Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande successo per il Fedi-Fermi alla prima fase del Festival dell’Imprenditorialità Giovanile JA 2022; infatti su quattro mini-imprese che in Toscana hanno superato il primo turno della competizione regionale di Impresa in Azione, tre provengono dall’Istituto pistoiese.
Le tre mini imprese in corsa per la seconda fase, che si svolgerà on-line il prossimo mercoledì 25 maggio, sono SafeRide, composta dagli alunni 5IA Versavia Jacopo, Timour Ilyas, Biribò Francesco, Pastorelli Tommaso e Xia Leou, Parky, formata dagli alunni della 5IA Mereacre Eugen, Bernardo Bresci, Lenzi Filippo, Capecchi Matteo, Giannuzzi Riccardo - e Worklet dello staff della 5IB, Pratesi Cristian, Minutoli Michele, Nunziati Matilde, Tesi Marta, Finocchi Mirko. Oltre alle mini-imprese selezionate altre cinque del Fedi fermi, delle classi 5IB e 5IC hanno partecipato con passione all’iniziativa; i 61 alunni complessivamente coinvolti sono stati coordinati dai proff.Daniele Bini, Riccardo Niccolai, Andrea Rinaldi e Pasquale Silvestro. La fase del 25 maggio sarà pubblica e quindi potrà essere seguita da chiunque lo desideri tramite Zoom, collegandosi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-25-maggio-pitch-centro-italia-biz-factory-2022-337 059603347 dalle 14 alle 16,30.