Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
É stato prorogato al 5 ottobre il termine per partecipare al concorso per dirigente dell’area “Valorizzazione e sviluppo del territorio” del Comune di Quarrata.
"Siamo nuovamente a pubblicare quello che da anni questo Dipartimento denuncia sul territorio montalese. Montale, nei decenni scorsi era conosciuta come il bel paese delle belle feste e dalla classica cittadina tranquillissima dormiente che era, invece attualmente sta diventando terra di nessuno, dove tutto è concesso e tutto è permesso, ed ora, quasi tutti i giorni è sulle cronache giornalistiche".
Nei giorni scorsi il Comune ha rimosso i vetri laterali dalla casetta-fontana “Le parole scaldano” di Vittorio Corsini, posta in piazza Agenore Fabbri. Le lastre laterali dell’opera erano infatti ormai usurate e oggetto di danneggiamenti, che hanno indotto l’amministrazione comunale ad intervenire per mettere in sicurezza sia l’area sia l’opera stessa evitando crolli e ulteriori danni.
Domenica 3 ottobre il Comune promuove due iniziative, che hanno come protagonisti i bambini.
Sono 231 in totale le domande pervenute al servizio sociale del Comune per l’erogazione dei buoni spesa, per le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19. Di queste, 208 sono risultate ammissibili e 23 escluse perché prive dei requisiti necessari. A partire da mercoledì inizierà dunque la distribuzione dei buoni, nelle modalità comunicate ai richiedenti, per un totale di 77.200 euro.
"A tutela della incolumità e della sicurezza pubblica, riteniamo doverosa una mappatura dei siti eventualmente contaminati sul nostro territorio, secondo le seguenti categorie: impianti industriali attivi o dismessi; edifici pubblici e privati; presenza naturale; altra presenza di amianto da attività antropica".
Intorno alla mezzanotte, la vittima si era recata in un bar nei pressi della spiaggia quando veniva avvicinato da uno sconosciuto che con fare minaccioso gli intimava di consegnare i soldi. Il giovane replicava di non avere con se il portafogli e per tutta risposta veniva aggredito con calci e pugni, scaraventato a terra e rapinato della collana in oro che aveva al collo.
Dodici sono in tutte le strade coinvolte, appartenenti sia al centro cittadino che a diverse frazioni del della collina e della pianura quarratina, per un totale di circa 5 chilometri di viabilità. A questi si deve aggiungere un’intera piazza, Modesta Rossi, grande circa 700 metri quadri e il piccolo parcheggio di via del Pollaiolo, a servizio dell’impianto comunale per il tennis.
La donna da tempo non convive più con l’ex compagno, che già nella serata precedente aveva mostrato un atteggiamento violento e aggressivo, verosimilmente legato all’assunzione di sostanze stupefacenti. Nella mattinata la donna insieme al figlio, per prendere alcuni vestiti del minore, si era recata dall’uomo, ma quest’ultimo l’aveva subito aggredita con schiaffi e ingiurie, incurante della presenza del bimbo avuto nel corso della relazione.
Seconda serata, il 30 settembre, alle ore 18 per la festa delle “Nozze d’oro” alla Villa Medicea La Magia.
Il 30 settembre alle 20,45 è in programma un consiglio comunale.
L’emergenza sanitaria non ci ha fermato nel 2019 e non ci può fermare a maggior ragione quest'anno quando siamo più forti grazie all'azione dei vaccini. Torna così anche per questo anno scolastico il progetto “L’acqua del Sindaco arriva nelle scuole”. È in corso in questi giorni la consegna sul territorio dei 45 Comuni dove Publiacqua gestisce il servizio idrico integrato delle borracce ai bambini di prima elementare.
Fino al 30 settembre sarà possibile richiedere i buoni spesa.
"Adesso possiamo affermare con assoluta certezza che il presidente del comitato, consigliere Stefano Agostini, è stato inadempiente - non osservando la norma del regolamento comunale che prevede riunioni ordinariamente mensili - non solo prima dell'inizio della pandemia, ma anche durante, contrariamente a quanto da lui sostenuto".
Come i nostri colleghi, siamo infatti convinti che la scelta fatta quattro anni fa di mettere Lunardi al timone di una grande aggregazione sia stata vincente: primo – e innegabile – perché finalmente, per la prima volta, quella scelta ha portato all’alternanza nell’amministrazione – e a parer nostro altrettanto evidente – perché negli ultimi anni sono iniziati processi, progetti e investimenti che meritano di proseguire.
Ancora un successo organizzativo e di partecipazione alla quarantacinquesima edizione della "Passeggiata panoramica".
"Tale delega a nostro avviso risulta come una delle più importanti per il nostro comune in termini economici, produttivi e turistici. Quasi nessuno ne è a conoscenza perché ci risulta che poco o niente la consigliera abbia realizzato in questo ambito. Ma siccome potremmo sbagliarci, in nome del principio di trasparenza la invitiamo pubblicamente a rendere conto del proprio operato".
"In seguito alla richiesta di informazioni circa il nostro gruppo, soprattutto relativamente alla nostra collocazione politica e ai nostri obiettivi e progetti, interveniamo pubblicamente per fornire maggiori delucidazioni".
Il piano terra e il primo piano del presidio socio-sanitario saranno soggetti a un importante rifacimento interno, comprensivo anche di parte degli infissi esterni. Il progetto è, infatti, in fase di approvazione e una volta indetta la gara (nel mese di ottobre) e successivamente individuata la ditta per l'esecuzione del progetto stesso, dalla fine del prossimo gennaio inizieranno i lavori.
"In vista delle elezioni comunali del 2022, chiediamo al sindaco uscente Piero Lunardi la sua ricandidatura. Siamo infatti convinti che, con Piero, si possa continuare il grande lavoro di rinnovamento iniziato nel 2017, e proseguito nonostante le avversità incontrate. Siamo anche sicuri che intorno a Piero possa svilupparsi di nuovo un polo aggregativo di tutti coloro che si ritengono alternativi al Pd".
L’area a verde, che si trova nel cuore della città lungo il torrente Fermulla, ospiterà un circuito a corpo libero, che potrà essere utilizzato da 5 persone contemporaneamente ed anche un’area composta da quattro macchine per l’allenamento isotonico e cardio e da due macchine per l’attività ludico-sportiva rivolta a bambini e a persone con disabilità. Per l’intervento si prevede una spesa complessiva di circa 38mila euro.
Sono 173 le bambine e i bambini nati nel corso del 2020 nel comune di Quarrata e, come ogni anno, l’amministrazione dedica loro l’iniziativa “Benvenuti Ragazzi!”, una festa con animazione per bambini, all'interno del giardino della Villa Medicea La Magia.
Serravalle è pronto ad accogliere i camminatori che domenica mattina prenderanno parte al Cammino Jacopeo, un percorso di 12 chilometri che da Serravalle porterà i pellegrini fino a piazza del Duomo a Pistoia passando attraverso Groppoli e Giaccherino.
In occasione dei 50 anni di attività del materassificio Montalese, 1971-2021, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale.
Tra i luoghi che saranno maggiormente interessati dall’attività di controllo e prevenzione vi sono le tre scuole secondarie di Quarrata (il liceo artistico Petrocchi e le scuole secondarie di primo grado Dante Alighieri e Mario Nannini), frequentate da ragazzi e ragazze che, per ragioni di età, possono essere più facilmente influenzabili nonché oggetto di adescamenti da parte di spacciatori.