E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il gruppo Fratelli d'Italia interviene dopo il consiglio comunale.
"All’inizio della seduta del consiglio comunale i consiglieri dell’opposizione hanno lasciato l’aula dopo aver letto un documento di protesta per la scelta, da parte dell’amministrazione, del luogo di svolgimento della riunione. Il consiglio infatti era stato convocato presso l’immobile che fino a qualche mese fa è stata sede della scuola materna di Serravalle capoluogo, precluso adesso a uso scolastico, non essendovi altra disponibilità di ambienti adeguati per garantire il distanziamento anti-contagio, considerati lo spazio insufficiente dell’ex-Oratorio e l’inagibilità del palazzo comunale di Casalguidi in seguito all’incendio di alcune settimana fa.
Le critiche mosse alla amministrazione comunale riguardano la decisione di spostare a Masotti la scuola materna ospitata dalla struttura, che sarebbe dettata da una scelta politica e non tecnica, visto che il locale è stato recentemente sede di un concorso comunale e di un seggio elettorale.
A nostro avviso invece totalmente politicizzata è risultata tale protesta, che oltretutto ignora la delibera di giunta 112 del 9 luglio, con la quale si stabilisce il trasferimento della scuola dell’infanzia presso l’edificio scolastico “Margherita Hack” e nella quale si specificano due aspetti importanti. Per prima cosa la situazione rilevata dalle verifiche non consente all’immobile la destinazione di edilizia scolastica (ma non si escludono altre destinazioni) e in secondo luogo il previsto intervento di adeguamento sismico e riqualificazione energetica non è stato avviato in quanto non coerente con le condizioni di finanziamento previste dal Comune.
Le motivazioni dello spostamento della scuola sarebbero quindi economiche e non politiche. Ai consiglieri di “Centrosinistra per Serravalle” diciamo che tutte le critiche sono bene accette, soprattutto sé costruttive; non tolleriamo invece le strumentalizzazioni gratuite che divulgano peraltro informazioni non corrispondenti al vero".