Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra gli edifici rimasti senza energia lo stesso palazzo comunale. Una situazione che ha creato grossi disagi (e danni economici) anche per le diverse attività del territorio. Tra le “vittime” di questa situazione anche un uomo di 72 anni, coinvolto in un incidente causato da un semaforo spento. Davanti al Full Stop si sono infatti scontrati un fuoristrada e una Fiat Panda. Ecco tutta la (vasta) area coinvolta.
Nel pomeriggio di ieri scorso, i carabinieri della stazione di Buggiano, traevano in arresto per tentato furto aggravato A.S., 42enne italiana, sottoposta all’affidamento in prova s.c. presso la comunità terapeutica “Gruppo Valdinievole”.
Nella mattinata di oggi i carabinieri, a conclusione degli accertamenti avviati lo scorso 16 luglio, denunciavano in stato di libertà M.F., perché ritenuto responsabile del furto di generi alimentari per un valore di circa 45 euro in danno del locale ipermercato Coop. La refurtiva veniva recuperata e restituita ai gestori del negozio.
Sabato 13 luglio ultimo appuntamento estivo con il Mercato organizzato dall'amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso all'Oleificio Sociale Valdinievole a Vangile.
Venerdì 12 luglio una cena per i bambini Saharawi al circolo Arci di Vangile.
Ieri i carabinieri di Buggiano hanno tratto in arresto T.C., trentaquattrenne lucchese in affidamento in prova ai servizi sociali presso la comunità “Gruppo Valdinievole” di Massa e in esecuzione di una ordinanza di sospensione della misura alternativa di cui beneficiava e contestuale ordine di carcerazione.
Sabato 29 dalle 15 alle 19 edizione straordinaria del mese di giugno con il Mercato Relazionale Contadino organizzato dall'amministrazione comunale di Massa e Cozzile.
Consentire a consumatori e produttori locali di essere attori fondamentali di tutta la filiera, grazie...al buon pane solidale, fatto con il grano antico. Inserito tra le manifestazioni di promozione di PistoiAgricoltura, il portale per la filiera corta della Provincia, si è tenuta la 'Giornata del gusto: il buon pane solidale', sabato scorso, all’Oleificio sociale Valdinievole di Vangile.
Il caldo non scoraggia i nostri produttori che il prossimo sabato 22 giugno vi aspettano per il secondo appuntamento mensile del nostro mercato organizzato dall'amministrazione comunale di Massa e Cozzile all'Oleificio Sociale Valdinievole.
Sabato 22 giugno, presso l'oleificio sociale Valdinievole, a Massa e Cozzile (località Vangile), dalle 15 in poi, si terrà l'incontro aperto a tutti Il buon pane quotidiano, su iniziativa del Coordinamento Gas (Gruppi di acquisto solidale) della Valdinievole: discussioni e degustazioni attorno all'alimento fondamentale per la nostra dieta.
Domenica si svolgerà la prima festa in giallo nell' area del pattinaggio di Traversagna dalle 10 fino alle19.
Torna in funzione il campanile di Massa dopo che il fulmine, abbattutosi il 28 novembre sulla cupola della chiesa adiacente, aveva mandato in corto circuito il meccanismo dell’orologio e delle campane e provocato ingenti danni alla chiesa stessa. Per il restauro della chiesa invece l’unica certezza resta il preventivo di 270 mila euro: nessuna dichiarazione ancora sull’inizio dei lavori, né sulla durata prevista.
Fino a domenica è in porgramma la sagra del salame toscano a Traversagna.
Il 30 Maggio 2013 l’Auser di Montecatini Terme – Massa e Cozzile ha voluto festeggiare la conclusione delle attività organizzando un pranzo presso il Centro Polivalente di Traversagna in collaborazione con il Comune di Massa e Cozzile che ha offerto il pranzo. Sono interventi tutti i soci e volontari che hanno partecipato alle varie attività accompagnati dai loro familiari
Appuntamento serale mercoledì nella località di Massa, nel comune di Massa e Cozzile, per la quarta edizione della gara podistica “Su e giù tra gli uliveti di Massa”.
Sabato 8 dalle 15 alle 19 primo appuntamento del mese di giugno con il Mercato relazionale contadino organizzato dall'amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l'Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile.
Mercoledì 12 giugno è in programma la quarta edizione della "Su e giù tra gli uliveti di Massa e dintorni".
Venerdì 7 ultima proiezione all’Olimpia prima della consueta pausa estiva. Per l'occasione quest’anno lo storico cinema di Margine Coperta sarà tappa de “L’Italia che non si vede”, la rassegna itinerante di cinema del reale organizzata da Ucca.
La chiesa fu colpita nel dicembre 2012 da un fulmine che ne ha gravemente danneggiato il lucernario. Da allora la cinquecentesca pieve è interdetta ai fedeli e alle funzioni religiose. La cifra riportata sulla rivista "Toscana Oggi", che però non specifica la copertura finanziaria dell'operazione.
Lo spaccio “La bottega dell'orto” è un luogo dedicato, alla vendita delle produzioni agricole locali, nato con lo scopo di creare un rapporto diretto tra produttori e consumatori, accorciando la filiera, raccogliendo e commercializzando i prodotti tipici locali della Valdinievole.
La moda e lo stile fanno di nuovo tappa al Centro Montecatini con una serie di iniziative gratuite rivolte a tutte le donne del territorio e non solo.
Il Pd di Massa e Cozzile, volendo stimolare un processo di apertura e di ascolto con la propria base sulle vicende di politica nazionale, ha organizzato un'assemblea pubblica degli iscritti e dei simpatizzanti sabato 18 alle ore 17 presso il circolo Arci di Margine Coperta sul tema: "Il Pd nel governo Letta: valutazioni e prospettive".
Appuntamento sempre con gli stessi produttori e allo stesso orario ma in un contesto del tutto nuovo. Il Mercato si terrà, eccezionalmente, a Margine Coperta, nel nuovo parcheggio di piazza della Resistenza di fianco alla rotonda.