A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Già da diversi anni esiste il Bonus sociale elettrico per disagio fisico. Si tratta di uno sconto annuale sulla bolletta della luce previsto dal Governo per agevolare le famiglie costrette a sostenere le onerose spese di apparecchiature elettromedicali necessarie per i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute.
A partire dal secondo semestre dell’anno 2021 si sono registrati fortissimi e pesanti rincari delle bollette per la fornitura dell’energia elettrica e del gas a carico di tutte le utenze, aggravati dal persistere del conflitto russo-ucraino.
Secondo le previsioni economiche, nei prossimi mesi il rincaro dellr bollette subirà un aumento medio intorno al 30%, che in concreto comporterà una spesa complessiva su base annuale di circa 1200 euro in più a famiglia.Per questo si rende necessario a nostro avviso un intervento ulteriore da parte dei comuni, con forme di sostegno integrative per sostenere il reddito di nuclei familiari al cui interno sono presenti soggetti che manifestano necessità di utilizzare tali dispositivi energivori.Anche il nostro comune, se non lo ha già fatto, dovrebbe individuare le risorse necessarie per la realizzazione di contributi integrativi al bonus previsto a livello governativo per andare incontro alle famiglie costrette a destinare ogni mese una grossa fetta del bilancio familiare alle spese per l'energia elettrica".
Elena Bardelli
Serravalle Civica