Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo l’intervento da 300.000 euro per il completo rifacimento del tetto del palazzetto dello sport quarratino, l’amministrazione comunale continua a investire sull'impianto sportivo cittadino, con un intervento sulla copertura dei locali di servizio che ospitano gli spogliatoi.
Nelle prime tre settimane di scuola i problemi di reperimento del personale docente hanno imposto agli istituti di effettuare l’orario didattico soltanto antimeridiano, rendendo così non necessario il servizio comunale di ristorazione scolastica. Da oggi, gran parte delle scuole hanno la possibilità di ricominciare con il tempo ordinario e dunque con i rientri pomeridiani, richiedendo pertanto anche l’avvio della mensa.
Com. stampa a cura del Pd di Serrvalle: "Questo è il quadro, desolante, che abbiamo di fronte riguardo al borgo capoluogo : la Giunta ha prima spostato altrove la sede del Consiglio comunale, poi l’ufficio Edilizia Privata, ora la scuola materna".
Dopo lo stop a causa del lockdown dovuto alla pandemia, riparte il mercato di Cantagrillo che si svolgerà come di consueto la prima domenica del mese.
All’inizio della seduta del consiglio comunale i consiglieri dell’opposizione hanno lasciato l’aula dopo aver letto un documento di protesta per la scelta, da parte dell’amministrazione, del luogo di svolgimento della riunione. Il consiglio infatti era stato convocato presso l’immobile che fino a qualche mese fa è stata sede della scuola materna di Serravalle capoluogo, precluso adesso a uso scolastico.
Interventi di manutenzione eseguiti direttamente da personale e mezzi consortili. Movimentazione sedimenti e ricalibratura degli alvei per il torrente Ombrone al Guado dei Sarti e per il torrente Stella a monte e a valle di Ponte alla Ceppa, in comune di Quarrata.
Dopo la studentessa trovata positiva al Coronavirus nei giorni scorsi, un altro caso di verifica all'istituto Capitini. Stavolta si tratta di uno studente che ha frequentato le lezioni fino al 23 settembre. Per questo è scattata la quarantena per tutta la sua classe, che seguirà le lezioni con la didattica a distanza.
E' convocato il consiglio comunale per il 29 settembre alle ore 20,45.
La manifestazione, che nonostante le previsioni pessime degli ultimi giorni si è svolta senza intoppi, ha visto la presenza di numerose persone che hanno apprezzato sia i vari artisti che si sono esibiti sul palco centrale, assistendo in maniera diligente e nel pieno rispetto delle normative, che le proposte gastronomiche dei vari stand che hanno visto i volontari impegnati nella sanificazione continua dei tavoli e degli spazi comuni.
Nuovo appuntamento con il consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria pubblica per martedì 29 settembre, alle ore 18 alla ex scuola “Castello Arcobaleno” a Serravalle capoluogo.
"Condanno quest'atto vile nei confronti di un luogo di culto ed esprimo solidarietà al parroco e a tutti i cittadini di San Niccoló. Avevamo tra gli obiettivi la lotta al degrado e non molliamo. Implementeremo il sistema di videosorveglianza e con la collaborazione di polizia e carabinieri redigeremo un piano di controllo del territorio che vada a coprire le zone più a rischio, tra cui la piazza di San Niccoló".
Può il mondo della didattica essere raccontato in una maniera diversa? Ci si può emozionare con una “consecutio temporum” e ridere a crepapelle alla ricerca del Bosone di Higgs: parola di Lorenzo Baglioni.
L’intervento, che ha previsto la sostituzione di tutti gli infissi della scuola con nuovi elementi in alluminio ad alta efficienza energetica, ha un costo di 148.000 euro, finanziato per 48.000 euro dal Comune di Quarrata e per 100.000 euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell'ambito del bando "Cantieri Smart 2019".
I carabinieri della stazione di Agliana ieri sera, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno proceduto al controllo di un cittadino marocchino residente a Montale che stava scaricando dei rifiuti industriali in quella zona. L’uomo, con precedenti specifici in tale ambito, è risultato anche non essere coperto dall’assicurazione per la vettura per la quale è stato contravvenzionato a parte.
Il Comune di Serravalle Pistoiese, insieme ad altri Comuni, ha firmato con la Regione Toscana un accordo per il finanziamento di contributi per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile particolarmente inquinanti con impianti a minore impatto ambientale e per l’acquisto di biotrituratori al fine di garantire una gestione di sfalci e potature compatibile con la tutela della qualità dell’aria.
La chiesa di San Michele di Serravalle Pistoiese, sabato 26 settembre alle 21, farà da splendida cornice al concerto di musica lirica "Invito all'opera".
L’iniziativa, ideata e realizzata dalla Fondazione, in collaborazione con Banca Alta Toscana, è stata inaugurata domenica 12 luglio, con il concerto nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, a Pistoia. Tutti i concerti presenti nel programma saranno preceduti da una visita guidata alla chiesa e all’organo.
Una "rivolta" da parte dei residenti dell'area Lenzi è andata in scena ieri sera, quando verso le 21 in tanti sono scesi in strada e hanno manifestato sotto casa del 24enne danneggiatore seriale di auto. A controllare che la protesta spontanea (nata sui social network) non degenerasse sono intervenuti i carabinieri. Decine le persone che si sono via via sommate, fino all'arrivo del sindaco Marco Mazzanti.
Nel 1970 a Quarrata si sono sposate le coppie che giovedì 24 settembre e giovedì 1 ottobre festeggeranno i loro 50 anni di matrimonio con la ormai tradizionale cerimonia per le “Nozze d’oro”, quest’anno divisa in due date a causa delle disposizioni anti-covid. Come da tradizione la festa si terrà nella Limonaia della Villa Medicea La Magia.
È stato Piergiorgio Pacini, membro della segreteria provinciale Anpi ed esponente della sezione quarratina, a portare le tessere dell’Associazione Partigiani durante la seduta della giunta comunale, e a raccogliere le iscrizioni del sindaco e di tutti i cinque assessori della giunta comunale Gabriele Romiti, Lia Colzi, Francesca Marini, Patrizio Mearelli, Simone Niccolai.
È stato prorogato al 25 settembre il termine per richiedere la riduzione della Tari pertutte quelle attività che sono rimaste chiuse durante il lockdown imposto per il contenimento del contagio da Coronavirus.
"A Serravalle è stato possibile far prevalere Giani sulla candidata della destra, con 2.702 voti contro 2.553, ed è stato possibile, dopo 3 anni, far ritornare il centrosinistra a essere maggioranza nel comune. Il Pd di Serravalle, con il 35,9% è oggi il terzo partito della provincia dopo Lamporecchio e Larciano". Interviene anche Stefano Galimberti, segretario del partito a Lamporecchio.
Può il mondo della didattica essere raccontato in una maniera diversa? Ci si può emozionare con una “consecutio temporum” e ridere a crepapelle alla ricerca del Bosone di Higgs: parola di Lorenzo Baglioni.
E' stato colto da un malore mentre era alla guida della sua auto: è così sbandato ed è andato a schiantarsi contro un muro nei pressi della propria abitazione, in via Pacinotti (zona stazione). E' successo ieri verso le 10,30: la vittima è un pensionato settantatrenne, Mario Grosso (originario del beneventano) che poco prima si trovava in un bar.
Il sindaco: "Questa manifestazione è un segno di speranza per tutte le aziende, imprese e piccoli esercizi per poter tornare di nuovo a lavorare. Tutti dovremo rispettare le regole per la sicurezza anti Covid perché solo così la manifestazione potrà avere successo e già da ora posso dire che il prossimo anno ai consueti sei giorni se ne aggiungeranno altri due per dare continuità a Non è la Fiera".