Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il “temporary restaurant” era stato aperto dalla Bk1 di Simone Galligani, in collaborazione con l’Unicoop, il 28 dicembre all’interno dell'Ipercoop. Negli ultimi tempi il ristorante si è chiamato “da Dante” e ha proposto piatti della tradizione tipicamente toscana. Soddisfatti i clienti. Una proposta simile è quella che la Bk1 ha portato nel centro commerciale “Le Piagge” a Firenze.
Sabato 2 marzo alle ore 17.30 presso il circolo Arci Margine Coperta - con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Massa e Cozzile – appuntamento con la presentazione di “Nino mi chiamo: fantabiografia di Antonio Gramsci”, scritta dal pronipote Luca Paulesu ed edita da Feltrinelli.
Al vaglio rimane la possibilità di ricorrere al progetto «Ecco Fatto!», con l’impegno dei ragazzi del servizio civile. A breve è previsto un incontro in Regione, al fine di discutere questo tema. I dati emersi dai questionari indirizzati ai cittadini delle frazioni rivelano anche l’ipotesi di organizzare un servizio di navette per potenziare i collegamenti con gli uffici postali.
La gente non credeva ai propri occhi. Incurante del freddo e della pioggia, ieri pomeriggio una donna — pare piuttosto giovane — si aggirava completamente nuda lungo la strada di Margine Coperta. All’inizio la gente è rimasta a bocca aperta, chiedendosi se stessero girando una candid camera o uno spot pubblicitario. Poi qualcuno ha portato una coperta.
Sabato 23 febbraio dalle 15 alle 19 ritorna puntuale l'appuntamento con il Mercato relazionale contadino organizzato dall’amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole – Loc. Vangile.
Elena Maltagliati, 27 anni, capogruppo del centrodestra a Massa Cozzile, candidata alla Camera per Fratelli d’Italia, è stata presentata ufficialmente al bar Campus dal consigliere regionale del partito Giovanni Donzelli. "Il mio cambio di corrente – spiega Maltagliati – è dovuto al fatto che il Pdl si è trasformato e non è più rappresentativo del bacino elettorale per cui è nato".
I due, residenti a Monsummano, sono ritenuti responsabili di un furto avvenuto all’interno di un negozio di scarpe in via di Biscolla a Massa e Cozzile, da dove avrebbero anche sottratto un portafoglio e una collana. Un’altra donna donna, rumena e domiciliata a Pontedera, è stata denunciata dai carabinieri per il reato di furto di due paia di scarpe da uomo del valore di circa 180 euro avenuto in un negozio di via Peppino Impastato.
In consiglio comunale Franco Nardini (Progetto Rilancio) ha chiesto lumi sullo spostamento degli uffici finanziari del Comune da Massa a Margine Coperta. Non ne sapeva niente nessuno. In una delibera di febbraio, secondo Nardini, risultava chiaro che gli uffici sarebbero rimasti a Massa, e comunque ci voleva un provvedimento e non c’è stato.
Lavoro e diritti: un incontro con le candidate Caterina Bini (Pd) e Alessia Petraglia (Sel) Appuntamento venerdì 15 febbraio alle ore 18 al circolo Arci di Margine Coperta.
MASSA E COZZILE
Il comitato dei residenti nato per protestare contro la chiusura dell'ufficiale postale si è mobilitato e venerdì si sono riuniti i rappresentanti per discutere anche degli altri problemi che affliggono il paese e fissare le priorità.
E’ sempre più uno sguardo rivolto all’estero quello della Verinlegno, azienda leader di vernici per legno, attiva dal 1975. E’ quanto è emerso nella due giorni “Incontrarsi per crescere”, organizzata dall’azienda con la propria rete di vendita. Ieri l’iniziativa si è svolta presso la sede di Verinlegno, nella zona industriale di Massa e Cozzile, mentre stamani si è spostata all’Hotel Croce di Malta di Montecatini.
Sabato 9 febbraio dalle 15 alle 19 ritorna puntuale l'appuntamento con il Mercato relazionale contadino organizzato dall’amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole – località Vangile.
Dalle ore 20 di venerdì 8 febbraio presso il circolo Arci di Traversagna, il Pd di Massa e Cozzile ha organizzato una cena elettorale con la presenza di tutti e tre i candidati Pd al Parlamento.
"Incontrarsi per crescere" è il titolo della due giorni di Verinlegno spa, azienda di vernici per legno di Massa e Cozzile, che si svolge giovedì 7 febbraio, per l'intera giornata, presso la sede di via Galvani 7 a Massa e Cozzile, e nella mattinata di venerdì 8, al Grand Hotel Croce di Malta, viale IV novembre 18, a Montecatini.
Dopo la riunione del 26 gennaio tra amministrazione e cittadini, continua la protesta a seguito della chiusura dell’ufficio postale di Massa paese. Anche ieri mattina, infatti, i cittadini coordinati dal Comitato massese hanno iniziato i costanti e sostanziosi prelievi, in segno di protesta, dai propri conti correnti personali, lasciando solo 1 euro sul conto corrente in attesa che i dipendenti delle poste possano procedere con le richieste di chiusure dei libretti.
I ladri hanno agito a Traversagna e a Uzzano. Nel ristorante i ladri hanno dimostrato di non essere intenditori di vini: si sono accaparrati bottiglie di quello da pochi euro, ignorando alcune marche assai più pregiate (e costose) lì accanto. Nel secondo caso visti gìfuggire a bordo di una Fiat Punto bianca.
Incontro positivo, sabato al circolo Arci, organizzato con l’intento di riunire società civile e amministrazione al fine di creare una rete di contatti e proposte per la riapertura delle poste di Massa capoluogo. Presente anche Caterina Bini, consigliere regionale e candidata al Parlamento con il Pd. Una via d'uscita è rappresentata dal progetto "Ecco fatto", ma lunedì prossimo i cittadini chiuderanno alcuni conto postali per protesta.
Elena Maltagliati, capogruppo Pdl in cosniglio comunale, lascia il partito e confluisce in "Fratelli d'Italia", con cui sarà candidata al Parlamento. "Fin da ultimo abbiamo sperato che con le primarie il Pdl ci si riaprisse al territorio, evitando scelte centralistiche poco legate al radicamento e alla militanza. Purtroppo i fatti delle ultime settimane hanno deluso molte aspettative".
Sabato 26 gennaio dalle 15,30 alle 19 ritorna un nuovo appuntamento con il Mercato relazionale contadino organizzato dall’amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole – località Vangile.
Ricorso al Tar e valutazione del progetto del servizio civile regionale “Ecco fatto” (con l’affidamento ai giovani di alcune attività prima gestite dall’ufficio postale): saranno queste le due strade seguite dall’amministrazione nella lotta per far riaprire le Poste nel borgo di Massa. L’argomento è passato tra i banchi del consiglio.
Un uomo di 68 anni, Carlo Innocenti, è stato trovato morto dal nipote nella sua abitazione di via Primo Maggio a Margine Coperta. Il nipote si è accorto dell'uomo disteso per terra affacciandosi a una finestra. Ha quindi chiamato i vigili del fuoco, che sono risuciti a entrare nella casa.
In relazione all'articolo apparso sulla stampa il 20 gennaio riguardante la chiusura di un impianto privato di distribuzione d'acqua a Traversagna, Acque SpA intende precisare di non aver presentato alcun esposto presso il Comune di Massa e Cozzile o altra autorità competente.
Alla fine, come scrive il Tirreno, è finita a “taralucci e vino”. La verifica di maggioranza richiesta dall’opposizione si è chiusa con una conferma della fiducia al sindaco Niccolai da parte di tutto il gruppo consiliare del Centro Sinistra per Massa e Cozzile, compresi i 5 consiglieri che avevano sottoscritto un duro atto d'accusa nei confronti del primo cittadino. Nardini: "Vi hanno legato col fil di ferro...".
Stop all'erogazione di acqua del fontanello di Traversagna. Dopo appena 48 ore dalla sua inaugurazione, la fontana di acqua potabile " Fonte Chiara", situata in via Don Poggetti vicino la scuola Gianni Rodari è stata chiusa per avviare un procedimento di controllo.
Nonostante la pioggia molte persone si sono presentate all’ufficio postale di Margine Coperta per protestare contro la chiusura dell’ufficio di Massa. Un sit-in pacifico che ha visto la presenza anche del sindaco Massimo Niccolai (che annuncia il ricorso) e di alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione. Ma per l'avvocato Arizzi si tratta di un contratto "blindato".