Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati chiamati i soccorsi ma per Errico Maraviglia, 81 anni, residente a pochi metri dal luogo in cui è deceduto, non c’era più niente da fare. Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio. Da un primo riscontro diagnostico la causa del decesso sarebbe imputabile a un infarto.
I carabinieri della locale stazione hanno rintracciato ed arrestato M.M., un 43enne di Massa e Cozzile, colpito da una ordinanza di detenzione domiciliare per un precedente reato di evasione.
Dalla collaborazione fra Asl, Centro Commerciale Montecatini e sezione soci Coop Valdinievole è nata l’iniziativa In-Forma, dove il trattino dà la doppia valenza di ‘informare’ e ‘stare in forma’. L'evento è stato pensato per dare ai cittadini quelle informazioni necessarie per mantenersi in salute, un’opportunità per pensare o ripensare al proprio stile di vita grazie alla consulenza di personale sanitario specializzato.
I volontari confezioneranno i regali in cambio di un'offerta libera, destinata al finanziamento della campagna mondiale “Coltiva”, lanciata da Oxfam affinché tutti nel mondo abbiano sempre cibo a sufficienza.
In Valdinievole l’Associazione diabetici sarà presente al punto soci del superstore Unicoop di Massa e Cozzile, sabato 10 e domenica 11 novembre, dalle 15 alle 18, con una serie di controlli gratuiti della glicemia e distribuzione di materiale informativo, alla presenza di personale medico e sanitario specializzato.
Sabato 10 novembre dalle 15 alle 19 ritorna puntuale l'appuntamento con il mercato relazionale contadino organizzato dall’amministrazione comunale all’Oleificio Sociale Valdinievole – località Vangile.
Soltanto una decina di anni fa, giornali e televisioni nazionali parlavano di Montecatini come di una capitale della vita notturna, con locali pieni di affascinanti donne provenienti dall’estero. Oggi molte ragazze che lavoravano a Montecatini sono costrette a spostarsi verso la Versilia.
L’uomo, dopo essere stato scoperto, ha abbandonato la refurtiva ed ha cercato di fuggire fuori del centro commerciale, ma è stato bloccato dalla pattuglia dell’Arma che lo ha dichiarato in arresto. Lo stesso, dopo le formalità del caso, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo.
L’azienda leader a livello mondiale nel settore del trattamento acqua è pronta a ripartire con la seconda edizione nazionale di “Porte aperte alla Culligan” che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 ottobre, dalle ore 10 alle 19.
Sabato 27 ottobre dalle 15 alle 19 ritorna puntuale l'appuntamento con il Mercato relazionale contadino organizzato dall’amministrazione comunale presso l’Oleificio Sociale Valdinievole, in località Vangile.
Verrà presentato sabato 27 ottobre, alle 17, nelle sale del museo di San Michele, in piazza Cavour 1 a Massa, il nuovo libro di Daniela Dami dal titolo «L’amore nel secchio».
Ufficializzato il calendario degli eventi per festeggiare il rinnovamento del Centro: domani taglio della torta gigante, venerdì esibizione dei ballerini delle scuole delle province di Pistoia, sabato fashion corner con la possibilità di un make up gratuito per tutte le donne e domenica maratona sui tacchi.
Il Pd provinciale torna a dire la sua sul riordino delle Province. "Ci batteremo in tutte le sedi politiche e istituzionali affinchè questo pasticcio non si compia. Si conceda almeno la deroga per la Provincia Prato-Pistoia avanzata dal Consiglio delle Autonomie Locali e votata in Regione".
Il governo sta facendo gli ultimi ritocchi ma è molto probabile che non accolga alcuna richiesta di deroga in base alla “spending review”. Quindi, per ciò che concerne la Toscana, resteranno tre sole province (Livorno-Pisa, Prato-Pistoia-Lucca-Massa Carrara, Siena-Arezzo-Grosseto) e un’area metropolitana, Firenze.
La raccolta delle sottoscrizioni si concluderà il 30 novembre. L'obiettivo è di 50mila firme in tutta Italia. Oltre che ai banchetti informativi di Sel i cittadini interessati a sottoscrivere potranno rivolgersi, muniti di documento di identità, all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune.
I carabinieri hanno rintracciato e arrestato a Buggiano una donna residente a Massa e Cozzile, H.C. di 42 anni, in quanto colpita da una ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze per una pregressa condanna per furto aggravato.
Sabato, in occasione della Festa dell'olio, avrà luogo l'appuntamento straordinario con il mercato relazionale contadino, organizzato dall’amministrazione comunale presso l’Oleificio Sociale Valdinievole di Vangile.
L'evento è organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Pieve a Nievole e si terrà al Cinema Olimpia a Margine Coperta. Il programma propone appuntamenti originali, coniugando l'attenzione al cinema contemporaneo europeo con la riscoperta di film di grandi maestri del passato.
Negli ultimi mesi ha cambiato radicalmente faccia, con un ridimensionamento dell’area “non food” a tutto vantaggio di nuovi spazi in galleria. Questo ha consentito di realizzare, oltre a due nuovi ingressi, una serie di punti vendita di marchi conosciuti. Poi c'è il "giallo" della tabaccheria...
I carabinieri del Norm questa notte hanno effettuato un posto di controllo alla circolazione stradale nel corso del quale quattro persone, alla guida delle rispettive autovetture, sono state trovate con un tasso alcolemico superiore al consentito.
Con la prematura scomparsa di Miria Muratori, coordinatrice dell’ufficio infermieristico dell’ospedale, la Asl perde una delle sue professioniste migliori. Miria è deceduta sabato a 51 anni dopo una grave malattia che ha voluto combattere con la sua proverbiale dignità e schiettezza. Il ricordo dei colleghi.
I carabinieri della stazione di Ponte Buggianese hanno denunciato in stato di libertà alla Procura un uomo del posto in quanto sorpreso dai dipendenti di un negozio di scarpe di Massa e Cozzile, mentre tentava di portare via tre paia di scarpe, uno zaino e dei calzini del valore complessivo di 185 euro.
Accortisi del movimento, gli addetti alla sicurezza hanno avvertito i carabinieri ed hanno bloccato il giovane. Subito intervenuti, i militari hanno condotto l’uomo in caserma dichiarandolo in arresto. I due televisori, del valore di circa 800 euro, sono stati restituiti al responsabile dell’esercizio.