Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per permettere a Publiacqua di sostituire la rete fognaria e provvedere ai relativi allacciamenti, da lunedì 15 luglio al 9 agosto sono previste modifiche provvisorie alla viabilità.
Per permettere lavori di bitumatura nella zona di Chiesina Montalese, da lunedì 15 luglio, sempre nella fascia dalle ore 8 alle 18, sono previste modifiche provvisorie alla viabilità.
Giovedì sera si è svolta la 7° edizione della Notte Rossa, la manifestazione organizzata da Avis Pistoia per promuovere la donazione del sangue. In Piazza del Duomo tanti abbracci e sorrisi per lo spettacolo “Up&Down” di Paolo Ruffini e “Mayor Von Frinzius”, con la partecipazione di Zia Caterina
Torna per il secondo anno consecutivo la Festa Comunale de l’Unità, organizzata dal Partito Democratico di Pistoia, dal 19 luglio al 7 agosto. Venti giorni di impegno e passione al servizio della comunità democratica nello splendido contesto di Santomato.
La prima parte delle manutenzioni al manto stradale riguarderà principalmente la viabilità in città, per un investimento di 700.000 euro. La seconda, le strade collinari, per ulteriori 255.000 euro.I lavori di sistemazione delle strade avranno inizio lunedì 15 luglio e proseguiranno con diversi cantieri nei prossimi mesi, per terminare entro la fine dell'anno.
Il consiglio comunale è convocato per lunedì 15 luglio alle 14, in prima convocazione, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale. Sono 9 i punti all'ordine del giorno tra i quali figurano alcune interpellanze e mozioni.
Da domenica 14 luglio a venerdì 9 agosto, Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs Italiane) realizzerà interventi per il rinnovo dei binari tra Pracchia e Porretta Terme e nella stazione di Piteccio. Per consentire i lavori sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria sull’intera tratta.
Si rafforza il patto di amicizia tra Casalguidi e Porto San Giorgio. Nei giorni scorsi l'amministrazione di Serravalle ha accompagnato il Comitato fiera di Casalguidi nella città marchigiana in occasione della manifestazione "Pro Loco in festa" giunta alla diciannovesima edizione. Un patto di amicizia suggellato dal taglio del nastro a due mani con il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi e quello di Porto San Giorgio, Nicola Loira
Domenica 14 luglio va in scena il secondo appuntamento de L’Antidoto, rassegna di serate musicali nell’anfiteatro all’aperto di Villa Stonorov (Via Felceti 11, Pistoia, ore 21.15, ingresso libero).
"Come partito comunista ci viene spontaneo chiederci dove fossero quei sindacati, che adesso difendono il lavoratore incentrato a spada tratta, nei decenni in cui tutte le grandi aziende hanno sempre fatto un maggior ricorso alle ditte esterne, imponendo cicli di lavoro sempre più veloci e a un costo sempre inferiore, abbattendo si i costi di produzione ma sulla pelle dei lavoratori delle varie aziende prestatrici di opera".
Sabato 13 luglio ore 15.30 a Palazzo Achilli (Gavinana), l'Anpi Montagna Pistoiese presenterà al pubblico la serie web intitolata "La Costituzione è giovane", diretta dalla Rete Toscana dall'Irst (Istituti Storici della Resistenza e dell'età contemporanea).
Nel nuovo consiglio trovano spazio anche figure nuove, tra cui giovani che si sono avvicinati alle attività del Circolo, idee e braccia fresche che vanno ad aggiungersi ai tanti volontari di ogni età che fanno vivere la struttura. Ad oggi, il Circolo è tra i più grandi della provincia per numero di associati ma anche uno dei più dinamici per iniziative e attività sociali, culturali, ricreative
Sappiamo che molti lavoratori dell’incentrato sono assunti con contratti a termine, quindi vogliamo essere molto chiari: il mancato rinnovo del contratto ad un lavoratore che ha partecipato allo sciopero del 10/07 sarà considerato come un licenziamento vessatorio
La manifestazione fortemente voluta da Rovigo Banca, per l’organizzazione, si avvale della preziosa collaborazione del Dipartimento Jazz del Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo ed in particolare dei noti musicisti Stefano Onorati e Stefano Paolini
L´iniziativa, prevista a partire dalle 16, fa parte del calendario “Il museo e la città” . Alla scoperta delle sale monumentali, Museo Civico e i luoghi solitamente inaccessibili al pubblico come la scala a chiocciola. La visita è su prenotazione entro venerdì 12 luglio
La Chiesa di Pistoia si prepara a vivere un periodo intenso che culminerà nell’anno 2021, anno “santo” jacobeo, in cui sarà celebrato il sinodo diocesano. Il sinodo è un appuntamento importante della vita diocesana, un evento “storico”: l’ultimo fu celebrato nel 1936, ben prima del Concilio Vaticano II
"La formula scelta si conferma quella vincente ed è su questa strada che continueremo a lavorare anche per la prossima edizione. ll mercatino per le vie centrali, con oltre cinquanta banchi presenti, la mostra dedicata ai quarant’anni del Festival e i concerti gratuiti sui palchi del centro, hanno sicuramente fatto la differenza, perché il Pistoia Blues si sviluppa e si completa soltanto grazie al contesto in cui dal 1980 è inserito senza interruzioni"
Il Campionato italiano della bugia si appresta a celebrare la sua edizione numero 43, che prenderà il via nella piazza principale de Le Piastre, sulla montagna pistoiese, alle 19.30 di sabato 3 agosto prossimo, per concludersi con la tradizionale sfida tra i migliori raccontatori bugiardi a partire dalle 16.30 di domenica 4 agosto.
A 230 anni dall’evento che plasmò la prima forma dell’attuale stato di diritto, organizzeremo – con la fondamentale collaborazione dei tanti amici dell’Archivio – una giornata non-stop dedicata al 14 luglio 1789
Sciopero ieri a Hitachi Rail e nelle aziende dell'indotto per rivendicare uniformità di trattamento in materia di salario, sicurezza, formazione professionale e inquadramento contrattuale. Ma anche per chiedere uguali diritti per tutti i lavoratori a recarsi a mensa per la pausa pranzo. Hanno partecipato Fim, Fiom e Uglm. I lavoratori si sono prima ritrovati per un'assemblea, per poi concentrarsi davanti ai cancelli d'ingresso.
In occasione delle Notti dell’Archeologia 2019 l’Antico Palazzo dei Vescovi sarà il palcoscenico di una serie di incontri e visite legate al Percorso Archeologico Attrezzato. Il primo evento, quello dell’11 luglio alle ore 21.15, dal titolo Uno sguardo a Oriente
Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme da domenica 14 luglio a domenica 1° settembre. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie.
Nello specifico, dalle 7 alle 13, in viale Europa (sulle rampe di collegamento con viale Adua) saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi impegnati nello svolgimento dei lavori
Ieri l'amministrazione ha provveduto all'aggiudicazione provvisoria dei lavori, che avranno inizio entro l'anno. L'opera da 180.000 euro, già finanziata dall'Ente con risorse proprie, grazie alla progettazione curata nei mesi scorsi dagli ingegneri comunali ha recepito un finanziamento regionale da 75.000 euro, richiesto dal Comune lo scorso aprile e ottenuto nell'ambito del bando 2019 per la sicurezza stradale.
Pistoia meritava di averla almeno una volta con quello che sarebbe stato il suo ultimo spettacolo. Il teatro Bolognini, pressochè esaurito, rimase incantato dai suoi modi da grande diva, con un abito/costume le cui maniche diventavano dei gigli bianchi che l'aiutavano a esprimere con un'assoluta umanità le parole di grande dolore della Madonna immaginata dalla Merini.