Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 15 settembre alle 21 si terrà la presentazione del libro "La cima del redentore". Presenti l'autrice Dunia Sardi e l'assessore alla cultura Tiziano Pierucci, modera Laura Santanni.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa sospensione dell’energia elettrica da parte di Enel agli impianti, dalle ore 8.30 di martedì 13 settembre si verificheranno mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione.
"Consultando il sito istituzionale del Comune nell’area riservata al lavoro delle commissioni consiliari abbiamo potuto appurare che è a partire dalla convocazione del 14 aprile 2021 che non vengono pubblicati i verbali delle riunioni della commissione 3, presieduta dal consigliere Agostini (FdI), risultando pressoché impossibile per i cittadini accedere a dati e informazioni".
Il candidato nel collegio uninominale della Camera dei Deputati Pistoia, Prato e Mugello, Edoardo Fanucci, sarà sabato 9 settembre, dalle 9 alle 11 al mercato di Quarrata e dalle 11 alle 12.30 al mercato di Agliana.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Montale che, dalle ore 8 di venerdì 9 settembre, causa lavori di sostituzione rete idrica, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in località Fognano.
Il Comune di Quarrata ha pubblicato l’avviso per l’erogazione dei contributi statali finalizzati a prevenire l’esecutività degli sfratti nei casi di morosità incolpevole.
Allestito il cantiere lungo la Provinciale Vecchia Pratese e subito via ai lavori di ripulitura, riparazione e ristuccatura dei muri di sponda interno ed esterno lungo il lato destro del Torrente Agna, a monte di Ponte dei Bocci. Intervento a cura del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno per un investimento di quasi 80 mila per la maggiore sicurezza idraulica dell’area.
"A chi non fa parte del consiglio comunale il sindaco nega le risposte alle legittime richieste di chiarimento, ma coloro che ne fanno parte - compreso il primo cittadino - ignorano le fondamentali regole del funzionamento degli organi pubblici. Si tratta di comportamento a nostro avviso molto grave, intollerabile e inammissibile in rappresentanti delle istituzioni".
Quarrata elegge Arianna Polidori di Prato Miss Sorriso Toscana 2022. La bella concorrente pratese prevale sul gruppo delle altre 20 concorrenti in gara e si aggiudica il diritto di partecipare oltre che alla finale regionale di Miss Toscana.
In occasione della festa dell’associazione Pozzo di Giacobbe al Parco Verde di Olmi, sabato 3 settembre si terrà una serata di ballo liscio con l’orchestra “Viola e gli Harmony”.
Si è conclusa nei giorni scorsi la conferenza dei servizi convocata dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno per esaminare il progetto di “Manutenzione straordinaria del fosso Acqualunga dalla cassa sulla Settola allo sbocco nella Brana”. La conferenza dei servizi ha approvato il progetto, che può così passare alla parte esecutiva, con la messa in gara e la realizzazione dei lavori.
La Biblioteca comunale La Smilea di Montale propone l'appuntamento del prossimo venerdì 2 settembre alle ore 21:00 nella meravigliosa location della Corte di Castello Villa Smilea con la presentazione del volume Un percorso di santità. Maria Maddalena de' Pazzi dall'infanzia a Montemurlo alla canonizzazione di Valentina Brachi.
Altro appuntamento con le finali regionali dei titoli satellite per la Toscana e la carovana di Miss Italia monta le sue tende in piazza Risorgimento a Quarrata.
La giornata conclusiva della XXI edizione di Serravalle Jazz, mercoledì 31 agosto, comincerà con un viaggio nei ricordi: alle 18.00 all’Oratorio della Vergine Assunta il giornalista musicale Lorenzo Becciani.
È totalmente dedicata a Enrico Rava la terza giornata della XXI edizione di Serravalle Jazz, martedì 30 agosto.
"Quello che stupisce (e riteniamo sia inammissibile) è il tempo che è stato necessario per assumere una delibera di giunta necessaria per arrivare alla loro prossima realizzazione. Ricordiamo infatti che l’istituzione dei parcheggi Rosa deriva da una mozione del Centrodestra per Montale presentata a novembre 2019 e discussa a gennaio 2020".
"Considerato che questi aumenti colpiscono duramente i singoli cittadini, e in particolare le categorie più fragili, le imprese e il terzo settore già sofferenti economicamente anche a causa della pandemia da Covid-19, invitiamo la giunta e il sindaco a predisporre tavoli urgenti di confronto con le istituzioni locali e con i gestori dei servizi di energia per elaborare modalità e strumenti dedicati al sostegno delle fasce più deboli".
La Rocca di Castruccio è pronta a dare il bentornato a Serravalle Jazz: domenica 28 agosto si aprirà la ventunesima edizione della manifestazione musicale, che quest’anno – dopo la parentesi alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia nel 2020 e 2021 – torna a Serravalle Pistoiese, dove è nata e cresciuta.
Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, finalmente quest’anno torna l’appuntamento estivo con “Pozzo in Festa”, la rassegna organizzata dall’Associazione Pozzo di Giacobbe a sostegno delle attività che vengono svolte durante l’anno.
Il contributo economico è destinato a studentesse e studenti residenti nel Comune di Montale, di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 21 settembre 2022, iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali).
Ha fatto giusto in tempo di dire che gli faceva male la testa, per poi accusare un forte malore. É accaduto in una piscina di Cantagrillo nel pomeriggio di domenica. Il ragazzo, un giovane di 32 anni, era disteso sul lettino a prendere il sole insieme ai suoi amici.
L'11 settembre prossimo Giulia Gori, 17 anni, non potrà esibirsi come avrebbe voluto Patrizia Cartei direttrice della scuola Multiverso danza, sul palcoscenico di piazza Risorgimento a Quarrata perchè agli inizi del mese sarà di nuovo a Milano dove presso l'Istituto Marcelline di via Quadronno inizierà a frequentare la mattina le lezioni del settimo corso della Accademia Ucraina di Balletto con l'insegnante Oksana Belyaeva.
I Vigili del fuoco del comando di Pistoia, sede centrale, sono intervenuti ieri nel comune di Agliana per la rimozione di un porzione di tetto scoperchiato dove una parte di questo è terminato sul tetto di un'abitazione vicina e danni ad una terza. L'intervento è stato effettuato con l'ausilio di un'autogru e un'autoscala.
"Dopo aver recepito le segnalazioni di diversi cittadini, sottoponiamo ancora all'attenzione pubblica le condizioni critiche di via Baco a Casalguidi: manto stradale sconnesso, buche e crepe ovunque, erba alta lungo i cigli. Tutto ciò è dovuto alla mancanza di manutenzione ordinaria da parte della Provincia di Pistoia, essendo la via suddetta una strada di competenza provinciale".
Si è sentito male mentre faceva il bagno in mare in una spiaggia ligure, a Levanto. Così è morto Mauro Mangoni, tabaccaio in pensione (con la moglie Valeria aveva gestioto per tanti anni l'esercizio di San Piero, di fianco al circolo Rinascita). A piangerlo anche il figlio Marco. A niente è valdo il pronto intervento dei santitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo.