1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Barbara federighi
email: -
7/4/2020 - 18:04
Buongiorno, da sempre cittadina nata e residente a montecatini mi reco stamattina alla Farmacia ed ho acquistato una mascherina TNT Made in Florence usa e getta non dispositivo medico:costo 8 euro! Questa come si chiama?
Cordiali saluti
RISPONDI
In risposta a: Meglio così del 7/4/2020 - 13:54
Bibbi
AUTORE: Daniele
email: -
7/4/2020 - 14:41
Per te Gabriele e mi sembra anche per gli altri, il colore della pelle non ha importanza , mentre non si può dire la stessa cosa di bibbi.
A qualunque reato commesso da un africano riesce a trovare una giustificazione. Sempre e comunque.
RISPONDI
In risposta a: Gabriele del 7/4/2020 - 10:23
Meglio così
AUTORE: Gabriele
email: -
7/4/2020 - 13:54
Meglio che siano tutti in archivio, così magari puoi contestualizzarli.
Adesso parlavamo del ladro di biciclette, non di altro, e su quello non ho eccepito sul colore o la nazionalità, è un reato quindi chiunque l'abbia commesso vince la stessa punizione, almeno in teoria...
Poi per il passato non rinnego niente di quanto detto.
Così è se ti pare. e anche se non ti pare.
RISPONDI
In risposta a: Cioccolatini del 6/4/2020 - 19:32
Gabriele
AUTORE: carlo dadone
email: [protetta]
7/4/2020 - 10:23
Il mio commento dettagliato circa i tuoi interventi nel tempo tipo bastonatura del nero , il nero seminatore di morte e via andare corrispondono ai tuoi scritti . Per fortuna tutto quello che ti contesto è nei tuoi messaggi che sono in archivio .
RISPONDI
In risposta a: Forse forse riderò , certamente non piangerò del 6/4/2020 - 15:29
Cioccolatini
AUTORE: Gabriele
email: -
6/4/2020 - 19:32
Ma non erano caramelle... eran cioccolatini!
E poi mai parlato né di forca né di neri, solo di ladri di biciclette 🤪
Per aver 101 anni devo dire di portarli proprio bene.
Rodi e ridi, che mamma ha fatto i gnocchi!
RISPONDI
AUTORE: bibi bibò
email: [protetta]
6/4/2020 - 15:59
Mi piace ribattere punto punto al signor G A B R I E L E .
Le citazioni dei Promessi sposi ? Mi sembrerebbero di una attualità sconcertante . Magari l'importante per molti sarebbe di averli letti e capiti .
La diatriba fra umanità e giustizia ?
Solo i Dieci Comandamenti sono di origine divina. Il resto sono leggi degli uomini .
Cercare di capire i perché avvengano certi fatti non significa giustificare ma capire. Il Fascista non ha bisogno di capire ma solo di condannare , giudicando i tribunali una inutile perdita di tempo . A quando la difesa del KKK ?
Mi accorgo certamente di sguazzare nella m... , anche leggendo quel che scrivi e hai scritto sui neri , migranti e via andare .
Pagare cosa ? Io non ho guadagnato niente dall'imbarbarimento di Montecatini , sicura alcova per meretrici orientali che hanno sorretto pensioncine fino ad acquistare immobili ceduto da tuoi conterranei
Per dare aria ai denti ? Mi attribuisci il giudizio di accorgermi di non aver detto niente . Ma che frase imbecille ! Il giudizio è il tuo . Il mio è che ho espresso concetti concreti . Correggiti perché non ti è venuta bene.
Ed infine , se ti è caro ridere , io sono di diverso avviso .
Forse potrei ridere solo in un caso . e tu sai quale.
nemmeno questa catastrofe con oltre quattro miliardi di arresti domiciliari (si e ricordo i tuoi sberleffi al proposito) e i morti , e il lavoro e quello che ci aspetta , e tu sei ancora a masturbarti davanti allo specchio , non dicendo sostanzialmente nulla
T rendi conto che non hai sostanziato se non con affermazioni il tuo commento .
RISPONDI
AUTORE: mister x
email: [protetta]
6/4/2020 - 15:29
C'è gente di cui potremo anche fare a meno in un futuro . Gente che è ossessionata dai neri (confermata una decina di giorni fa) , di gente che sostiene la liceità di bastonare e magari mandare alla forca i ladri di biciclette , di chi acchiappa brani latini dalle carte di caramelle .
Di questi individui che ancora sono ossessionati dai 100 mila esseri messi a dormire sotto i ponti dal loro vergognoso salvinismo , dal loro sostenere che nessuno si droga e che i seminatori di morte non è chiaro chi possano uccidere visto proprio che nessuno si droga. Tutti commenti in archivio .
Di questa gentaglia il mondo ne potrà fare certamente a meno . Anzi tirerà un sospiro di sollievo se avrà la fortuna di liberarsene.
Faccio il tifo affinché il virus risparmi le persone dabbene di cui avremo tanto bisogno . Per gli altri ? Vinca il migliore .
Faccio presente che mentre nel mio scritto ci sono riferimenti concreti a commenti letti e presenti in archivio , nel commento del nostro ci sono solo accuse "metafisiche" ma mai circostanziate come è d'uso della mentalità dei Fasci di Combattimento del 23 Marzo 19 .
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
6/4/2020 - 13:06
C’è chi, dopo aver letto i Promessi Sposi, si crede uomo di cultura e ritiene poterne derivare insegnamenti per tutte le occasioni.
C’è chi, nella ricerca delle motivazioni, ritiene poter giustificare ogni azione in nome di una “umanità” fraintesa, ritenuta superiore alla Giustizia.
C’è chi, paladino del diritto ad ogni costo, si arroga i diritti ma lascia agli altri i costi.
C’è chi, dall’alto della sua arroganza, cammina a testa alta e non si accorge in cosa sta sguazzando.
C’è chi parla per dare aria ai denti ma, alla fine del parlare, scopre avere detto niente.
Poi ci son quelli che hanno bisogno ogni tanto, soprattutto in questi tempi bui, di farsi delle grasse risate.
Questi ultimi ti ringraziano di cuore. Che il virus ti risparmi
RISPONDI
In risposta a: Consentimi, in tutta armonia del 4/4/2020 - 15:33
La vedo bigia
AUTORE: vincenzo
email: -
4/4/2020 - 22:47
Certo che le tinte fosche sono spesso oltre la siepe.
Leggendo quel che gira , mi sembrano scappellotti bonari .
I posti di lavoro ?
Si fanno ferie e cassa integrazione . Si prevede di stampare soldi per sostenere le imprese .
Forse si dovrebbe tenere a mente che il denaro non vale la carta su cui si stampa. Quando ero alle elementari , si insegnava che la moneta era "validata" dalla riserva aurea.
Fra quanto si ricomincerà a produrre beni ed a chi questi beni verranno venduti e chi avrà la possibilità di acquistali e consumarli ?
Chi comprerà un'auto nel prossimo futuro ? E che fine faranno i milioni di operai che in tutto il mondo produrranno auto sempre meno vendibili ?
I duemila miliardi di dollari di Tramp ?
Carta e solo carta . Poi si scopre che la sanità in usa non esiste e si regegrà sulla ineluttabilità delle morti .
E la cina , "locomotore" dell'economia mondiale ?
Per me abbiamo già perso tanti posti di lavoro e quelli che spedivano curricula non vedranno né un lavoro né un soldo .
Quando si parla del meno 10% di produzione industriale , la vedo bigia bigia.
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: -
4/4/2020 - 21:16
Salve , da quando sono arrivato a Montecatini dall'edizione pistoiese , ho finito col rompere le uova nel paniere ad un "giro magico".
Qualunque cosa dicessi , giusta o sbagliata , veniva contestata a prescindere . Il "gioco" di cambiare spessissimo il nome , non era certo per confondere ma per dimostrare che qualsiasi idea non conforme era bollata come eretica.
Questo dai falsi colti agli incolti funzionali .
Cercare di capire i perche era comunque giustificare e mai cercare di capire .
Per il furto di una bici , commenti circa la liceità di bastonare il nero.
Tutte le volte che compariva un piccolo episodio predatorio , era un coro assatanato di richieste le più assurde. La nazionalità del migrante era garanzia di delinquenza.
Ora in questo momento , gli stessi poveretti non si danno pace cercando il nemico in uno schema collaudato dalla politica mondiale.
La vita in pericolo ? Non è niente , tanto non toccherà ne a loro ne ad i loro famigliari o amici . Lo spaccio non li riguarda e non riguarda amici , famigliari , conoscenti , pizzicagnoli etc. Lo spaccio esiste ma nessuno consuma .
Questo modo di essere , che aveva preso il nome di Salvinismo , speriamo sia superato dal momento presente .
Non ho molta fiducia , ma tanta speranza.
RISPONDI
AUTORE: Devis
email: -
4/4/2020 - 15:33
Lo sai, non ho mai usato toni polemici e mai lo farò. Hai sempre chiesto risposte e dibattiti punto per punto e io lo faccio:
1. I km di bare ci sono perché 4 miliardi di persone DOVREBBERO stare a casa...
2. I morti in Italia a ieri 3 aprile, dai dati dell'ISS, sono circa 13000. Forse sembrerebbe pieno il Castellani di Empoli che fa 16000 posti.
3. A casa fino al 13 aprile e non fino all'estate. Questa è la normativa attuale. Dopo il 13 aprile si vedrà. Adesso si può solo "prospettare" e ogni previsione è tirare a indovinare
4. Non sono sfumati milioni di posti di lavoro. Chi può smaltisce le ferie arretrate (retribuite o no dipende dai contratti), gli altri in cassa integrazione o si attivino per il sostegno economico previsto dalle normative
5. Lasciate fare i TSO! Fateli fare a chi è matto davvero.
Il tutto senza polemizzare quello che hai scritto, ma con un velo di ironia...non dico una risata, ma un sorrisino fallo!
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
4/4/2020 - 15:26
No no lo fanno a te zorrino. Sicuramente.
Uno che straparla ogni volta con nomi diversi e che augura il virus al prossimo ce n'ha bisogno e con urgenza!!!. Stai tranquillo zorrino,prima o poi ti trovano....
RISPONDI
In risposta a: fatemi il favore del 3/4/2020 - 15:46
CVD
AUTORE: Gabriele
email: -
4/4/2020 - 11:23
Come supponevo, oltre alla retorica niente!
RISPONDI
In risposta a: fatemi il favore del 3/4/2020 - 15:46
I democratici
AUTORE: Daniele
email: -
4/4/2020 - 11:18
Adolfo li gasava , Benito lo sappiamo.. e l'eroe che si nasconde con mille nomi? augura le malattie.
Tutti uniti nel combattere e annullare fisicamente i "nemici" cioè chi non la pensa come loro,chi osa contraddirli.
RISPONDI
In risposta a: Zorrino ti faranno un TSO!! del 3/4/2020 - 19:28
Altro che tso
AUTORE: carlo dadone
email: -
4/4/2020 - 5:08
quattro miliardi di esseri umani a casa -
kilometri di bare
I morti in italia sono già pari ad uno stadio pieno in una partita importante
Generazioni che spariscono o sono destinate a scomparire
a casa fino all'estate poi si vedrà
il mondo del lavoro in angoscia con milioni di posti di lavoro fumati
Il tso dovrebbero farlo a te che non hai capito niente
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
3/4/2020 - 19:28
Zorrino la pasticca !!
Te l'hanno ricordato anche ieri ma te ne sei scordato vedo .
Prima o poi ti faranno un TSO.
RISPONDI
AUTORE: carlo dadone
email: -
3/4/2020 - 15:46
Caro Daniele , speriamo che il virus quando ti vede , scappi per l'orrore .
Di uno come te , nemmeno lui saprebbe cosa farsene . Se poi ....
Anche tu non hai capito i quattro miliardi di persone recluse in casa e i kilometri di bare e seguiti a fare battutine .
Speriamo restino persone diverse ....
Per chi continua a baloccarsi sulla opportunità di bastonare i neri ladri di biciclette , nessun commento potrebbe essere pari.
RISPONDI
In risposta a: Ce ne faremo ura ragione . Non piangeremo del 2/4/2020 - 15:14
Difesa
AUTORE: Gabriele
email: -
3/4/2020 - 13:15
Passiamo pure oltre i tuoi deliri anti fascisti, i tuoi auguri di virus, i chilometri di bare (che usi solo per fare impressione ma mi sembra ti interessino ben poco…) e gli insulti vari…
Non vali la pena.
Ma mi incuriosisce sapere se, oltre a vecchi slogan, nella tua testolina gira anche qualche pensiero.
Riassumendo, un giovanottone entra in casa mia (o in garage, è la stessa cosa) e ruba qualcosa (nella fattispecie una bici da soli 4000 euro, una bagattella), io lo sorprendo e cerco di impedirgli di fuggire col maltolto, lui mi minaccia con un coltello ed io reagisco con quello che ho a disposizione, mettiamo un bastone per rimanere aderenti al caso in questione.
A logica, il primo ad infrangere la legge è il ladro, fino a prova contraria. Poi ci sono le minacce a mano armata (arma bianca), infine la difesa, tramite sempre arma bianca.
Se la mia legittima difesa (che vale anche per i beni, non dimenticarlo) fosse eccessiva allora commetterei un reato anch’io, ma cercare di fermare un aitante giovine ARMATO di coltello usando un bastone, sinceramente, non vedo come potrebbe essere visto come eccesso di difesa!
Correggimi pure se ho male interpretato il tuo “pensiero” ma mi par di capire che, secondo te, avrei dovuto chiedere gentilmente al ladro di fermarsi, aspettare i Carabinieri e lasciare che fossero loro ad intervenire… Sicuramente il giovanotto avrebbe accondisceso alle mie gentili richieste, rimesso al suo posto la bici, chiesto scusa e atteso pazientemente l’arrivo dei militi.
E se poi avesse fatto “orecchie da mercante” e se ne fosse andato, in fondo ci avrei rimesso solo 4000 euro, una bagattella, tanto io li trovo generalmente per strada i soldi, non devo mica lavorare per guadagnarmeli, quindi…
In fine, siamo entrambi davanti ad un giudice, visto e considerato che ormai i ladri non hanno più remore, se ti ribelli al furto ti chiedono i danni…
Secondo la tua distorta visione del mondo, io dovrei essere condannato per essermi difeso, magari il giovanotto lo rilasciamo e lo risarciamo per infortunio sul “lavoro”?
Ho voluto perderci 10 minuti a scrivere tutto per chiarezza, voglio che TUTTI coloro che leggono questi interventi possano elevarsi e farsi un’idea del tuo… pensiero? Io per primo!
Sarebbe interessante se nella tua eventuale risposta evitassi i soliti giri sul fascismo, razzismo ed amenità varie (anche perché ci hai già grattugiato gli zebedei a sufficienza) nonché i chilometri di bare (che non sono attinenti all’argomento) e ci spiegassi come funzionano la legge ed il diritto, perché io ne ho un’idea leggermente diversa… Sempre che tu ne sia capace, cosa di cui dubito fortemente.
Ma ammetto di non avere un PhD in legge come te, quindi son disposto ad imparare.
Illuminaci d'immenso!
RISPONDI
In risposta a: IGNORANTI del 2/4/2020 - 15:23
Bravo Bibi
AUTORE: Daniele
email: -
3/4/2020 - 10:53
Giovanni gorini,carlo dadone,Vincenzo..ecc.
È Sempre bibi a scrivere.
Qualsiasi argomento venga trattato mette in mezzo gli extracomunitari,i razzisti,i fascisti e ora da qualche settimana gli auguri di pronta malattia per tutti i commentatori.
Bravo Bibi continua così,che Dio te ne renda merito.
RISPONDI
AUTORE: Tommaso Moro
email: [protetta]
2/4/2020 - 15:38
Quale è la differenza fra un onesto ed un disonesto ?
L'onesto affaccia ipotesi , il disonesto ha solo certezze .
RISPONDI
In risposta a: piangerai del 2/4/2020 - 12:52
IGNORANTI
AUTORE: carlo dadone
email: -
2/4/2020 - 15:23
Siamo in tanti , buoni e meno buoni , ma intellettualmente onesti . Speriamo che il virus preservi le persone ammodo , che pensano agli altri come esseri umani e non schifosi razzisti del "TANTO SONO NERI" COME SI TRATTASSE DI TOPI.
Purtroppo il virus è sordo e cieco e chissà che la la cattiveria non vi preservi . Io spero e sperare non è reato . Se il virus ci vedesse ....potrebbe portare un po' di quella giustizia che certi brutti ceffi tradiscono in ogni loro atto .
O meglio : Quando fra Cristoforo , umile e sottomesso , alla fine alza la mano e dice a don Rodrigo : "Giorno verrà"
Alla fine del romanzo Renzo accompagnato da Fra Cristoforo , trova inebetito e morente nel Lazzaretto Don Rodrigo . Tema :
Manzoni e la Provvidenza . Leggete , leggete , invece di pensare a i neri . Vi farà bene .
RISPONDI
AUTORE: giovanni gorini
email: -
2/4/2020 - 15:14
Spero sempre più che i vergognosi razzisti che condannerebbero a morte per il furto di una bici , che definiscono seminatori di morte due ragazzucci con un paio di canne destinate ai nostri ragazzi, a quelli che vedono nel pericolo nero la fine della civiltà , a quelli che bastonano , mandano per strada a dormire nelle fabbriche abbandonate , possano combattere e vincere la lotta contro il virus . Se poi perderanno , ce ne faremo una ragione e non rideremo e nemmeno piangeremo . Di ben altre figure avrà bisogno il nostro futuro .
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
2/4/2020 - 14:27
Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
RISPONDI
In risposta a: Non piangero' del 2/4/2020 - 4:53
piangerai
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
2/4/2020 - 12:52
Mi domandavo: se come hai scritto, sparissero veramente tutti quelli che ritieni essere tuoi nemici, poi zorrino rimarresti solo. Solo tu e tutti i tuoi alias naturalmente.
Ma allora a chi rivolgeresti le tue maledizioni? A un tuo alias? Cioè a te stesso.
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: -
2/4/2020 - 4:53
Prendo nota del fatto che ti ritieni un ignorante . Ignorante si ed orgoglioso della tua ignoranza. Da sempre , siccome sei ignorante , non sai cosa ti dici e continui a non dire niente ma a pontificare . Mi auguro che il virus abbia occhi ed orecchie rispetti quelli di cui avremo bisogno finita la tempesta. Per gli altri ? Non ridero' e non piangero' , ma nemmeno mi vergognero'
RISPONDI