Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Il sindaco Mazzanti: "Dal 2013, per il nono anno consecutivo, a Quarrata non vi sono aumenti significativi del costo complessivo del servizio di gestione dei rifiuti e questo grazie a scelte politiche che negli anni hanno mantenuto un giusto equilibrio tra decoro della città e costi a carico dei cittadini. Inoltre quest’anno introdurremo due tipi di sgravi economici".
È iniziata presso il circolo Milleluci la Festa de l’Unità di Casalguidi Cantagrillo che andrà avanti fino a domenica 4 luglio.
Nonostante il periodo di emergenza sanitaria, Copit garantisce anche quest’anno la linea celere estiva per il mare.
Le celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri apriranno la stagione estiva alla Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese. L'appuntamento è per sabato 26 giugno alle 21 con l'evento "Dell'arte contagiosa", un viaggio artistico teatrale con i Canti dell'Inferno dantesco.
Fino a sabato 26 giugno sarà possibile procedere all'iscrizione per l'anno educativo 2021/2022 ai nidi d'infanzia comunali "Il Bruco", "Coccinella" di Casalguidi e "Buca delle Fate" di Masotti per i bambini nati dal 1.1.2019 al 31.5.2021.
Dopo un anno di stop forzato torna il Serravalle Rock con la quinta edizione di quello che ormai è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica. Un festival che partirà venerdì 30 luglio per concludersi domenica 1 agosto e che vedrà come di consueto alternarsi sul palco della Rocca di Serravalle le più importanti band musicali emergenti del momento.
Il Festival, dopo la pausa forzata del 2020 imposta dal contenimento epidemiologico, si svolgerà venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 giugno nel prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia.
Prenderà il via venerdì 25 giugno da Agliana, con lo spettacolo “Like” di Stefano Santomauro, la rassegna “Riprendiamoci la scena” promossa da Cesvot.
Gli investigatori della squadra mobile della questura hanno eseguito una perquisizione, all'esito della quale hanno rinvenuto: cocaina per un peso complessivo di 177 grammi, in parte ancora da lavorare e in parte suddivisa in piccole dosi; hashish per un peso lordo complessivo di 57 grammi, già suddiviso in 30 dosi; denaro contante per complessivi 7.700 euro, verosimilmente provento dell'attività di spaccio.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa interruzione dell’energia elettrica ai nostri impianti da parte di Enel, dalle ore 9 di giovedì 24 giugno sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in via del Cassero, via Fontanacci, via del Rosario.
Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo controlli di questo tipo e che il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni e all'interno delle proprietà private. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna e i controlli sulla qualità dell'acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni.
I vigili del fuoco di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti alle 15:10 circa, in via provinciale Lucchese in località Ponte di Serravalle, intersezione via Marlianese, per una fuga di gas da una tubazione di media pressione, rotta a causa dell'urto dovuto a seguito di un incidente stradale, di un mezzo attrezzato per il trasporto di disabili dell'Asl Toscana Centro.
Torna il cinema nelle frazioni. Dopo il successo dello scorso anno, tornano ogni giovedì e venerdì di luglio le proiezioni itineranti di Cinemoving, con 10 tappe nelle frazioni di Quarrata, dalla pianura alla collina passando per la città. Novità di quest’anno: ci sarà un appuntamento in più rispetto al 2020, quando le proiezioni furono 9, e sarà nel parco della Villa Medicea La Magia.
La scultura verde che faceva bella mostra di sé alla rotonda Pantani a Ponte Stella è tornata a nuova vita grazie all'intervento dell'azienda Vannucci Piante.
"C'è stata una richiesta da parte della Corte dei conti di acquisire atti inerenti a contributi erogati a tutte le associazioni del territorio che, tra l'altro, sono già state oggetto di discussione in occasione di uno degli ultimi consigli comunali su richiesta del consigliere Raffaele Landi a cui sono state date risposte esaustive".
Fino a sabato 19 giugno sono aperte le iscrizioni per i servizi comunali di ristorazione e di trasporto scolastico.
Come ogni anno, a metà del mese di giugno ha preso il via il taglio dell’erba lungo le strade. Questa settimana gli operai hanno iniziato lo sfalcio dell’erba lungo le banchine stradali dalle zone collinari tra Tizzana e Colle, poi via via andranno ad occuparsi di tutto il territorio comunale. L’intervento ha un costo di oltre 22.000 euro.
Un fine settimana dedicato ai bambini tra musica, arte e natura alla Villa Medicea La Magia.
Al via la prima edizione del "Cinema tascabile" un evento creato dall'amministrazione comunale in collaborazione con lo Spazio Alfieri e il teatro Puccini di Firenze e l'associazione "M.Arte" che da giugno a luglio allieterà le serate estive dei cittadini.
Saranno effettuate attività pedagogico-ludico-ricreative rivolte alle varie fasce d'età.
In Toscana l’anno scorso il gruppo ha aperto 8 nuovi punti vendita e in totale in regione ci sono 35 store, quello di Quarrata è il terzo del pistoiese e il numero 645 in Italia. Le posizioni aperte in Toscana sono 15, per inviare le candidature c’è l’apposita sezione del sito “lavora con noi”, dove sono segnalate anche le mansioni, o la pagina infojobs.
Dopo il successo dello scorso anno, torna alla Villa Medicea La Magia il concerto dell’Orchestra regionale della Toscana.
Il Comune ha avviato nei giorni scorsi l'attività dei Progetti utili alla collettività (Puc); si tratta di progetti in cui sono impegnati i beneficiari del reddito di cittadinanza, finalizzati a sostenere le persone sulla base dei bisogni individuati e di messa in atto di processi di potenziamento personale e professionale.
Sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della pista ciclabile nell’area naturale protetta della Querciola; adesso il cantiere si è spostato nella zona della Villa Medicea La Magia; al termine degli interventi Quarrata avrà un unico tratto ciclo-pedonale che dalla dimora medicea arriverà fino al confine con Prato, per poi estendersi, da un lato, verso Cascina di Tavole e, dall'altro, verso Galceti.
Sabato 12 giugno alle ore 17 nel salone affrescato della Villa Medicea La Magia sarà presentato il nuovo volume di Massimo Gregorini e Mariella Zoppi "Ville dei Medici in Toscana", edito da Aska.