Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]  ...  [143] 
none_o

13/5/2016 - 23:49

"Il raddoppio della ferrovia Lucca-Pistoia è un cambiamento storico. Garantirà tempi di viaggio certi e più rapidi e un aumento della capacità di traffico su una linea che già oggi trasporta quotidianamente oltre 40.000 viaggiatori, un numero che grazie a questo intervento potrebbe quasi raddoppiare".

none_o

12/5/2016 - 17:26

Acque SpA di norma non effettua sopralluoghi di alcun genere all'interno delle abitazioni, fatti salvi i casi in cui il contatore sia posto all'interno della proprietà privata, e comunque sempre a seguito di appuntamento preventivamente fissato con l’utente. Anche in questo caso, tuttavia, gli incaricati di Acque SpA si presentano sempre muniti di tesserino di riconoscimento e di contrassegni aziendali.

none_o

12/5/2016 - 11:27

Il Movimento 5 Stelle vuole ringraziare tutti quei professionisti che hanno risposto positivamente all’appello lanciato qualche giorno fa per la formazione di un tavolo tecnico “della città” che possa lavorare a una soluzione concreta sulla questione Terme.

none_o

10/5/2016 - 20:08

Si è svolta oggi una conferenza stampa congiunta dei gruppi di opposizione del consiglio comunale: presenti i consiglieri Biscioni e Pieraccini (Forza Italia), Morini e Varanini (Percorso Comune) e Franceschi (Lega Nord). I consiglieri hanno evidenziato come la loro assenza dal consglio comunale che discuterà il bilancio consuntivo sia “un segnale forte nei confronti della cittadinanza di fronte a una politica verticistica".

none_o

9/5/2016 - 18:10

"Da parte della nostra area, quella più riformista e innovatrice, c’è stato uno sforzo per trovare un punto di unione da cui ricominciare. Volevamo voltare pagina e ripartire proprio da questa grande opportunità, e così ci siamo impegnati, abbiamo dato il nostro apporto al programma con cui il Pd si presenta a queste elezioni, ma questo è stato preso e gettato al vento".

none_o

7/5/2016 - 12:05

Novità importanti per la viabilità della Val di Nievole ed in particolare per quanto riguarda l’inquinamento acustico. Dopo l’approvazione in Regione dell’aggiornamento del “piano degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità di interesse regionale”, Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, fa il punto della situazione che riguarda il territorio.

none_o

6/5/2016 - 19:01

"Iniziare a novembre voleva dire avere ancora il cantiere aperto all’inizio del mese di dicembre, con tutto quello che avrebbe comportato per i negozi, gli alberghi e le attività nel periodo della Città del Natale. Poi è iniziato il periodo dei saldi e nemmeno quello era indicato. Con la Pasqua che cadeva il 27 marzo abbiamo atteso (e lo abbiamo comunicato) dopo Pasquetta per iniziare i lavori il 29 marzo".

none_o

5/5/2016 - 10:52

Un tema sul quale Confcommercio torna con forza è la riduzione fiscale per le imprese del territorio, "dopo aver visto disattese le richieste di chiarimento avanzate all’amministrazione sul bilancio di previsione 2016-2018. È importante conoscere in cosa consiste il cosiddetto “principio fondamentale” contenuto nel bilancio volto a garantire sostegno e a contenere il carico fiscale per le aziende minori a gestione familiare".

none_o

4/5/2016 - 22:30

"La Balducci si è messa, con il complesso dei suoi beni, sul mercato, che ha giudicato asset più prezioso, il marchio; dalla sua cessione, in tempi accettabili, i dipendenti, in quanto creditori privilegiati, potranno trovare ristoro alle proprie legittime pretese. Chi soccombe, lo fa suo malgrado e non certo per incapacità o, peggio, con il deliberato, premeditato intento di rinunciare".

none_o

3/5/2016 - 23:57

"Gli ultimi mesi sono stati una farsa. Una presa in giro. A luglio, mentre si decideva la mobilità per 12 persone, si acquistavano 2 fiammanti vetture per i figli, con i soldi dell’azienda. Con quei soldi si potevano stipendiare per 1 anno, 3 persone. A settembre e ottobre si giocava con i sindacati cambiando le carte in tavola ogni volta. A ottobre si compravano tutti i materiali per produrre l’ultima stagione in un colpo solo".

none_o

3/5/2016 - 9:01

"Quarant'anni di impegno politico tra cronaca e storia" è il titolo del libro che Alberto Lapenna, ex sindaco e assessore, oggi consigliere comunale e coordinatore provinciale di Forza Italia, ha scritto e che presenterà sabato alle 18 al Tettuccio.

none_o

30/4/2016 - 12:18

Nota stampa a cura dell'amminsitrazione del comune di Montecatini Terme: L'approvazione del rendiconto di bilancio 2015 e del bilancio previsionale 2016 é stata rinviata su richiesta del consigliere Luca Baroncini. La richiesta da parte del consigliere è giunta a consiglio comunale avviato in conseguenza della comunicazione fatta dal Vicesindaco Rucco nel corso della commissione consiliare tenutasi il 26 aprile".

none_o

29/4/2016 - 22:07

L'on. Fanucci: "L’intervento testimonia che non esistono ‘cittadini di serie A e di serie B’, né zone periferiche alle quali la politica non rivolge investimenti. Realizzare una rete efficiente per la distribuzione del metano rappresenta un segno di civiltà, per il quale voglio ringraziare le amministrazioni comunali e i cittadini, che hanno risposto positivamente e contribuito in modo determinante alla realizzazione del progetto”.

none_o

27/4/2016 - 21:34

Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha firmato il decreto che destina ai Comuni 480 milioni di euro per interventi in edilizia scolastica. Come riporta il deputato Edoardo Fanucci sulla sua pagina Facebook, oltre un milione di euro sarà assegnato per interventi alle scuole della provincia di Pistoia. 

none_o

26/4/2016 - 15:48

"Nessun interesse a dare continuità a un'azienda storica e un futuro ai 45 lavoratori e alle loro famiglie da parte della famiglia Balducci. Se è vero ciò che si apprende dai giornali rispetto alla imminente vendita (o svendita) del marchio alla società marchigiana Asso, nessuna speranza per il futuro rimane ai lavoratori che avevano lottato per non disperdere un patrimonio di conoscenze e professionalità di un'azienda storica della Valdinievole".

none_o

24/4/2016 - 15:13

Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai: "Ho letto con forte preoccupazione le indiscrezioni di stampa rispetto alla possibile vendita del solo marchio "Balducci". Se la proprietà confermasse tale indiscrezione o comunque andasse in questa direzione, essa si assumerebbe la  responsabilità di disperdere il valore delle professionalità dell'azienda. 

none_o

23/4/2016 - 12:11

Comunicato stampa a firma di Marco Niccolai (Pd): "Cari, care, ho appena scritto al Presidente dell’Assemblea Provinciale per comunicargli che, alla prossima assemblea provinciale del 30 aprile, mi presenterò dimissionario. Vari mesi sono ormai passati da quando, eletto consigliere regionale nel giugno scorso, sono divenuto incompatibile, visto lo Statuto nazionale, con la carica di segretario provinciale del nostro partito.

none_o

22/4/2016 - 11:14

"Inoltre sempre io, insieme ad altri consiglieri comunali del Pd e Montecatinesi (Siliana Biagini e Massimo Morini), abbiamo fatto molti incontri di divulgazione con il gruppo consiliare Pd, in sede di Partito Democratico (2 incontri), con i tecnici comunali, con il sindaco Bellandi, con il sindaco di Pieve a Nievole (solo io) e con un gruppo di cittadini montecatinesi".

none_o

21/4/2016 - 11:51

"Nel polo scolastico sorgerà una struttura di 1.400 metri quadrati in grado di ospitare cinque classi, 150 alunni, la sala mensa e uno spazio per le attività libere. L’istruzione si conferma la priorità del governo Renzi e del Partito Democratico: una scuola che funziona è la migliore garanzia per il futuro del Paese e dei nostri figli".

none_o

19/4/2016 - 16:45

La Casa della Salute occuperà 10 locali della nuova Misericordia per una superficie di 450 mq,  ospiterà i medici di medicina generale e il pediatra di libera scelta, oltre al punto prelievi e all'ambulatorio infermieristico finalizzato anche alla Sanità d’Iniziativa, dove troveremo inoltre attività specialistiche, attività diagnostica e di telemedicina; per questo la struttura sarà dotata delle necessarie attrezzature elettromedicali.

none_o

18/4/2016 - 10:55

8,7 milioni di litri di acqua. Questa è la quantità d’acqua ad alta qualità che i 9 fontanelli di Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, hanno erogato gratuitamente nel 2015 in Valdinievole. Il potenziale risparmio economico per le tasche dei cittadini  è stato di oltre 1,8 milioni di euro (se si fosse acquistata acqua minerale in bottiglia dal costo medio di 0,21€). Ecco in quali città si usano di più.

none_o

17/4/2016 - 14:04

Comunicato stampa a cura di Giacomo Grifò, segretario comunale de La Destra: “Pochi giorni fà sono intervenuto sul caso del Consigliere Ghelli chiedendo se la sua rottura con il Sindaco e la maggioranza, non fosse, per caso, in qualche modo legata alla sua mancata riconferma nel ruolo di assessore, senza però riceverne risposta. Oggi invece vorrei capire le implicazioni per Buggiano delle ultime mosse del sig. Bonelli".

none_o

16/4/2016 - 12:11

Al via un progetto di implementazione dell’impianto di potabilizzazione di Panzana, struttura a servizio della rete idrica del Comune di Montecatini. E' infatti previsto un importante intervento di manutenzione straordinaria che prevede la sostituzione dell’impianto di pompaggio con relative opere elettriche e tubazioni di spinta. un'operazione che migliorerà notevolmente la qualità del servizio idrico.

none_o

15/4/2016 - 17:52

"Non sappiamo più cosa aspettarci da parte di una società amministratrice, probabilmente inadeguata nei suoi organi dirigenti, che risulta essere totalmente assente nelle decisioni di programmazione per il futuro.  Per tutto quanto sopra chiediamo con forza alla proprietà di voler procedere Immediatamente alla realizzazione di un moderno piano industriale e contemporaneamente di procedere con gli investimenti".

none_o

14/4/2016 - 14:15

"L'amara sorpresa è stata per le maestranze quella di non trovare alcunchè di quanto concordato nelle loro buste paga (a conferma evidente che i propri dipendenti sono una “priorità”). Hanno invece erogato una piccola quota ad alcuni dipendenti derivante da accordi individuali in chiara violazione del rispetto delle regole concordate e al limite dell'attività antisindacale".

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]  ...  [143]