Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La festa è ormai un appuntamento fisso per l’amministrazione comunale e, poiché lo scorso anno, a causa del Covid, non fu possibile organizzarla, questo settembre sono state previste due serate.
Il Comune ha infatti partecipato al bando della Regione Toscana “Interventi di riqualificazione del patrimonio storico e di pregio degli enti locali toscani” ottenendo il primo posto in graduatoria tra i 32 progetti ammessi e aggiudicandosi così un finanziamento di 209.631 euro, su 268mila euro di spesa complessiva. Il progetto di recupero delle pareti che si affacciano sull’atrio interno della Villa è già esecutivo.
"Alle difficoltà di una ripartenza scolastica che sa tragicamente di salto nel buio, si aggiungono esempi di incapacità organizzativa degli enti locali. A pochi giorni dalla riapertura delle scuole, il sindaco Ferdinando Betti comunica alle famiglie che i lavori di ristrutturazione della scuola primaria G. Nerucci non sono terminati e che pertanto i piccoli studenti dovranno andare a scuola il pomeriggio dalle ore 14 alle 17".
Magnifico Ingegno, insieme al circolo Arci di Quarrata, torna con un’edizione 2021 al Polo tecnologico di Quarrata dal 10 al 12 settembre.
"Abbiamo appreso questa mattina con grande stupore che il 15 settembre, data di inizio del nuovo anno scolastico, non potranno essere riaperte alcune classi della scuola primaria Nerucci a causa di lavori di ristrutturazione non ancora terminati. Questo fatto costringerà numerosi bambini ad andare a scuola il pomeriggio dalle ore 14 alle 17, generando disagi per le famiglie e per gli stessi bambini".
"Si tratta di una “cartina di tornasole” della incapacità e della mancanza di visione che l’amministrazione guidata dal sindaco Betti ha dimostrato fino dall’inizio del proprio mandato. Incapacità e mancanza di visione che il tempo (che è sempre galantuomo) ha messo in luce con particolare riferimento al sistema dei servizi socio educativi del Comune. Un sistema la cui qualità era riconosciuta anche al di fuori dei confini comunali".
A Monsummano Terme sabato scorso le vaccinazioni sono state 48, domenica nella sosta in località Chiazzano e nel centro di Pistoia le dosi somministrate sono state rispettivamente 42 e 35 e a Quarrata si sono vaccinati altri 66 cittadini in piazza Risorgimento in occasione dei festeggiamenti patronali.
Continuano le iniziative per la celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante. Venerdì 10 settembre alle ore 21 presso la Corte di Villa Smilea Hades con la Compagnia Allincontro e la regia di Henrj Bartolini.
"Il comitato è presieduto dal consigliere Stefano Agostini, esponente di Fratelli d'Italia dopo oltre 30 anni di militanza nei partiti di sinistra. Non riunisce il comitato da quasi due anni. La nostra referente, quando ancora eravamo in FdI, aveva più volte segnalato il fatto che il consigliere risultava inadempiente poiché non convocava con regolarità le riunioni del comitato, che avrebbe il compito di controllare la gestione della discarica".
Tutti gli eventi si terranno alle ore 21.30, l'ingresso è gratuito con l'obbligatorietà di esibire il Green pass e visto i posti contingentati come da normative anti Covid, il Comune ha creato una serie di link per ogni singolo evento dove è possibile prenotarsi per avere la sicurezza di accedere all'area riservata agli spettacoli.
Martedì 7 settembre in piazza Agenore Fabbri arriva “Un gusto geniale”, percorso enogastronomico alla scoperta dei prodotti del Montalbano, con degustazione e vendita dei prodotti del territorio.
Nel giorno del 77°anniversario della liberazione del comune di Serravalle, avvenuta il 7 settembre 1944, l’amministrazione comunale ricorderà tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà.
Due escursioni tra i sentieri del Montalbano per conoscere le bellezze naturalistiche e storiche delle colline di Quarrata. A organizzarle è il Comune di Quarrata, che in questo modo vuole valorizzare il proprio territorio, sia da un punto di vista turistico che ambientale. La partecipazione è gratuita.
Dopo il tour durato tutto il mese di agosto nei principali luoghi turistici delle coste toscane, la postazione mobile della Regione Toscana fa tappa al Settembre Quarratino, in una delle serate per le quali è previsto il maggior afflusso di persone. Lunedì dalle ore 19 alle ore 23 il camper allestito per la somministrazione dei vaccini sarà in piazza Risorgimento per offrire, a chi lo vorrà, la prima dose del vaccino Moderna.
Dalle 6 di questa mattina tre squadre del comando di Pistoia con 5 mezzi sono impegnate nello spegnimento di un incendio avvenuto in località Redolone a Casalguidi. L'incendio interessa alcuni macchinari e legname accatastato nel piazzale di una società che produce cippato di legno. Si stanno utilizzando mezzi meccanici per lo smassamento e la separazione delle cataste di legna.
Tutto è cominciato per l’amicizia con la signora Flora, vicina di casa di Giovanni e della figlia Patrizia. Quando è andata a vivere a Le Lame, padre e figlia non hanno smesso di preoccuparsi di lei e andavano molto spesso a trovarla, anche perché non aveva parenti prossimi. Così l’amicizia è nata anche con gli altri ospiti e gli operatori e nel corso degli anni Giovanni e Patrizia sono stati una risorsa preziosa come volontari della struttura.
Il Comune di Montale ha il piacere di comunicare gli eventi del mese di settembre tra cinema, scuola, musica, libri e teatro.
Il programma comincia con Ciak Bimbi: i cartoni animati Il Re Leone e Aladdin verranno proiettati rispettivamente il 2 e il 9 settembre 2021 in Piazza Matteotti alle ore 21:30.
La bella concorrente cascinese prevale sul gruppo delle 20 concorrenti in gara e si aggiudica il lasciapassare oltre che per la finale regionale di Miss Toscana in programma per venerdi' 3 settembre a Casciana Terme anche per le prefinali nazionali di Miss Italia.
Com. stampa a cura di Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "É trascorso un mese dal nostro intervento pubblico, con il quale abbiamo voluto attirare l’attenzione sulla mancata convocazione, negli ultimi due anni, del Comitato di Controllo sulla gestione sella Discarica del Cassero, presieduta dal Consigliere Comunale Agostini (FdI).
Altro appuntamento con le finali regionali dei titoli satellite per la Toscana e la carovana di Miss Italia monta le sue tende in piazza Risorgimento a Quarrata.
L'edizione 2021 di Serravalle Jazz si avvia alla conclusione: posti già esauriti per la serata finale della manifestazione musicale diretta da Maurizio Tuci che si terrà a Pistoia martedì 31 agosto alle 21.15.
ECM S.p.A., una filiale di Progress Rail, società controllata da Caterpillar, progetterà, fornirà e installerà il proprio sistema ETCS-L1 di bordo per la protezione automatica del treno (ATP) su 70 locomotive per la State Railway of Thailand (SRT).
Com. stampa a cura del Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "La droga è una piaga che affligge la nostra società, rovinando la vita di tanti giovani e gettando nella disperazione le loro famiglie. Tra i giovanissimi è in forte aumento il fenomeno della ‘polidipendenza’, ovvero l’assunzione contemporanea di più tipologie di droghe, unita altresì a dipendenze comportamentali come dal gioco d’azzardo o dalle nuove tecnologie".
Il Comune di Quarrata ha pubblicato un bando di concorso pubblico per la copertura di un posto da dirigente a tempo indeterminato e pieno per l’area “Valorizzazione e sviluppo del territorio” del Comune di Quarrata, che si occupa di progettazione e realizzazione di opere pubbliche; appalti pubblici; manutenzioni; protezione civile;
Un primo passo, ma molto importante. Lo studio di fattibilità per la variante al centro abitato di Ponte di Serravalle sulla Sr 435 finanziato dalla Regione Toscana con 150mila euro rappresenta senza alcun dubbio un primo passo fondamentale. La variante andrà a risolvere gli enormi problemi di traffico su via Marlianese e sulla regionale 435.