Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ja Europe e Intel hanno annunciato le 31 scuole che si sono aggiudicate il riconoscimento come scuole più imprenditoriali del 2024: Entrepreneurial School Awards (Tes Awards). Tra queste, per l'Italia, figura l'Istituto Fedi Fermi di Pistoia.
I criteri del Tes Award includono elementi legati all’educazione all’imprenditorialità come il coinvolgimento attivo di insegnanti e studenti, risorse dedicate, coinvolgimento della comunità, sviluppo professionale e integrazione di una dimensione europea. Queste scuole incoraggiano le giovani menti a pensare in modo innovativo e ad abbracciare il loro potenziale come futuri leader e artefici del cambiamento.
L'Istituto Fedi Fermi è stato selezionato per l'Italia da una commissione tecnico-scientifica che ha evidenziato i punti di forza dell'Istituto, come l'integrazione di JA nella materia Project Management (Gpoi - Gestione d'Impresa), e i punti focali per lo sviluppo di idee imprenditoriali delle classi quinte.
Grazie al contributo di tutti i docenti che si sono succeduti negli anni tra cui Andrea Rinaldi, Pasquale Silvestro, Marco Guarducci, Daniele Bini, Riccardo Niccolai, Pasquale Parlavecchio, l'Istituto ha presentato oltre 50 team con idee imprenditoriali innovative e interessanti, ottenendo continue premiazioni sia in ambito territoriale sia nazionale, diventando una scuola leader in Toscana anche in termini di imprenditorialità.
L'ultimo successo in ordine cronologico è stato ottenuto dal Team Evolinx della classe 5IB coordinato dai prof. Andrea Rinaldi e Marco Guarducci che, oltre a vincere il premio regionale, ha ricevuto due riconoscimenti ai Campionati d'Imprenditorialità a Parma: il “Business Insight Award” per il Miglior Annual Report e il “Ready for Work Award” per il team che ha sviluppato al meglio le capacità di preparazione al lavoro durante il concorso.