a vivere insegni !!
Volete forse che la maledizione virulenta bibiota vi colpisca ?

Ho detto bene bibbi ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poeratté del 17/6/2020 - 12:08
bestia
AUTORE: donatello
email: -

18/6/2020 - 8:13

esto paratus sed quousque tandem, mentula ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Divertiti del 17/6/2020 - 17:46
Che pena
AUTORE: vincenzo
email: -

18/6/2020 - 8:08

Il "sei solo" mi appare come una forzatura. Anzi . Mentre vedo commenti che cercano di comunicare concetti , vedo anche una pletora di incapaci nell'uso del proprio cervello , limitarsi alle offese e mai a riempire di una qualche articolazione la loro mancanza di pensiero . Si legga i dalla pieve , il gabriele , il daniele , i roberti che si litigano il nome ed altri semianalfabeti .. Certi poverini si limitano a slogan , offese e mai palesano un loro punto di vista sulle questioni che di volta in volta compaiono sotto forma di articoli o comunicati . Argomenti importanti quali la droga , l'immigrazione , il razzismo sono sempre incentivi a giudicare ed offendere chi quel tema lo svolge . La ricerca del come ed il perché è sempre giustificazione e connivenza. Se a chi legge avanza tempo , metta in fila ad esempio gli interventi "DANIELE" degli ultimi mesi . Tutti uguali e tutti assolutamente vuoti . Poi qualcuno parla di provocazioni .Il livello di questo pollaio è veramente deprimente . Ancor peggio il pensiero che questi individui convivono con le persone per bene e vengono strumentalizzati dal Salvini di turno mi terrorizza.. Che pena.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Copia incolla ? del 17/6/2020 - 14:22
Ciao Bibi , amico mio
AUTORE: Lorenzo
email: -

18/6/2020 - 7:40

Ciao Bibi amico mio.
Ma tu che utilizzi 1000 pseudonimi lo fai perché ti vergogni di ciò che scrivi ?
Hai forse timore di poter essere riconosciuto ?
Stai sereno Bibi qua nessuno ti odia, ti vogliono tutti bene.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Copia incolla ? del 17/6/2020 - 14:22
Divertiti
AUTORE: Gabriele
email: -

17/6/2020 - 17:46

Sei solo un mestatore, un provocatore da pollaio, appunto, che assume le sembianze ed il nome degli altri quando non ha niente di effettivo da dire, giusto per far casino.
Te le fai e te le rispondi.

Ognuno si diverte come può.
Beati i poveri (di spirito) perché di essi sarà il regno dei cieli.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [75]   [76]   [77]   [78]   [79]   [80]   [81]  ...  [168]