Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.
Il prossimo consiglio comunale è in programma il 30 giugno.
L'Emporio sociale presenta una sua iniziativa.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa lavori di collegamento della nuova rete idrica, dalle ore 8 di mercoledì 29 giugno, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Ritorna tutti i giovedì e venerdì di luglio “Cinemoving”, il cinema itinerante nelle frazioni di Quarrata. “Raccolto il successo dell’anno scorso, torniamo a proporre nove proiezioni gratuite per offrire alla cittadinanza una serata di evasione e spensieratezza”, dichiara il sindaco Gabriele Romiti, per introdurre l’iniziativa.
Il Comune di Quarrata ha bandito due concorsi pubblici per laureati, con prove e assunzioni previste per l’anno 2022.
Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Dagli organi di stampa apprendiamo della tensione venutasi a creare tra il sindaco Lunardi e i partiti di centrodestra in merito alla formazione della giunta. Il primo vorrebbe riconfermare gli assessori con i quali ha lavorato per cinque anni; i secondi, appellandosi agli accordi sottoscritti".
Il 26 giugno alle ore 10 nel giardino del nuovo Centro culturale Nerucci verrà inaugurata la panchina arcobaleno, simbolo della lotta all’omofobia. Parteciperanno l’ Arcigay Asterisc* Prato Pistoia, l’associazione inOltre e una rappresentanza del coro LGBTQ Komos di Bologna.
È tutto pronto per la decima edizione di "Assedio alla Rocca", rievocazione storica dell'assedio di Serravalle del 1302 da parte delle milizie lucchesi e fiorentine capitanate dal marchese Moroello Malaspina.
Fino a sabato 25 giugno sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai servizi trasporto scolastico e ristorazione scolastica del Comune di Quarrata, per l’anno scolastico 2022-23.
Al via venerdì 24 giugno alle ore ore 21 la prima serata della prima edizione del Quarrata World Music che si terrà nel Prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia.
Prenderà il via giovedì 23 giugno al Parco Pertini di Agliana (ore 21,30 – ingresso libero con prenotazione consigliata a info@ilmoderno.it) con lo spettacolo teatrale “Le ragazze di San Frediano” di Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino la rassegna itinerante “Riprendiamoci la scena”, promossa da Cesvot.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa sospensione dell’energia elettrica da parte di Enel ai nostri impianti, dalle ore 8.15 di giovedì 23 giugno si registreranno mancanze d’acqua.
Mercoledì 22 giugno alle ore 21 si terrà la presentazione della Guida escursionistica al lago preistorico Firenze-Prato-Pistoia di Cinzia Gianassi che sarà presente all'evento, modera Aurora Castellani in qualità di direttore editoriale Edizioni Medicea Firenze.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa sospensione dell’energia elettrica da parte di Enel ai nostri impianti, dalle ore 9.30 di martedì 21 giugno si registreranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.
Una squadra di Pistoia dei Vigili del Fuoco è intervenuta intorno alle ore 15:30 a Quarrata in via Bottaia per incidente stradale, dove un'auto con 2 persone a bordo è uscita di strada, personale VF in collaborazione con il personale 118 ha estratto una donna dalla vettura, sul posto anche i Carabinieri.
"Accade a Montale, e accade proprio in un luogo sacro, dedito al rispetto ed all’attenzione agli ultimi, come lo è una chiesa, una parrocchia. Un gesto da condannare fermamente, quello accaduto presumibile la notte scorsa, perché oltraggiare una bandiera ucraina, posta nel sagrato della chiesa a Montale dal parroco Don Paolo Firindelli a sostegno di un paese sotto attacco dalla guerra, bruciandola, merita tutto lo sdegno possibile".
"Abbiamo la conferma che lo Statuto Comunale è stato modificato ad arte a fine mandato della prima Amministrazione Lunardi, con il benestare di tutti i consiglieri - anche quelli del centrosinistra- in vista di questa manovra, con l'intenzione di aumentare il numero delle poltrone da distribuire da parte del vincitore delle elezioni".
Stava lavorando quando improvvisamente si è accasciata a terra, perdendo conoscenza. Per Silvia Calistri, 47 anni, residente a Quarrata ma che in quel momento si trovava a Prato, non c'è stato niente da fare. Era impegnata nel fare raccolta differenziata per conto della cooperativa Gulliver Era. Un collega ha subito allertato il 118, ma i sanitari, nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, hanno alla fine dovuto desistere e constatarne il decesso.
"Abbiamo ampiamente dimostrato ciò che da sempre affermiamo, anche se non creduti, ossia che la maggior parte degli elettori di destra a Serravalle Pistoiese non si riconosce né nel partito di Fratelli d’Italia, i cui candidati hanno totalizzato in tutto solo 290 preferenze, né nel progetto trasversale di Lunardi".
"La nostra compagine con 309 voti e il 5,75% ha triplicato i consensi dei partiti comunisti presi alle elezioni regionali 2020, e per soli 60 voti non è riuscita a entrare in consiglio comunale. Questo risultato non era affatto scontato, abbiamo lavorato con umiltà, senza l’aiuto di nessuno".
Piero Lunardi, candidato della coalizione di centrodestra (lista Uniti per Serravalle), è stato confermato sindaco con il 53,48% dei voti. Si è imposto sul candidato del centrosinistra (Insiene centrosinistra per Serravalle) Sandro Cioni, che ha raccolto il 35,07%, su Giulia Romani (Pci-Rifondazione Comunista), 5,57% e su Elena Bardelli (Serravalle Civica) che non è andata oltre il 5,71%.
Si prospettano altre due nette vittorie a Quarrata e Serravalle. Nel primo caso è in deciso vantaggio il candidato del centrosinistra Gabriele Romiti (65,81% quando sono state scrutinate 21 sezioni su 27). Nel secondo caso saldamente in testa c'è Piero Lunardi con il 53,06% con 8 sezioni scrutinate su 10. Intanto a Pistoia Tomasi continua a essere nettamente al comando.
Dopo le prime due sezioni scrutinate Lunardi si trova in vantaggio con il 51,02%. Dietro dil lui Sandro Cioni (32,28%), Giulia Romani (10,61%) ed Elena Bardelli (6,09%). Gli ultimi dati confermano quanto detto finora a Quarrata (Gabriele Romiti è al 66,41% dopo 8 sezioni su 27) e San Marcello Piteglio (Luca Marmo è al 56,69% dopo 11 sezioni su 15).