Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Noi come CasaPound siamo stati i primi a chiederne la chiusura e gli unici ad essere scesi in piazza per questo. Rivolgo pertanto un sentito appello al sindaco e al nuovo prefetto affinché ascoltino non tanto la nostra voce ma quella dei molti residenti della zona esasperati e costretti a vivere nella paura vicini adun covo di violenti e spacciatori”.
Com. stampa Centro Sociale "Il Meo": "A seguito della mia e-mail che ho inviato in data 13 marzo oltre allalettera inviata al Sindaco dal Presidente del Comitato Paesano di Iano, grazie all'attenzione dei mezzi di informazione è stata data ampia notizia per la chiusura dell'Ufficio postale di Villa di Baggio".
Disordini a Vicofaro nel primo pomeriggio: uno degli ospiti della struttura recentemente trasferita nell'altra a Spazzavento è voluto tornare a Vicofaro, riprendendo possesso della sua ex stanza. Così facendo, ha litigato con il nuovo occupante del posto letto. Ne è nato un litigio a pugni e colpi di pezzi di ferro.
Confesercenti scrive: "E’ indiscutibile che l’andamento del virus sia condizionante. Sappiamo bene che una nuova esplosione dell’epidemia sarebbe totalmente devastante".
Nella fattispecie, la Squadra Volante della Questura interveniva a casa dei due coniugi poiché allertati dalla stessa moglie che in quel momento, impaurita dalle minacce ed urla del marito, si allontanava da casa, colta da una crisi di pianto.
Mentre i dati del contagio da coronavirus ci mostrano un quadro ambivalente (aumento del contagio e numeri costantemente elevati nei decessi, diminuzione di ricoveri e terapie intensive), e per questo preoccupante, è partito con insistenza il dibattito sulla riapertura delle attività produttive.
Nel corso di un intero anno (Marzo 2019-Marzo 2020) si sono tenuti gli interventi proposti dall’ Associazione Crisalide APS e cofinanziati per Euro 5.500,00 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha, con continuità in questi anni, sostenuto le azioni di contrasto al maltrattamento e abuso dei minori.
Prima l’allerta dei vertici della polizia di stato a fine marzo, poi due giorni fa l’allarme del procuratore capo di Firenze in un’intervista del Tgr Rai Toscana: le mafie hanno molta liquidità a disposizione e possono prendere di mira gli imprenditori piegati dall’emergenza Coronavirus, infiltrandosi nei settori più colpiti dalla crisi.
«Questa mattina- spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - ho avuto un confronto telefonico con l’assessore alle infrastrutture e alla mobilità, Vincenzo Ceccarelli, chiedendogli di attivarsi verso Anas per chiedere massima celerità riguardo ai lavori di messa in sicurezza del ponte di Capostrada, chiuso al traffico per problemi di sicurezza.
«Ammontano a 1.088 i buoni spesa già erogati dal Comune grazie al fondo destinato dalla Protezione civile nazionale a fine marzo – sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale –. I 502.012,48 euro assegnati a Pistoia hanno permesso all'Amministrazione comunale di aiutare moltissime famiglie in situazione di contingente difficoltà economica a causa dell’emergenza da Covid-19».
A distanza di un mese dall’ultima seduta (il 18 marzo in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2020-2022), il consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 20 aprile in videoconferenza, dopo lo stop a causa dell’emergenza sanitaria per il coronavirus.
IoDomicilio, la web app appena estesa al comune di Pistoia. IoDomicilio permette ai cittadini di ordinare online dalle attività locali presenti sulla piattaforma. Gli ordini verranno inoltrati alle attività che potranno mettersi d'accordo autonomamente con il cliente sulle modalità di consegna.
Si terrà lunedì 20 aprile ore 10 presso la direzione sanitaria dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia la consegna della statua Angels of Pistoia, opera in cioccolato di oltre 30 kg altra circa mt 1,05, realizzata dal maestro cioccolatiere Carlo Maionchi con la collaborazione dell’artista Franco Rivolli.
Il Comune di Pistoia ha pubblicato le graduatorie provvisorie per le scuole dell’infanzia statali e comunali, consultabili sul sito istituzionale nell'area tematica ''Educazione'', sezione nidi, servizi integrativi, scuole dell'infanzia e aree bambini, box scuole dell'infanzia.
Sono molti, infatti, i cittadini e le aziende del territorio che hanno richiesto di poter dare il proprio contributo per sostenere le famiglie residenti a Pistoia che, a causa dell'attuale crisi sanitaria per il Covid-19, hanno visto peggiorare la propria condizione economica.
"Siamo particolarmente lieti per la salute dei nostri ospiti e per essere riusciti fino a oggi, in condizioni oggettivamente non facili, a mantenere gli alti livelli di sicurezza e di assistenza che, anche per esplicito riconoscimento degli operatori pubblici che hanno effettuato i test, ci hanno permesso di avere un esito così favorevole".
Grazie ai fondi raccolti dalla campagna di crowdfunding verrà dato un contributo economico a sostegno delle spese di alloggio, vitto e spostamento (per gli ultimi due è previsto un rimborso del valore massimo paria al 10% del contributo) sostenute dagli infermieri che provengono da fuori Regione Toscana oppure da province distanti da Firenze e Pistoia.
Si sono conclusi stamani i lavori per la messa in sicurezza del ponte dei Carabinieri in via di Santomoro a Candeglia.Sono state posizionate barriere new jersey in calcestruzzo sul margine laterale della carreggiata, davanti alla ringhiera metallica presente. Sistemata anche la segnaletica verticale e orizzontale per la regolamentazione del senso unico alternato in corrispondenza del ponte.
Continua la spesa sospesa al mercato Campagna Amica di Pistoia, dove sabato 18 aprile i cittadini pistoiesi potranno donare del cibo a chi più ha bisogno.
Nel resto del territorio provinciale la distribuzione si è conclusa da giorni. La mascherina deve essere usata in presenza di più persone, in spazi aperti e chiusi. É obbligatorio, quindi, indossarla sui mezzi pubblici, sui taxi e sui mezzi a noleggio con conducente; nei negozi e a fare la spesa; negli uffici e nei luoghi chiusi, ma anche negli spazi all’aperto frequentati da più persone.
Il Rotary Club “Marino Marini” Pistoia Montecatini Terme ha donato all’ospedale San Jacopo una barella per biocontenimento. Si tratta di un’unità mobile utilizzabile per l’isolamento e il trasferimento di pazienti a rischio contagio.
"Per la Fiom Cgil è necessario che l’azienda, durante questo periodo di riavvio del lavoro, metta il massimo delle energie/conoscenze e risorse per garantire la salute dei propri dipendenti all’interno dello stabilimento che, quando sarà a pieno regime occupa circa 1400 persone, per cui l’attenzione deve essere di assoluto livello".
Pronto un piano regionale di screening a tappeto, tramite test sierologici, destinato a tutti quei lavoratori di attività rimaste aperte durante il lockdown o che presto riapriranno. In via di definizione, entro la settimana, il quadro degli aspetti organizzativi di questo screening con sindacati e organizzazioni economiche. Niccolai (Pd): "Questo piano risponde in pieno alle necessità dei dipendenti di Hitachi”.
Proseguono i lavori di manutenzione ai giunti e alla pavimentazione del ponte Europa.
Alcune decine di kit con dentifrici, spazzolini, colluttori, salviette per le mani e altri prodotti per l'igiene sono stati donati ieri dalla sezione soci Coop di Pistoia alle persone ricoverate all'ospedale San Jacopo. É la seconda consegna di piccole ma indispensabili cose, che chi si ritrova ricoverato da un momento all'altro non ha il tempo di preparare. In più si è aggiunta al kit una mascherina protettiva.