Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il giallo di Marisa Salabelle è ambientato a Tetti, tanto per cominciare, nome letterario che nasconde, ma non troppo, il paesino di Torri (nel comune di Sambuca Pistoiese)
E' caduta in una buca dove era stato acceso un falò, solo parzialmente coperto con della sabbia. E' successo sabato scorso a Marina di Bibbona e ora una bambina pistoiese di 6 anni è in cura all'ospedale Meyer di Firenze con ustioni di secondo grado sui piedi. La piccola stava passeggiando in spiaggia con il babbo, quando è finita dentro la buca, sprofondando.
Riteniamo poco necessario evidenziare il suo stupore nei confronti delle nostre professionalità, perché anche noi abbiamo lavorato con più forza e determinazione, attendendo una soluzione migliore di quella proposta fino ad oggi e che ormai dura da 5 anni. Una soluzione attivata come condizione provvisoria ma che, presumibilmente, in mancanza dei rinnovati mutui BEI, potrebbe protrarsi per altri 5 anni o ancor di più
Riguarderanno via Cavour, via Roma, una parte di piazza dello Spirito Santo, piazza della Sapienza, piazzetta Romana, piazzetta Sant’Atto, via Buozzi, via Cino da Pistoia, via Bozzi e un tratto di via Pacini
Il bando, al quale in tutto hanno partecipato 73 soggetti, prevedeva il cofinanziamento per un importo massimo di 120mila euro, su progetti finalizzati a prevenire gli incidenti, regolare il traffico, riqualificare il sistema viario, creazione percorsi e corsie preferenziali per bici e pedoni, mettere in sicurezza le due ruote.
"Il prefetto Zarrilli, raccogliendo le preoccupazioni della cittadinanza e dimostrandosi molto sensibile ai temi della sicurezza dei cittadini, si è impegnata ad approfondire con Comune e Provincia la questione per la realizzazione della nuova variante Montalese e a coordinare le forze dell'ordine per un attento monitoraggio della circolazione sulla via Sestini e Montalese".
Domenica è venuto a mancare Gianfranco Dolfi, un compagno che ha dedicato gran parte della sua vita ai valori della sinistra, avendo piena consapevolezza che bisogna sempre dare il buon esempio, nel proprio lavoro e nella propria vita quotidiana, per essere credibili nelle proposte e nelle lotte necessarie per costruire un futuro migliore.
Dissequestrata la salma della piccola Blessing Okojie (7 anni) morta sulle sponde del fiume Reno mentre si trovava in un campo estivo gestito dall'oratorio di San Bartolomeo. La procura ha aperto un fascicolo con l'accusa di omicidio colposo, ma l'autopsia non ha ancora chiarito tutti i dubbi sulla causa del decesso (avvenuto sicuramente per annegamento, ma ancora non si sa esattamente perché, se per un malore o una caduta).
Giovedì 11 luglio sul palco della Notte Rossa a Pistoia è in programma lo spettacolo teatrale "UP&Down" di Paolo Ruffini.
Sono stati prorogati i termini per le iscrizioni online ai servizi di mensa e trasporto scolastico per i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie comunali e statali di Pistoia. Per il trasporto scolastico saranno accolte fino al 31 luglio, per la mensa fino al 31 agosto. La procedura online, che prenderà il via con l'anno scolastico 2019-2020, agevola notevolmente l’utenza.
Nei giorni scorsi, in molti hanno passeggiato per le vie del centro incuriositi dagli articoli proposti dagli oltre 50 banchi presenti. Da stasera fino a mercoledì, la manifestazione 'Street Art Blues', con esibizioni di artisti di strada sul tema 'Musica e cultura blues'
Il Comune ha preso parte all’edizione 2019 della Pistoia-Abetone, classico appuntamento del podismo nazionale. Lo ha fatto con l’assessore allo sport Fabio Bellandi che, per una volta, ha smesso i panni del runner per partecipare a quello che viene definito “Quarto Traguardo”, la speciale sezione del percorso riservata ai diversamenti abili.
"Incredibile l’intervento di alcune insegnanti proprio a seguito della nuova graduatoria dei Mutui Bei che segna un risultato eccezionale. lla luce della graduatoria e del risultato raggiunto, proseguiamo dritti per la strada intrapresa per il rifacimento della scuola media"
In attesa della superstar Noel Gallagher stasera, il Festival chiuderà la storica edizione numero 40 mercoledì 10 luglio con il grande concerto di Ben Harper insieme alla sua storica band The Innocent Criminals
Mercoledi' 10 luglio alle ore 17:00 presso il Piccolo Giardino Puccini in Vicolo Malconsiglio 4 apertura del Teatrino Gatteschi e degli spazi del giardino di Palazzo Puccini
"È impressione che la pacatezza con cui abbiamo fino a ora dimostrato il nostro disagio è stata purtroppo interpretata come una sorta di indolenza; possiamo assicurare che non è così; oggi però calma e pazienza sono venute meno ed è giunto il momento in cui tutti, a gran voce, chiediamo che al nostro istituto vengano restituiti, in tempi brevi, spazi adeguati dove continuare a realizzare al meglio la molteplice e ricca offerta formativa".
Dopo la piazza gremita con i Thirty Seconds To Mars (5000 presenze per i fratelli Leto) ed in attesa del concerto blues di stasera con Robben Ford ed Eric Gales, arriverà domani 8 luglio la star Noel Gallagher con la sua band gli High Flying Birds
Dopo il successo de “La notte del Blues” con i Black Stone Cherry protagonisti assoluti (oltre 4000 presenze in Piazza Duomo), sabato seconda serata del Pistoia Blues con il grande concerto dei Thirty Seconds to Mars.
E' morta per annegamento, dopo essere rimasta sott'acqua per circa 4 minuti, ma per le esatte cause saranno necessari ulteriori esami. E' quanto è emerso dai primi risultati autoptici eseguiti sul corpo della piccola Blessing Okojie, 7 anni, deceduta nel fiume Reno mentre si trovava in un campo estivo con l'oratorio. E' una risposta che ancora non chiarisce del tutto quanto è successo.
"Nella totale e grave assenza di pianificazione, si continua con scelte fatte solo a seguito di richieste di soggetti terzi, e la madre di tutte le domande è d’obbligo: per quali ragioni si delega tutto a un'assoziazione privata per realizzare quello che spetta al Comune? Con questo provvedimento, la giunta Tomasi ha scelto di rinunciare completamente a un'attività di pubblico interesse".
I carabinieri del Norm, nel cuore della notte scorsa hanno sorpreso due cittadini cinesi mentre tentavano di smaltire scarti di lavorazione prodotti da industrie operanti nel settore tessile, nei cassonetti ad uso civile in zona “Vergine” a Pistoia
La procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti dopo la morte della piccola Blessing Okojie (7 anni), morta martedì nel fiume Reno, al confine tra Emilia-Romagna e Toscana. Il reato ipotizzato è omicidio colposo: il primo passo sarà lo svolgimento dell’autopsia sul corpo della bambina, per stabilirne le cause del decesso e, in seguito, individuare i nomi degli indagati.
Iniziati a febbraio, i lavori hanno risolto il problema delle infiltrazioni d'acqua e previsto la manutenzione dei solai di copertura del primo piano e delle superfici dei loggiati
"Solidarietà anche a coloro che lunedì 1 luglio hanno portato, invano, le proprie istanze al consiglio comunale per avere quell’ascolto e quel confronto democratico che avrebbero potuto portare a trovare soluzioni alternative o almeno ad avere risposte convincenti da parte dell’amministrazione sulle scelte compiute in solitudine e poste fin da subito come non negoziabili".