Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’uomo, dopo aver danneggiato le placche antitaccheggio ha tentato di uscire dal negozio ma è stato bloccato dal personale della vigilanza che ha chiamato i carabinieri.bL’uomo è stato quindi dichiarato in arresto ed i Cd restituiti alla direzione dell’esercizio.
L'Auser, in collaborazione con la Spi Cgil con il patrocinio dei Comuni di Massa e Cozzile e Montecatini Terme organizza per sabato 18 maggio ore 17 presso il Museo di San Michele, Massa capoluogo, uno spettacolo musicale col gruppo Cantolibero, dal titolo: "La Costituzione in rosa: 3 donne cantano i diritti negati alle donne".
Il parroco, Don Enrico Carocci, non sente ragioni: nella chiesetta di San Michele, piccola ma funzionante pieve accanto al museo civico di Massa, non vuole celebrare messa. Il Comune, dopo che il 28 novembre un fulmine si abbatté, frantumandolo, sul lucernario della chiesa di Santa Maria Assunta, rendendola inagibile, aveva offerto proprio la chiesetta. La sistemazione della chiesa principale per il sindaco Niccolai riguarda solo la curia.
Si sono radunate oltre 50 persone nel centro storico di Massa, coordinate dall’associazione “Borghi storici di Massa e Cozzile”, per riavere funzionante la chiesa di S. Maria Assunta, dichiarata inagibile dopo il fulmine abbattutosi sulla cupola il 28 novembre. Leonardo Bonelli si è incatenato al cancello della parrocchia. Tre le richieste dell'associazione.
Dopo sei mesi da quel fatidico 28 novembre in cui un fulmine colpì la cupola di Santa Mari Assunta di Massa, i residenti sono scesi in piazza con un sit- in per richiedere la riapertura della chiesa. Richiesto un incontro a Curia, Comune e Parrocchia per trovare una soluzione.
Pensava a uno scherzo. Poi, quando si è ritrovato la pistola alla testa, il terrore ha preso il sopravvento. Una rapina choc ha nuovamente scosso la tranquillità di una piccola frazione, a meno di tre settimane dal colpo all’Oil Italia di Traversagna. Questa volta a esser preso di mira è stato il distributore Quattropetroli di via Gramsci, ex Agip, gestito da Luigi Marchetti.
Sabato 11 dalle 15 alle 19 primo appuntamento del mese di maggio con il Mercato relazionale contadino organizzato dall'amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l'Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile.
Un appuntamento organizzato da Lav Valdinievole che chiarirà ogni tipo di dubbio. "Sei vegan? allora mangi solo insalata? "Chiaramente no. La cucina vegana può essere davvero creativa, ma anche estremamente semplice e veramente alla portata di tutti.
Dario, il signore di 85 anni aggredito martedì, è stato dimesso dall’ospedale, dove era stato ricoverato a seguito delle lesioni riportate dal liquido gettatogli sul volto da una donna entrata furtivamente nel campo dove l’uomo si era recato per controllare i polli. Sulle sue condizioni la Nazione ha parlato con Vilma, la figlia. Resta il mistero sulla sostanza che lo ha ferito.
Un corso rivolto a tutti, in cui, attraverso esperienze molto semplici, si comincerà a percepire il corpo e si sentirà come la consapevolezza e le varie tecniche proposte possano aiutarci ad acquisire una condizione di agio, vitalità e piacere di esistere.
Ieri, verso le 15,30, si è scatenato il caos sulla via Camporcioni, nel tratto davanti al Garden Pedicino, con il traffico andato letteralmente in tilt. Il bilancio parla di sette feriti (nessuno in pericolo di vita) e di tante ambulanze intervenute, insieme a vigili urbani, polizia e carabinieri.
Organizzata da Auser Montecatini Massa e Cozzile, dal coordinamento provinciale donne Spi/Cgil e dal circolo Arci locale, con il patrocinio dei Comune di Massa e Cozzile e Montecatini Terme, sabato 4 maggio alle ore 17, presso il circolo Arci di Margine Coperta, si terrà l’incontro sul tema del lavoro al femminile.
L’associazione, con sede a Margine Coperta, nata nel 1945, da 4 mesi si è dotata di un’autovettura, una Punto Bianca, che permette loro di poter trasportare le persone anziane. Il mezzo ritrovato dai carabinieri in località Molin Nuovo.
Anche quest'anno nel borgo storico di Cozzile si svolgerà la consueta sagra per festeggiare insieme il 1° di maggio.
Trenta voci per la Resistenza: l'appuntamento è lunedì 29 aprile al Circolo Arci di Margine Coperta alle ore 21 con il Coro Garibaldi d'Assalto, animato e diretto da Pardo Fornaciari.
Domani, domenica 28 Aprile alle ore 21 presso la sala cinemaforum del circolo Arci a Margine Coperta si svolgerà la proiezione del film "Green Hill, una storia di libertà" prodotto dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.
Il G.A.S. La Gramigna e il circolo Arci di Margine Coperta organizzano una conferenza sul tema "E' la fine dell'Euro? - Le cause della crisi, la verità sulla moneta unica"
Sabato 27 aprile dalle 15:00 alle 19:00 ritorna puntuale l'appuntamento con il nostro mercato, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole – Loc. Vangile.
Organizzata da Auser Montecatini Massa e Cozzile, dal coordinamento provinciale donne SPI/CGIL e dal Circolo Arci Locale, con il patrocinio dei Comune di Massa e Cozzile e Montecatini Terme, sabato 4 maggio alle ore 17.00, presso il Circolo Arci di Margine Coperta, si terrà l’incontro sul tema del lavoro al femminile nel più ampio contesto della crisi produttiva contemporanea
"Dal 25 aprile al primo maggio: ricordare il passato per far riemergere il futuro". Con questo titolo e con quattro iniziative il Circolo Arci Margine Coperta si appresta a salutare la festa della Liberazione e la festa dei Lavoratori. "Il 25 aprile - spiegano al Circolo - ha da sempre per l’Arci un particolare valore simbolico e morale, ieri come oggi, per resistere alla violenza, al razzismo, alle ingiustizie, all’imbarbarimento culturale, al degrado dell’etica pubblica."
Il 28 giugno del 2012 una ditta di noleggio di slot machine di Massa e Cozzile fu presa di mira da una banda di ladri che si appropriarono di una cifra ingente, tutta in contanti. A distanza di poco meno di un anno la polizia è riuscita ad arrestare cinque persone accusate di associazione a delinquere
"Ti ammazzo, dammi i soldi". Questa la minaccia, pronunciata in perfetto italiano, da un rapinatore che ieri alle 17.15, ai bordi di una strada trafficatissima, ha assaltato il distributore Oil Italia di Traversagna. Un ragazzo sui 20 anni, alto, con il volto coperto da un casco nero, che in pochi minuti ha seminato il terrore tra i clienti. Rubato l'incasso della giornata, 4mila euro.
La Coop punta su chioschi e ristoranti temporanei e dice no alle grandi catene dei fast food. A breve poi con delibera di giunta l'amministrazione comunale di Montecatini ha deciso di rendere possibile l'apertura di un punto biblioteca nel centro commerciale, chhe possa servire la zona sude della città.
Sabato 13 aprile. dalle 15 alle 19, ritorna puntuale l'appuntamento con il Mercato relazionale contadino organizzato dall’amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l’Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile.
Si svolgerà venerdi 12 aprile alle 21 nella parrocchia S. Rita di Margine Coperta “Al riparo, in tempo”, un’iniziativa sulla salute mentale per riconoscere le manifestazioni precoci dei disturbi psichici, e i percorsi per un intervento tempestivo.