Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La crescita delle esportazioni pistoiesi pari a +45,3% nel primo trimestre del 2019 rappresenta uno dei migliori risultati in Italia. Fra le 110 province italiane, si tratta del quinto miglior risultato di crescita nel trimestre. Come rilevato dal Centro Studi di Confindustria Toscana Nord, l'incremento del valore esportato (+166 milioni) dipende in modo particolare da alcuni prodotti. Bene calzature, carta e florovivaismo.
Martedì 18 giugno alle ore 9.30 avrà luogo, presso il Palagio di Pescia, “Pistoia 1944. Una storia partigiana” - film di Gaia Cappelli -. Presentazione pubblica del progetto realizzato e dei risultati ottenuti.
Secondo quanto dichiarato durante la discussione, il Ministero ha annunciato che la Provincia di Pistoia ha stanziato i 400mila euro necessari per la messa in sicurezza del manufatto e, come è già stato detto, la Regione Toscana i 25mila euro per la progettazione tecnica dell’intervento.
L’ottava edizione del bando Borse di studio si inserisce nel complesso degli interventi destinati al settore dell’educazione, istruzione e formazione per il quale la Fondazione ha previsto per il 2019 un investimento totale di 1.440.000 euro (di cui 570mila erogati attraverso tre bandi specifici).
Si è chiusa con l'ennesimo successo l'edizione 2019 del concorso "Olio d'oro", kermesse ormai ultraventennale organizzata da Tvl con la collaborazione della Camera di commercio di Pistoia. Per quanto riguarda la sezione provinciale la vittoria è andata alla Fattoria Melazzano di Monsummano.
Comunicato stampa a cura di Marco Lucarelli: "Ho accettato con entusiasmo questa nuova nomina, un onore per me, sono due anni che il “Controllo del Vicinato” è presente a Montecatini Terme ed è proprio grazie a semplici cittadini che hanno creduto e aderito a questo progetto, che è stato fatto veramente molto".
Nella mattinata odierna il neo sindaco Luca Baroncini è stato ricevuto presso la prefettura di Pistoia dal prefetto Emilia Zarrilli per un saluto. Durante il primo incontro istituzionale del sindaco il prefetto si è congratulato per l’elezione augurandogli buon lavoro ed esprimendo rapporti di proficua collaborazione tra le due istituzioni.
Due casi di esercizio abusivo della professione, in assenza di laurea infermieristica, su cui l’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia è intervenuto in questi anni segnalando la situazione alle autorità. I fatti risalgono al 2017 e, in parte, al 2016, quando erano ancora in vigore i due collegi Ipasvi di Firenze e Pistoia.
I giovani artisti, promesse del futuro musicale europeo, hanno proposto a Barcellona un programma ricco ed impegnativo, con musiche di Jordi Vilaprinhò e Frederc Mompou, rappresentativi della cultura catalana; compositori approfonditamente studiati insieme ai docenti del conservatorio catalano ed eseguiti in concerto con grande successo di pubblico.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Pistoia, nell'ottica di un miglioramento professionale e per rendere un servizio più efficiente che risponda il più possibile alle esigenze della collettività, vuole concorrere all'applicazione e alla formazione del proprio personale al sostegno e all'approccio alle persone con disturbi dello spettro autistico, che la squadra VF può incontrare durante le fasi di soccorso tecnico urgente.
Oltre 50mila euro a quattro musei della provincia di Pistoia. Ad annunciare la notizia è il consigliere regionale Pd e membro della commissione Cultura Marco Niccolai in merito all’approvazione della graduatoria relativa a un bando regionale per il sostegno a musei ed ecomusei di rilevanza regionale.
L'Agenzia delle Entrate ha chiesto alla società e all’attuale proprietà del Teatro Verdi di pagare 258.874 euro relativi a un avviso di rettifica dell’imposta di registro per la cessione dell’immobile avvenuta nel dicembre del 2014. Da qui è nato un contenzioso tra Terme e la proprietà del Verdi, che a questo punto però sarebbe esentata dal pagamento della somma.
Continuano senza sosta i lavori per il raddoppio tra Pistoia e Montecantini. Dalle 15 di sabato fino alle 5 di lunedì 8 aprile niente treni sulla tratta. Il traffico viaggiatori potrà utilizzare gli autobus sostitutivi via Autostrada A11 che non effettuerà fermate intermedie.
Uscite le statistiche del turismo nell'anno 2018. La consistenza dei flussi ricettivi nelle varie aree territoriali della provincia di Pistoia riflette ovviamente la numerosità di posti letto disponibili per la clientela, che sono per oltre il 70% nella Valdinievole. Pertanto è nella Valdinievole che si concentrano in maggior numero arrivi e presenze. Nel gennaio-dicembre 2018 gli arrivi sono stati 775.420 e le presenze 2.018.623.
L’indagine, conclusa oggi con l’esecuzione delle misure, è stata portata avanti dalla squadra mobile attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, supportate da specifici servizi di osservazione sul territorio, e ha consentito, di individuare una rete di spaccio di cocaina e hashish operante nella provincia di Pistoia, in particolare i comuni di Pistoia e Monsummano Terme, nei mesi da febbraio a maggio 2018.
L'uomo manifestava un evidente nervosismo tale da far ritenere che potesse occultare della sostanza stupefacente. Nel corso di una prima perquisizione veniva trovato in possesso di 7,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina suddivisa in 25 involucri. Successivamente veniva condotto presso l’ospedale di Pistoia per essere sottoposto a una Tac che consentiva di accertare la presenza di corpi estranei nel suo apparato intestinale.
Il segno più rimane ma l’entità del tasso di incremento si assottiglia pericolosamente: il manifatturiero dell’area Lucca-Pistoia-Prato segna nel quarto trimestre 2018 +1,7% rispetto allo stesso periodo del 2017, chiudendo un anno partito in sordina ma che poi sembrava decollato (incrementi dei primi tre trimestri rispettivamente +1,6%, +3,7% e +3,9%).
La sospensione è prevista dalle 15 di sabato 16 marzo fino alle 5 di lunedì 18 marzo. In questi orari la stazione di Masotti non sarà attiva e i viaggiatori dovranno utilizzare la stazione di Pistoia, se in partenza per Firenze, oppure quella di Montecatini Terme se la direzione di viaggio scelta è Viareggio. E' previsto anche un servizio alternativo di bus.
Nicola Zingaretti trionfa anche in provincia di Pistoia, dove sono stati circa 10mila i militanti ad andare alle urne per eleggere il nuovo segretario del Pd. Zingaretti ha ottenuto 6.187 voti (58,22%), contro i 2672 di Martina (25,12%, nonostante avesse vinto con il voto nei circoli a gennaio) e i 1767 di Giachetti (16,63%). Tesi, Niccolai e Loparco tra gli eletti in asseblea nazionale.
Più di 364mila euro (per l'esattezza 364.684,26) per la manutenzione delle strade regionali che ricadono nel territorio di Pistoia e provincia, per un totale di 37,179 Km di strade. Il finanziamento è stato stanziato dalla Regione a favore della Provincia di Pistoia nel corso dell'ultima seduta di giunta.
Oggi, Sabato 23 febbraio, alle ore 18, presso il Dopolavoro Ferroviario di Pistoia (via XX settembre, 38), l’ex presidente del consiglio dei Ministri Matteo Renzi sarà a Pistoia per presentare il suo libro “Un’altra strada”. “Un'Altra Strada - Idee Per Un'Italia Di Domani, edito da Marsilio, rappresenta una sorta di "manifesto programmatico" del senatore Pd
Per quanto riguarda la centrale operativa di Pistoia e Empoli le chiamate complessive sono state 105.299 per una media giornaliera di 288, mentre ogni giorno sono stati soccorsi 188 pazienti (per un totale di 68.846) e per 245 volte un mezzo è uscito per prestare soccorso.
Proseguono, nel rispetto dei tempi previsti, gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio. Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 2 alle 5 di lunedì 4 febbraio. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus.
"Non possiamo tollerare oltre la grave caduta della qualità del servizio ferroviario della linea Pistoia-Lucca, sulla quale, dall'inizio dell'anno, si sono verificati almeno 14 problemi agli impianti, 8 al materiale rotabile e 2 prolungamenti di sosta a cui si aggiungono le criticità derivanti da cause esterne e non imputabili al gestore dell'infrastruttura".Così Vincenzo Ceccarelli, assessore ai trasporti della Regione.
Il primo Polo per l'infanzia della provincia di Pistoia è situato nel plesso “Carozzi Sannini”. Il palazzo storico, situato al centro di Borgo a Buggiano, accoglie la scuola dell'infanzia statale, un nido comunale a gestione indiretta e il nuovo spazio 0-6 Pezzettino, diventando un luogo di aggregazione e socializzazione per una scuola più aperta e più inclusiva.