Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Il Fedi Fermi è la scuola più "imprenditoriale" d'Italia e tra le migliori d'Europa del 2024

18/6/2024 - 18:07

Ja Europe e Intel hanno annunciato le 31 scuole che si sono aggiudicate il riconoscimento come scuole più imprenditoriali del 2024: Entrepreneurial School Awards (Tes Awards). Tra queste, per l'Italia, figura l'Istituto Fedi Fermi di Pistoia.

 
I criteri del Tes Award includono elementi legati all’educazione all’imprenditorialità come il coinvolgimento attivo di insegnanti e studenti, risorse dedicate, coinvolgimento della comunità, sviluppo professionale e integrazione di una dimensione europea. Queste scuole incoraggiano le giovani menti a pensare in modo innovativo e ad abbracciare il loro potenziale come futuri leader e artefici del cambiamento.
 
L'Istituto Fedi Fermi è stato selezionato per l'Italia da una commissione tecnico-scientifica che ha evidenziato i punti di forza dell'Istituto, come l'integrazione di JA nella materia Project Management (Gpoi - Gestione d'Impresa), e i punti focali per lo sviluppo di idee imprenditoriali delle classi quinte.


Grazie al contributo di tutti i docenti che si sono succeduti negli anni tra cui Andrea Rinaldi, Pasquale Silvestro, Marco Guarducci, Daniele Bini, Riccardo Niccolai, Pasquale Parlavecchio, l'Istituto ha presentato oltre 50 team con idee imprenditoriali innovative e interessanti, ottenendo continue premiazioni sia in ambito territoriale sia nazionale, diventando una scuola leader in Toscana anche in termini di imprenditorialità.


L'ultimo successo in ordine cronologico è stato ottenuto dal Team Evolinx della classe 5IB coordinato dai prof. Andrea Rinaldi e Marco Guarducci che, oltre a vincere il premio regionale, ha ricevuto due riconoscimenti ai Campionati d'Imprenditorialità a Parma: il “Business Insight Award” per il Miglior Annual Report e il “Ready for Work Award” per il team che ha sviluppato al meglio le capacità di preparazione al lavoro durante il concorso.

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: