Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Fratelli d'Italia si consolida e cresce. Il neo portavoce comunale Luca Cangemi più che raddoppiando gli iscritti in poco meno di un mese dalla sua nomina. Ecco la composizione del coordinamento da lui guidato, che si affiancherà al gruppo consiliare.
Non si ferma l’attività del Partito Democratico a fianco delle persone. Giovedì pomeriggio il circolo di Masotti ha consegnato all’associazione “Raggi di sole in stazione” i beni alimentari e di prima necessità raccolti dai militanti durante l’iniziativa “Solidarietà in circolo”.
Prosegue la campagna di test sierologici gratuiti effettuati sul territorio comunale promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con la Regione Toscana, l'azienda Usl Toscana Centro, Croce Rossa, Croce Verde e Anpas.
Il settore bonifiche e autorizzazioni rifiuti della direzione ambiente energia della Regione Toscana ha, infatti, emanato il decreto di conclusione delle indagini istruttorie finalizzate all'individuazione del soggetto responsabile della contaminazione da Cvm nelle acque sotterranee che si trovano nel comune di Serravalle Pistoiese specificatamente a Casalguidi nella zona di via del Redolone.
Sono già 114 le famiglie che hanno ricevuto i buoni spesa erogati dal Comune, tramite fondi nazionali, per un totale di 39.200 euro assegnati.
La giunta comunale in virtù della grave crisi economica dovuta all’emergenza da Covid-19 che ha determinato in molti contribuenti la difficoltà di adempiere al pagamento delle rette di servizi educativi a domanda individuale entro i termini previsti, ha deliberato di procedere alla proroga dei termini di pagamento.
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza, giovedì 14 gennaio alle 18. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.
Luigi Guerrera è il nuovo segretario generale del Comune. In servizio da ieri, succede a Grazia Razzino, che è stata segretario generale da luglio a dicembre 2020, quando ha preso incarico al Comune di Campi Bisenzio. Originario di Casale Monferrato, Luigi Guerrera è stato segretario generale nel Comune di Sarzana dal 2018 fino a oggi.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che dalle ore 8 di martedì 12 gennaio saranno realizzati dei lavori di messa in esercizio della nuova condotta dell’acqua.
Grave infortunio sul lavoro oggi verso le 9 a Prato, in zona S. Lucia. Una ditta di infissi di Agliana era stata chiamata per il montaggio delle persiane in un'abitazione privata. L'operaio, di origine albanese, di 35 anni, dipendente della ditta, mentre montava le persiane su un trabatello (ponteggio mobile), è caduto da una altezza di oltre 4 metri, procurandosi un trauma cranico grave.
L'assessorato al commercio e mercati ha voluto organizzare una nuova edizione del mercato di Cantagrillo che va a recuperare una delle due due edizioni che sono saltate a marzo e aprile a causa della chiusura dovuta alla pandemia.
Stamattina il sindaco Marco Mazzanti e il comandante della polizia municipale Marco Bai hanno presentato le due nuove auto elettriche appena arrivate in dotazione alla polizia municipale. Si tratta di due Nissan Leaf versione N-Connecta, di colore bianco e batteria da 40 kwh.
Quasi 400mila euro per l’efficientamento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nei comuni di San Marcello Piteglio e Agliana. Arrivano grazie all’approvazione della graduatoria del bando che ha visto finanziare in totale 21 progetti su 24 domande pervenute dai comuni toscani. Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd.
Maria Teresa Giacomelli: "Il Covid ti atterrisce, ti fa sentire impotente, rivedevo nella mia mente i filmati orribilmente veri della scorsa primavera, ripensavo all’ultimo momento che avevo salutato Enrico con una carezza mentre l’ambulanza lo portava via. Quando ho ricevuto da lui l’ultima telefonata prima della terapia intensiva non sapevo se ce ne poteva essere un’altra".
Il consigliere comunale e capogruppo della maggioranza Francesco Bugiani ha rassegnato le dimissioni dalla carica rivestita fino a oggi in consiglio comunale. “Ringrazio il consigliere e capogruppo Francesco Bugiani per il lavoro svolto", afferma il sindaco Piero Lunardi.
E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la eventuale assunzione a tempo pieno e determinato di personale con qualifica di istruttore direttivo tecnico – categoria giuridica “D” ed economica “D1”.
L’iniziativa è partita dalla scuola secondaria “Dante Alighieri” e dalla primaria “Alberto Manzi”, che hanno proposto una raccolta in denaro attraverso apposite scatole posizionate a scuola dove ognuno può versare il proprio contributo. I ragazzi hanno composto anche una poesia che accompagna la scatola natalizia delle donazioni.
Il sindaco Piero Lunardi, con decreto n.136, ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali per il giorno 2 gennaio.
Non si prevede nessuna variazione di tariffe e imposte, pertanto nel 2021 i cittadini di Quarrata non dovranno spendere di più per Imu, Cosap, Tari, né per tutte le tariffe comunali (ristorazione scolastica, scuolabus, nidi, tariffe cimiteriali, affitto delle sale, oneri di segreteria, ecc.). Confermati gli impegni presi sui servizi.
L'amministrazione comunale tenendo conto che la data del consueto mercato settimanale del venerdì coincideva con quella del primo dell'anno e attenendosi al decreto legge del 18 dicembre 2020 n.172 in materia di misure urgenti per le festività natalizie e di inizio anno nuovo, ha disposto lo spostamento del mercato.
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza, martedì 29 novembre alle 15.
Consiglio comunale convocato per il 28 dicembre alle 20.
L'amministrazione comunale tenendo conto che la data del consueto mercato settimanale del venerdì coincideva con il giorno di Natale e attenendosi al decreto legge del 18 dicembre 2020 n.172 in materia di misure urgenti per le festività natalizie e di inizio anno nuovo, ha disposto lo spostamento.
Sul Torrente Settola di Montale sono stati di recente ultimati gli interventi di riparazione dell’arginatura sinistra, lavori importanti al fine di mantenere la percorribilità che viene utilizzata con i mezzi meccanici durante l’esecuzione della manutenzione di sfalcio della vegetazione. Sul Torrente Bure, a riparazione di un dissesto verificato successivamente agli ultimi grandi eventi di piena si è proceduto al rifacimento dell’arginatura.
Ufficio relazioni con il pubblico in piazza Risorgimento, tutti i servizi dell’area tecnica riuniti al Polo tecnologico, pubblica istruzione nella ex Palazzina Lenzi, servizi sociali nei locali dell’ex cinema Moderno; più spazio per la polizia municipale che rimane in via Trieste. Questi sono i principali spostamenti previsti dalla riorganizzazione degli uffici comunali