A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ja Europe e Intel hanno annunciato le 31 scuole che si sono aggiudicate il riconoscimento come scuole più imprenditoriali del 2024: Entrepreneurial School Awards (Tes Awards). Tra queste, per l'Italia, figura l'Istituto Fedi Fermi di Pistoia.
I criteri del Tes Award includono elementi legati all’educazione all’imprenditorialità come il coinvolgimento attivo di insegnanti e studenti, risorse dedicate, coinvolgimento della comunità, sviluppo professionale e integrazione di una dimensione europea. Queste scuole incoraggiano le giovani menti a pensare in modo innovativo e ad abbracciare il loro potenziale come futuri leader e artefici del cambiamento.
L'Istituto Fedi Fermi è stato selezionato per l'Italia da una commissione tecnico-scientifica che ha evidenziato i punti di forza dell'Istituto, come l'integrazione di JA nella materia Project Management (Gpoi - Gestione d'Impresa), e i punti focali per lo sviluppo di idee imprenditoriali delle classi quinte.
Grazie al contributo di tutti i docenti che si sono succeduti negli anni tra cui Andrea Rinaldi, Pasquale Silvestro, Marco Guarducci, Daniele Bini, Riccardo Niccolai, Pasquale Parlavecchio, l'Istituto ha presentato oltre 50 team con idee imprenditoriali innovative e interessanti, ottenendo continue premiazioni sia in ambito territoriale sia nazionale, diventando una scuola leader in Toscana anche in termini di imprenditorialità.
L'ultimo successo in ordine cronologico è stato ottenuto dal Team Evolinx della classe 5IB coordinato dai prof. Andrea Rinaldi e Marco Guarducci che, oltre a vincere il premio regionale, ha ricevuto due riconoscimenti ai Campionati d'Imprenditorialità a Parma: il “Business Insight Award” per il Miglior Annual Report e il “Ready for Work Award” per il team che ha sviluppato al meglio le capacità di preparazione al lavoro durante il concorso.