Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Festa della Repubblica a Pistoia e a Montale.
Giovedì 2 giugno si terrà la 27°edizione della "Passeggiata sul Montalbano".
La quarratina Olga Tesi ha raggiunto i cento anni di età. La signora, classe 1922, ha celebrato il traguardo tra l’affetto dei propri cari, alla presenza della figlia, della nipote e della bisnipote. L’amministrazione comunale ha partecipato ai festeggiamenti organizzati dai familiari, consegnando alla stessa Olga Tesi, per mano del sindaco, una pergamena istituzionale.
Idrogeno: transizione energetica e comunità energetiche è il tema dell'appuntamento, organizzato dal Partito Democratico di Quarrata, che si terrà martedì 31 maggio alle 21.15 al Parco Verde di Olmi.
Un percorso territoriale di approfondimento sul tema della demenza e dell’Alzheimer che coinvolge cittadini, operatori del settore, volontari, amministratori pubblici e dirigenti delle istituzioni del settore sociosanitario.
Consiglio comunale convocato per martedì 31 maggio alle 20,45.
L'Ordine degli architetti organizza un incontro il 31 maggio e fa un appello ai candidati sindaci.
La scuola oggi accoglie 45 bambini e da anni, grazie anche al lavoro delle maestre, è un punto di riferimento per l’istruzione di tutte le famiglie della zona pistoiese. La storia di questa scuola affonda le radici nel lontano 1952 quando le contesse Martelli decisero di donare quella che era la loro residenza estiva alla parrocchia.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa lavori di rinnovo organi di manovra sulla rete idrica, dalle ore 9 di lunedì 30 maggio, si registreranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.
Lunedì 30 maggio in biblioteca comunale è in programma un evento per bambini di 6-10 anni. Scratch è un linguaggio che permette di realizzare, in maniera molto facile, storie interattive, animazioni e giochi! Prenotazione obbligatoria.
Il Comune di Montale intende sostenere progetti e iniziative per arricchire la vitalità culturale e sociale del paese, supportare attività collegate ai bisogni dei cittadini e al miglioramento della qualità della vita.
Domenica alle ore 17:30 lo stadio "Giardinetti" di Lamporecchio ospiterà la finale dei playoff del Girone A di Promozione, tra i giallorossi guidati da mister Riccardo Agostiniani e i viola di mister Maurizio Cerasa.
Sabato 28 maggio alle ore 16, Teresa Bellanova viceministro infrastrutture del governo Draghi, sarà a Serravalle capoluogo all’oratorio della Vergine Assunta in via San Ludovico, 8 per una iniziativa politica a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Sandro Cioni.
"Il commercio deve essere collegato in maniera più strutturale al turismo, agli eventi e, più in generale, alla cultura del territorio. Si dovrebbe inoltre consolidare e sviluppare il Centro commerciale naturale come rete di negozi e di pubblici esercizi diffusa sul territorio, aumentando la cultura del digitale con una formazione specifica dedicata a titolari e dipendenti".
A fine giugno sarà pronto il progetto definitivo, che dovrebbe consistere in circa 4 milioni di euro relativo all’adeguamento della viabilità di Ponte di Serravalle. Si tratta di un importante passo in avanti ottenuto grazie al finanziamento di 150 mila euro della Regione Toscana che ha messo in moto la progettazione su questa importante arteria stradale.
"Alziamo la testa e...guardiamoci intorno". E' il titolo di un incontro con l'autore Giordano Tognarelli. La serata sarà condotta da Giacomo Bini giornalista de "La Nazione".
"Per sostenere e promuovere la famiglia, incentivando anche la natalità, occorrono politiche che mirino a diminuire la pressione fiscale e a fornire ai nuclei familiari gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi. Per questo intendiamo applicare il “Fattore Famiglia” per l’individuazione delle tariffe per l’accesso ai servizi".
"E' dallo sforzo innovativo e di collaborazione che sarà messo in campo anche sul piano amministrativo e burocratico che si determineranno condizioni migliori dell’operare professionale; è dall'efficienza della macchina pubblica, in tutti i suoi settori, che potranno derivare straordinarie facilitazioni per i cittadini".
"Al fine di incrementare la presenza dei turisti nel nostro comune occorre mettere in campo tutte le competenze necessarie e gli strumenti più adeguati. In sinergia con altri enti e istituzioni ci impegneremo per attuare la promozione turistica del nostro territorio sia in ambito nazionale che all’estero, facendo leva anche sulla vicinanza con Pistoia, Montecatini Terme, Monsummano e Collodi".
La biblioteca comunale La Smilea propone l'incontro dal titolo "L'inclusione scolastica vista con gli occhi degli studenti con Bisogni educativi speciali".
"Il voto di ieri, che ha visto convergere quasi tutta la provincia di Pistoia sul no, abbia rappresentato un vero e proprio grido di allarme rispetto alla gestione dei rifiuti, che sta subendo da anni una vera e propria impennata di costi e dimostra di essere sostanzialmente fuori controllo".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa sospensione dell’energia elettrica da parte di Enel agli impianti, dalle ore 9.30 di mercoledì 25 maggio si registreranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.
Domenica 22 maggio, alle ore 11.30 in piazza Risorgimento a Quarrata, si terrà l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco del centrodestra, Stefano Nigi.
Due anni di pandemia sono appena passati e tra chiusure e azioni intraprese per esorcizzare il malessere psicologio legato al susseguirsi dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dovuti alla emergenza sanitaria c'è chi come la scuola Multiversodanza di Quarrata ha avuto la forza di reagire e di affrontare le restrizioni con coraggio e determinazione.
Il Comune di Quarrata ha avviato la raccolta delle domande per il Bonus sociale idrico integrativo. L’agevolazione comporta per i beneficiari la riduzione della bolletta di Publiacqua di un importo pari ad un terzo del consumo idrico complessivo dell’utenza domiciliare nel 2021.