Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo chiede alla Regione l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze - Pistoia. La richiesta, in una lettera indirizzata al presidente della Regione Enrico Rossi e all’assessore alla Sanità Stefania Saccardi, tiene conto dell’attuale momento di emergenza, della ormai conclamata carenza di personale infermieristico e dei numerosi incarichi a tempo determinato in scadenza.
Il 4 aprile è scomparso Ermanno Buiani , noto avvocato pistoiese, era ricoverato da giorni all' ospedale San Jacopo affetto da Corona virus.In passato è stato per lungo tempo il legale della Cisl di Pistoia, punto di riferimento delle categorie e Confederazione , fino a quando sua figlia Lisa anche lei avvocato prese il suo posto.
In questo drammatico periodo che tutti stiamo affrontando, abbiamo messo in pausa le nostre attività sociali del Circolo ARCI Le Fornaci, ma non spegniamo invece la nostra solidarietà.
Arci Pistoia scrive: "La solidarietà non chiude: Arci Pistoia, insieme a Rifondazione Comunista, promuove in vista della Pasqua la consegna a domicilio di pacchi alimentari. L'iniziativa denominata "Resistenza solidale" andrà avanti anche oltre la Pasqua mirando a creare un rete anche con altre associazioni.
"E' di ieri l'Ordinanza a firma del Presidente Enrico Rossi che sottopone a screening gratuito tutto il personale sanitario compresi i medici di medicina generale. Peraltro, l'iniziativa svolta da un privato al di fuori della convenzione con la Regione Toscana non consentirà l'automatica presa in carico degli eventuali positivi da parte del Sistema Sanitario Regionale”.
«Recentemente, in un mio intervento pubblico – tenuto conto della drammatica situazione di emergenza sanitaria venutasi a creare nel nostro paese – ho preannunciato che ci si sarebbe impegnati a diminuire il numero di presenze nel centro di Vicofaro per garantire la salute degli ospiti della struttura e della popolazione vicina.
Dentifrici, spazzolini, colluttori, salviette per le mani e altri prodotti per l'igiene. Piccole cose, ma indispensabili, che chi si ritrova ricoverato da un momento all'altro non ha il tempo di preparare.
E’ quanto sostiene il presidente dell’Associazione Vivaisti Italiani (AVI) Luca Magazzini, rivolgendosi prima di tutto ma non esclusivamente alle aziende associate, nel testo con cui è stata lanciata ieri l’altro la campagna di raccolta fondi di AVI per sostenere l'impegno di chi è in prima linea nella lotta al Coronavirus o Covid-19: i presidi ospedalieri di Pistoia, Prato e Valdinievole.
Comunicato stampa Pd Pistoia: "Il tema dei controlli continua ad essere uno dei più sentiti dai cittadini e anche tra i più necessari per contenere la pandemia: controllare chi non rispetta le regole è una forma di rispetto per chi si sta impegnando a stare a casa nonostante il lavoro e gli affetti. È importante ora e lo sarà in seguito".
La XI edizione del festival di antropologia del contemporaneo Pistoia – Dialoghi sull’uomo, che era in programma dal 22 al 24 maggio, è stata annullata. L’organizzazione, a fronte della situazione di emergenza sanitaria nazionale e internazionale, ritiene che sia un dovere pensare prima di tutto alla salute e alla sicurezza delle persone.
Il Centro famiglia S. Anna opera tramite il volontariato di un gruppo di persone di ispirazione cattolica e si propone di prestare aiuto alla famiglia, alla coppia e al minore, nel pieno rispetto del quadro di valori o schemi culturali di ciascuno, cercando di aiutare l'individuo a superare gli ostacoli che si frappongono alla sua crescita e a sviluppare le sue risorse personali.
Per aiutare a combattere le nuove povertà e affrontare la crescente emergenza alimentare provocata dalla pandemia, gli agricoltori della rete Coldiretti Campagna amica hanno attivato l’iniziativa ‘spesa sospesa’. Per aiutare chi ha più bisogno, chi andrà a fare la spesa potrà comprare prodotti che saranno consegnati tramite le associazioni di volontariato, oppure lasciare un’offerta che servirà all’acquisto di generi alimentari.
Non hanno potuto partecipare al concorso nazionale che si doveva svolgere in questi giorni a Sestri Levante (Liguria) i bambini del coro "Grilli cantanti", della scuola primaria Civini Arrighi e, insieme alla loro maestra e direttrice del coro, Lucia Innocenti Caramelli, hanno devoluto la quota d'iscrizione per aiutare il reparto pediatrico dell'ospedale San Jacopo.
E' morto a 47 anni, dopo una luga malattia, Francesco Bastiani. residente a Piteccio, era un operaio all'Hitachi Rail di via Ciliegiole, grande appassionato di fotografia (fondatore di un circolo anche all'interno dell'azienda dove lavorava) e volontario della Croce Verde di Pistoia. Lo piangono, oltre ai colleghi e agli amici, la moglie Gessica e la figlia Valentina.
In relazione alle misure adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus e far fronte all’emergenza che sta interessando aree importanti del nostro Paese, Publiacqua ha prorogato la chiusura di tutti gli uffici al pubblico fino al 25 aprile.
Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.
Sono 250 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro.Nelle ultime 24 ore oggi risultano 4 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (3 nella provincia di Firenze ed 1 nella provincia di Pistoia). Sedici i casi in provincia di Pistoia (nella città capoluogo, ad Agliana e a Pescia), di cui 6 ricoverati e 10 in quarantena nel proprio domicilio.
Da Firenze a Pistoia. È partita la solidarietà della rete Coldiretti verso chi ha più bisogno. Per aiutare a combattere la crescente emergenza alimentare che tocca non poche famiglie, la rete degli agricoltori di Campagna Amica ha attivato e attiverà diverse modalità che mettono insieme la solidarietà diretta delle imprese agricole a quelle dei cittadini.
Tra ieri e oggi sono 145 i nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro (nella nistra provincia 20 casi tra Larciano, Buggiano, Lamporecchio, Montecatini, Pescia, Pistoia e Quarrata). Risultano inoltre 14 decessi (tra ieri e oggi) negli stessi territori. Nella giornata odierna non si sono registrati decessi in provincia di Pistoia.
L'assessore Sabella e il sindaco Baroncini: «In qualità di Comuni capofila dei rispettivi Ambiti turistici, supportati da tutti i Comuni che compongono i due ambiti, stiamo lavorando per creare un prodotto territoriale unico che, una volta terminata l’emergenza sanitaria, offra opportunità e occasioni per attrarre visitatori e turisti»
Sono stati alcuni residenti della zona a notare le luci accese all'inerno del plesso di via della Cavallerizza, dando l'allarme alla polizia municipale che, giunta sul posto, non ha notato niente di strano a un sommario controllo dall'esterno dell'edificio. Ma la mattina dopo lo "spettacolo" che si è aperto davanti agli occhi degli agenti era ben diverso.
E' morta a 91 a causa di un malore Elettra Giaconi, storica professoressa, insegnante di italiano e latino di molte generazioni di pistoiesi. Si era trasferita in città nel 1943 e per 40 anni è stata docente al liceo scientifico Amedeo di Savoia Duca D’Aosta e ha a impartito lezioni private a tanti studenti. E' stata infine autrice e curatrice di molte opere letterarie e storiche. Il Pd: "Ha lasciato un grande segno in tanti giovani".
I servizi educativi del Comune lanciano una proposta ai più piccoli di tutta la città: realizzare un elaborato grafico sul tema ''La speranza'' da donare agli operatori sanitari e ai pazienti che in questo momento si trovano all'ospedale San Jacopo. Il disegno, quindi, come strumento per elaborare le emozioni legate alla criticità del momento.
"Gli agenti intervenuti sul posto hanno preso atto della presenza di sei veicoli parcheggiati senza avere alcun permesso di sosta in centro storico, togliendo di fatto posteggi auto agli eventi diritto e avendo altresì oltrepassato il varco che indica l’accesso a una zona a traffico limitato. Contestualmente sono stati controllati altri tre mezzi in divieto di sosta. In tutto sono state elevate nove sanzioni".
"L’emergenza sanitaria da Covid-19 passerà alla storia come “Io resto casa”.Ma non tutti hanno potuto farlo. Per tutte le attività produttive, e quelle vivaistiche soprattutto, auspichiamo che le autorità del territorio (sanitarie, prefettizie, comunali e provinciali) attivino tutte le misure di controllo e vigilanza, a tutela dei lavoratori e della cittadinanza tutta".