Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prenderà il via venerdì 25 giugno da Agliana, con lo spettacolo “Like” di Stefano Santomauro, la rassegna “Riprendiamoci la scena” promossa da Cesvot.
Gli investigatori della squadra mobile della questura hanno eseguito una perquisizione, all'esito della quale hanno rinvenuto: cocaina per un peso complessivo di 177 grammi, in parte ancora da lavorare e in parte suddivisa in piccole dosi; hashish per un peso lordo complessivo di 57 grammi, già suddiviso in 30 dosi; denaro contante per complessivi 7.700 euro, verosimilmente provento dell'attività di spaccio.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa interruzione dell’energia elettrica ai nostri impianti da parte di Enel, dalle ore 9 di giovedì 24 giugno sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in via del Cassero, via Fontanacci, via del Rosario.
Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli di questo tipo e che il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni e all'interno delle proprietà private. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna e i controlli sulla qualità dell'acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni.
I vigili del fuoco di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti alle 15:10 circa, in via provinciale Lucchese in località Ponte di Serravalle, intersezione via Marlianese, per una fuga di gas da una tubazione di media pressione, rotta a causa dell'urto dovuto a seguito di un incidente stradale, di un mezzo attrezzato per il trasporto di disabili dell'Asl Toscana Centro.
Torna il cinema nelle frazioni. Dopo il successo dello scorso anno, tornano ogni giovedì e venerdì di luglio le proiezioni itineranti di Cinemoving, con 10 tappe nelle frazioni di Quarrata, dalla pianura alla collina passando per la città. Novità di quest’anno: ci sarà un appuntamento in più rispetto al 2020, quando le proiezioni furono 9, e sarà nel parco della Villa Medicea La Magia.
La scultura verde che faceva bella mostra di sé alla rotonda Pantani a Ponte Stella è tornata a nuova vita grazie all'intervento dell'azienda Vannucci Piante.
"C'è stata una richiesta da parte della Corte dei conti di acquisire atti inerenti a contributi erogati a tutte le associazioni del territorio che, tra l'altro, sono già state oggetto di discussione in occasione di uno degli ultimi consigli comunali su richiesta del consigliere Raffaele Landi a cui sono state date risposte esaustive".
Fino a sabato 19 giugno sono aperte le iscrizioni per i servizi comunali di ristorazione e di trasporto scolastico.
Come ogni anno, a metà del mese di giugno ha preso il via il taglio dell’erba lungo le strade. Questa settimana gli operai hanno iniziato lo sfalcio dell’erba lungo le banchine stradali dalle zone collinari tra Tizzana e Colle, poi via via andranno ad occuparsi di tutto il territorio comunale. L’intervento ha un costo di oltre 22.000 euro.
Un fine settimana dedicato ai bambini tra musica, arte e natura alla Villa Medicea La Magia.
Al via la prima edizione del "Cinema tascabile" un evento creato dall'amministrazione comunale in collaborazione con lo Spazio Alfieri e il teatro Puccini di Firenze e l'associazione "M.Arte" che da giugno a luglio allieterà le serate estive dei cittadini.
Saranno effettuate attività pedagogico-ludico-ricreative rivolte alle varie fasce d'età.
In Toscana l’anno scorso il gruppo ha aperto 8 nuovi punti vendita e in totale in regione ci sono 35 store, quello di Quarrata è il terzo del pistoiese e il numero 645 in Italia. Le posizioni aperte in Toscana sono 15, per inviare le candidature c’è l’apposita sezione del sito “lavora con noi”, dove sono segnalate anche le mansioni, o la pagina infojobs.
Dopo il successo dello scorso anno, torna alla Villa Medicea La Magia il concerto dell’Orchestra regionale della Toscana.
Il Comune ha avviato nei giorni scorsi l'attività dei Progetti utili alla collettività (Puc); si tratta di progetti in cui sono impegnati i beneficiari del reddito di cittadinanza, finalizzati a sostenere le persone sulla base dei bisogni individuati e di messa in atto di processi di potenziamento personale e professionale.
Sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della pista ciclabile nell’area naturale protetta della Querciola; adesso il cantiere si è spostato nella zona della Villa Medicea La Magia; al termine degli interventi Quarrata avrà un unico tratto ciclo-pedonale che dalla dimora medicea arriverà fino al confine con Prato, per poi estendersi, da un lato, verso Cascina di Tavole e, dall'altro, verso Galceti.
Sabato 12 giugno alle ore 17 nel salone affrescato della Villa Medicea La Magia sarà presentato il nuovo volume di Massimo Gregorini e Mariella Zoppi "Ville dei Medici in Toscana", edito da Aska.
Pamela Michelozzi è la nuova comandante della polizia municipale, che succede a Marco Bai, andato in pensione lo scorso 31 maggio. È la prima comandante donna della municipale di Quarrata. Laureata in giurisprudenza all’Università di Firenze, è in polizia municipale dal gennaio 2002; prima di entrare a Quarrata ha lavorato alla municipale di Montale e di Montemurlo.
Da mercoledì 9 giugno verranno posizionati quattro contenitori in altrettante zone del territorio comunale, per la raccolta dell'olio alimentare esausto.
Nel mese di giugno proseguiranno gli interventi di diserbo stradale con decespugliatore e successivo spazzamento meccanizzato nel comune di Montale.
Maccari (Spi Cgil) ci scrive: "Buongiorno, ho visto insieme ad un pensionato di Agliana la situazione che si verifica davanti alla Casa della Salute ad Agliana. Non è accetabile che non si riesca a dare soluzione ad un disagio tale. Come pensionati della CGIL vogliamo far sapere che siamo fortemente scontenti del disagio provocato ai cittadini utenti del servizio".
ECM S.p.A., una sussidiaria di Progress Rail, controllata di Caterpillar, e INC S.p.A., una controllata del gruppo FININC S.p.A. e leader nel settore EPC delle grandi infrastrutture in Italia, hanno firmato il primo progetto “chiavi in mano” per la modernizzazione del sistema di segnalamento di una linea ferroviaria in Albania.
È stato inaugurato il nuovo Spazio Enel partner in piazza Risorgimento 77. I nuovi uffici, accoglienti e con spazi adeguati alle misure anticovid, costituiscono un punto di riferimento per il territorio e offrono sia assistenza per le forniture elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Un'edizione della "Passeggiata sul Montalbano" diversa dal solito, ma non per questo meno sentita. La ventiseiesima edizione della tradizionale camminata da Casalguidi a Serravalle ha risentito della situazione legata alla pandemia, ma è stata comunque una giornata che ha regalato alle persone un momento di normalità.