Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande successo per il Fedi-Fermi alla prima fase del Festival dell’Imprenditorialità Giovanile JA 2022; infatti su quattro mini-imprese che in Toscana hanno superato il primo turno della competizione regionale di Impresa in Azione, tre provengono dall’Istituto pistoiese.
Le tre mini imprese in corsa per la seconda fase, che si svolgerà on-line il prossimo mercoledì 25 maggio, sono SafeRide, composta dagli alunni 5IA Versavia Jacopo, Timour Ilyas, Biribò Francesco, Pastorelli Tommaso e Xia Leou, Parky, formata dagli alunni della 5IA Mereacre Eugen, Bernardo Bresci, Lenzi Filippo, Capecchi Matteo, Giannuzzi Riccardo - e Worklet dello staff della 5IB, Pratesi Cristian, Minutoli Michele, Nunziati Matilde, Tesi Marta, Finocchi Mirko. Oltre alle mini-imprese selezionate altre cinque del Fedi fermi, delle classi 5IB e 5IC hanno partecipato con passione all’iniziativa; i 61 alunni complessivamente coinvolti sono stati coordinati dai proff.Daniele Bini, Riccardo Niccolai, Andrea Rinaldi e Pasquale Silvestro. La fase del 25 maggio sarà pubblica e quindi potrà essere seguita da chiunque lo desideri tramite Zoom, collegandosi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-25-maggio-pitch-centro-italia-biz-factory-2022-337 059603347 dalle 14 alle 16,30.