Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il programma è molto vario e bilanciato tra nomi di assoluto spessore del panorama nazionale (Andrea Chimenti, Small Jackets) e internazionale (Conny Ochs), realtà che stanno crescendo esponenzialmente (Bluagata, Cassandra, Le Pietre Dei Giganti) e artisti promettenti (Le Domeniche Del Lunedì e Guinevere).
"Considerato che è in gioco la vita e l’avvenire dei nostri giovani, davanti ai quali non si può rimanere indifferenti, proponiamo altresì l’assegnazione a un rappresentante della giunta o del consiglio comunale una delega specifica alla lotta contro la droga e le dipendenze patologiche, con l’incarico di promuovere e coordinare l’azione del Comune su questa materia".
Un vasto incendio di sterpaglie è in atto dalle 10 in zona via Torino. Sul posto sono intervenute due squadre del comando vigili el fuoco di Pistoia e due dal comando di Prato. Le fiamme lambiscono alcune abitazioni e un deposito di autotrasporti. Sul posto anche due squadre della Vab di Quarrata, due squadre della polizia municipale e una dei carabinieri.
Lunedì 18 luglio, ore 21:15, presso Castello Villa Smilea – Comune di Montale, lo spettacolo itinerante all'aperto “Come...un sogno di mezz'estate”, adattamento e regia di Henrj Bartolini. Ingresso gratuito.
Si torna a casa! Sì, perché l’edizione 2022 di Serravalle Jazz segnerà il ritorno della manifestazione musicale nel luogo in cui è nata e cresciuta: la Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese. A ospitare il festival nei due anni precedenti – 2020 e 2021 – è stata la Fortezza Santa Barbara a Pistoia. La rassegna, come sempre è sotto la direzione artistica di Maurizio Tuci.
"Ha infatti affermato di essere l'architetto progettista delle Rsa di Castelfiorentino e Quarrata, che verranno costruite, secondo quanto appreso dalla stampa, dalla stessa impresa edile che si sta occupando della costruzione della Rsa di Serravalle Pistoiese, sulla quale il consiglio comunale ha deliberato il 25 febbraio scorso".
"Non comprendiamo la volontà di realizzare una pista ciclabile che attualmente non avrebbe possibilità di collegamento in un tratto di strada provinciale strategico per la viabilità comunale, risultando così soltanto come un intervento spot, senza visione d’insieme. Inoltre, ci sembra siano state poco valutate anche le conseguenze che tale scelta avrebbe sugli esercizi commerciali presenti o nelle vicinanze”.
Ad appena 20 anni è morto dopo essere precipitato con un aliante tra Umbria e Lazio. Giacomo Di Napoli era originario di Prato ma risiedeva ad Agliana e aveva studiato al liceo artistico Petrocchi. Appassionato ed esperto di volo acrobatico, si stava allenando per i mondiali che si terranno a Parigi in agosto. L'aliante si era da poco sganciato dall'aereo che lo aveva trasportato in aria, quando è iniziato a precipitare.
Era di origini spezzine (in Liguria era nato nel 1940) Alfredo Rindi, morto a causa di un improvviso malore nella sua abitazione di Masotti. Aveva iniziato a lavorare come operaio in una tipografia e aveva fatto carriera fino a rilevare la storica Tipografia Pistoiese, oggi con sei a Sant'Agostino e Bagnolo di Montemurlo.
La biblioteca comunale La Smilea di Montale organizza dal 12 al 14 luglio tre letture ad alta voce gratuite per bambini tra zero e dieci anni. I tre incontri saranno alle ore 10 nel giardino di Villa Smilea.
In via Salcetana, verso la mezzanotte di sabato, un’auto si è schiantata mentre viaggiava ad alta velocità contro il muretto e il cancello di un'abitazione (causando anni anche all'impianto dell'acqua), per poi proseguire la sua corsa lungo la strada. Fortunatamente nell'area dell'incidente non circolava nessuno.
In concomitanza con la sesta edizione del festival, Vrec pubblicherà il terzo volume della compilation Serravalle Rock con i migliori artisti che negli anni sono saliti sul palco della Rocca di Castruccio. Il successo delle prime due raccolte ha spinto a puntare ancora una volta su una scaletta improntata sui valori e l’attitudine del rock.
"Mentre, almeno per noi, non è chiaro chi guiderà l’opposizione, la maggioranza di centrodestra tramite il sindaco Piero Lunardi, ha illustrato il programma che intende attuare nella legislatura. Noi non vogliamo entrare nel merito dei temi perchè aspettiamo la giunta all’atto pratico. Alcune cose erano state proposte agli elettori anche da noi, tramite la nostra candidata Giulia Romani, su altre siamo contrari".
"Forse quasi nessuno sa che il comitato di controllo sulla gestione della discarica del Cassero, unico strumento in mano ai cittadini e all'amministrazione comunale per poter vigilare sull'operato dell'impianto e segnalare criticità e problemi, da qualche mese è stato declassato dall'amministrazione comunale, che ha modificato il relativo regolamento".
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Già da diversi anni esiste il Bonus sociale elettrico per disagio fisico. Si tratta di uno sconto annuale sulla bolletta della luce previsto dal Governo per agevolare le famiglie costrette a sostenere le onerose spese di apparecchiature elettromedicali necessarie per i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute.
Il Comune di Montale ha pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione pagati nel 2022, noto come "Contributo affitto 2022".
La Asl comunica che in data 30 giugno ha cessato l'attività come medico di famiglia Annarita Bindi; l’Azienda ha contattato tutti i medici presenti nelle graduatorie, al fine di reperire un incarico, in attesa degli esiti del bando pubblicato sul Bollettino regionale per la copertura di 4 posti a tempo indeterminato.
Al via da domenica 3 luglio il servizio bus estivo di Autolinee Toscane che collegherà, per tutte le domeniche di luglio e agosto, Quarrata e Pistoia con Viareggio.
Il Comune di Quarrata ha pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione pagati nel 2022, noto come "Contributo affitto 2022".
Quando la situazione sembrava poter precipitare e sfociare in una vera e propria mozione i sfiducia, ecco che i partiti i centrodestra rientrano nei binari politici e il rieletto sindaco Piero Lunardi può varare la sua nuova giunta. Vicesindaco è Federico Gorbi (deleghe a bilancio, tributi, acquisti, patrimonio, ambiente, servizi informatici, partecipazione, promozione del territorio, fiere).
Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di eventi, che allieteranno le serate nei mesi estivi. Le varie manifestazioni si svolgeranno in tre luoghi diversi: la nuova piazza Matteotti, la corte di Villa Smilea e il centro culturale “Nerucci”. Piazza Matteotti ospiterà ogni sabato del mese di luglio attività musicali, di animazione e di intrattenimento per grandi e piccini.
"La giunta è tutto fuorché una giunta di centrodestra e il partito di Fratelli d'Italia, che dovrebbe rappresentare la vera destra, ha tradito anche quei pochi elettori che gli sono rimasti (307 cittadini come abbiamo visto hanno preferito la nostra formazione identitaria, anche se civica). Per altri 5 anni il partito sparirà, assorbito da Uniti per Serravalle, asservito a una giunta non di centrodestra".
“Metti una sera...a Montale”, cinque serate di divertimento e intrattenimento per grandi e piccoli che il Comune di Montale organizza in piazza Matteotti alle ore 21:15 tutti i sabati dal 2 al 30 luglio.
"Lo stesso coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, senatore La Pietra, ha accusato Lunardi di non avere buona memoria riguardo agli accordi sottoscritti con i partiti, aggjungendo che la fiducia (quindi il sostegno) nei suoi confronti è vincolata al rispetto di tali accordi. Se il vicesindaco Gorbi vuole contraddire anche loro, faccia pure".
La biblioteca comunale La Smilea di Montale presenta il libro “Letteratura per sola voce. Cento radiodrammi trasmessi in Italia dal 1955 al 1960" di Rodolfo Sacchettini, edito da Anthology Digital Publishing in data giovedì 30 giugno alle ore 21:15 nella meravigliosa location di Castello Villa Smilea.