Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri, venerdì 30 luglio, la giunta comunale di Quarrata ha approvato un progetto di estensione della rete dell’illuminazione pubblica quarratina: 42 nuovi punti luce andranno ad illuminare strade ad intensa frequentazione che attualmente ne sono carenti.
Ieri sera, 30 luglio 2021, il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha presieduto la cerimonia di intitolazione della piazza dietro l’edificio “La Civetta”, in via Corrado da Montemagno 19, alla figura di Luciano Michelozzi, tra i fondatori di Tele Quarrata.
Un corso gratuito on line per docenti sulle ville e i giardini medicei. È quanto promosso dal comitato tecnico del sito seriale Unesco "Ville e giardini medicei della Toscana" insieme alla Regione Toscana.
Si è corsa nella frazione di Fognano nel comune di Montale una staffetta sulla distanza di km 3,900 x 2, su un percorso che anche breve ma molto selettivo e duro con salite e sterrato.
Ieri sera, verso le 22, al termine di un litigio in strada per futili motivi un cittadino albanese di anni 59, colpiva con un coltello da cucina all'addome e al fianco destro un suo connazionale di anni 41. Sul posto interveniva anche il personale del 118 che trasportava il ferito presso l'ospedale di Pistoia, dove si trova tuttora ricoverato in attesa di intervento chirurgico.
Un brutto incidente si è verificato ieri mattina in A11, all'altezza di Agliana (in direzione Mare). Un trentenne pistoiese ha preso il controllo della sua auto, che è stata centrata in pieno dal mezzo che sopraggiungeva da dietro, dando poi vita a un maxi-tamponamento che ha vosto coinvolti più veicoli. Il ferito più grave è proprio il trentenne, portato in codice rosso all'ospedale di Prato. Solo ferite lievi per le altre 5 persone coinvolte.
Undici appuntamenti in piazza Risorgimento, come sempre tutti ad ingresso gratuito, e tante altre iniziative collaterali, tra cui il luna park, che inizierà il 26 agosto e proseguirà fino al 12 settembre. Anche quest’anno la piazza sarà allestita con una platea di sedie alla quale si potrà accedere gratuitamente. Tutto il programma degli eventi.
"Fratelli d’Italia, acquistando forza, ha fatto proprio ormai il modus operandi di certi esponenti politici, inclini spesso e volentieri a colpire sul piano personale tutti coloro che non riescono ad affrontare e vincere con argomentazioni valide sul piano del confronto democratico".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che i problemi di approvvigionamento che si stanno registrando nella parte più bassa della località Masotti sono causati da una probabile perdita occulta sulla rete. E’ in corso una battuta di ricerca perdite per individuare al più presto il tratto di tubazione danneggiato e provvedere quindi alla riparazione.
Come ogni anno, per tutto il mese di agosto, il Comune prevede la sosta gratuita negli stalli blu, che il resto dell’anno sono a tariffa oraria e gestiti mediante parcometro. La decisione, che ormai da diversi anni viene riproposta ogni estate, sospende il pagamento della sosta in ragione del minor flusso di traffico.
L'attesa è finita, venerdì 30 luglio fari puntati sulla Rocca di Castruccio pronta a fare da splendida cornice alla V° edizione del Serravalle Rock.
Parte la nuova modalità d’iscrizione telematica al servizio di trasporto scolastico per l'anno 2021/2022 che riguarda le scuole dell’infanzia statali e paritarie, le scuole primarie e secondarie di primo grado presenti su tutto il territorio comunale.
L'edizione 2021 di Serravalle Jazz (23, 24 e 31 agosto) ha le carte in regola per farsi ricordare a lungo. Perché la manifestazione taglierà un traguardo notevole: il ventesimo compleanno; per l'indiscussa qualità dell'offerta musicale che caratterizza da sempre la rassegna; perché il vincitore del Premio Sellani tornerà sul palco del festival dopo esserne stato protagonista già durante la prima edizione.
Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.
Si tratta del quinto erogatore presente sul territorio del comune di Quarrata, dopo quelli di Catena, Valenzatico, Vignole e Quarrata centro. Anche in questo caso erogherà gratuitamente sia l’acqua naturale che quella gassata refrigerata e sarà collocato nei pressi del parcheggio davanti alla chiesa di Santa Maria Immacolata di Barba, in via Statale Fiorentina.
Publiacque informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa sospensione dell’energia elettrica da parte di Enel ai nostri impianti, dalle ore 9.30 di venerdì 30 luglio si registreranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua in via Perticaia e limitrofe.
Per limitare il consumo di acqua potabile per fini non domestici su tutto il territorio comunale, è stata emanata un’ordinanza che ne vieta l´uso improprio. L´obiettivo è tutelare la risorsa idrica in un periodo caratterizzato da innalzamento delle temperature e scarsità di piogge. Il provvedimento sarà in vigore dal primo agosto fino al 30 settembre.
Il sindaco Mazzanti: “Tra venti, trenta, cinquanta anni quando le persone passeranno da questo giardino, probabilmente si chiederanno perché nel 2021 la comunità di Quarrata sentì l’esigenza di dedicare un’area a un gesto così semplice come l’abbraccio. Approfondendo capiranno che ai nostri tempi, quelli della pandemia da Covid19, scambiarsi un abbraccio non era così scontato".
"Chiediamo che il presidente fornisca motivazioni valide alle mancate convocazioni nell’arco degli ultimi due anni. Abbiamo aspramente criticato i presidenti di sinistra perché riunivano saltuariamente questo organo di controllo e coerentemente critichiamo adesso i presidenti del centrodestra, pur facendo parte della stessa area politica".
Com. stampa Partito Democratico, Art. Mdp, Rifondazione comunista di Serravalle Pistoiese: "Sul “Giornale di Pistoia” del 16 Luglio, leggiamo un’intera pagina sulla polemica interna al Partito di Fratelli d’Italia di Serravalle Pistoiese nella quale l’attuale portavoce, Luca Cangemi, fa affermazioni/rivelazioni, secondo noi, molto gravi".
Il Serravalle Rock è giunto alla sua quinta edizione e anche quest'anno sul palco della Rocca di Castruccio saliranno nomi importanti del panorama rock italiano. La manifestazione si svolgerà da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto, con inizio sempre alle 21, nella splendida cornice della Rocca di Serravalle Pistoiese. Tre giorni di musica colorati di forti tinte “rosa”.
Sarà discussa nel corso della prossima seduta del Consiglio comunale la mozione presentata dai gruppi consiliari di maggioranza del Partito Democratico e di Noi di Qua, volta a manifestare solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della GKN e alla comunità di Campi Bisenzio.
"Ci aspettiamo che con senso di responsabilità venga riconosciuto il diritto dei cittadini serravallini di conoscere gli eventuali rischi e pericoli legati ai lavori di escavazione, le misure adottate per mettere in sicurezza il territorio, la quantificazione del danno procurato alle civili abitazioni ed eventualmente all’ambiente circostante, i tempi previsti per portare a compimento l’opera".
Nell'atto depositato alla Camera da Donzelli si interroga il Ministero delle Infrastrutture su come intenda intervenire sui pesanti disagi che gli abitanti sono costretti a subire a causa dei lavori al raddoppio ferroviario. In particolare si chiede se il Ministero intenda convocare Rfi per valutare la possibilità di migliorare il progetto esecutivo nello specifico in località Masotti, al fine di prevedere l'installazione di barriere anti-rumore.
L’amministrazione comunale ha deciso di dedicare la piazza dietro l’edificio “La Civetta” alla figura di Luciano Michelozzi, tra i fondatori di Tele Quarrata, una delle prime televisioni locali della Toscana. La scelta del luogo non è casuale: proprio in quella piazzetta, infatti, Michelozzi organizzò il primo cinema all’aperto della città, che chiamò “Arena Giardino”.