Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Marliana al Centro nasce sotto i migliori auspici.
La sala consiliare era gremita e molti concittadini sono rimasti in piedi . Queste le condizioni in cui si è presentata la lista civica “Marliana al Centro”.
Una coalizione di persone volenterose che hanno deciso di impegnarsi mettendosi in gioco in prima linea , dopo essersi confrontati sulle tematiche e problematiche del Comune di Marliana.
Da questo confronto ė nato il loro programma e la volontà di presentare una lista che il candidato a sindaco, Francesco Romano Natali , ha rimarcato essere apartitica ma non apolitica, mettendo insieme quelle che riteniamo essere tra le migliori esperienze e competenze della comunità marlianese. I punti più forti toccati durante la presentazione sono stati il taglio dei costi della politica, in quanto sia la giunta che il sindaco si sono impegnati ad avere uno stipendio part time consentendo significativi risparmi per l’amministrazione, i cui proventi saranno indirizzati per l’assunzione di un nuovo elemento in comune, creando un ufficio per progetti e bandi europei nell’ottica di intercettare le risorse del PNRR. Un programma che il candidato sindaco ha definito “evolutivo”, che sarà sempre accessibile online ed integrabile nel tempo auspicabilmente anche ( ha decisamente rimarcato il candidato a Sindaco) con le proposte dei cittadini. L'incontro è stato l’occasione per presentare i dodici candidati al consiglio comunale,
Tra questi si annoverano volti decisamente conosciuti e da sempre impegnati , ma anche volti “nuovi” politicamente parlando ma Marlianesi da sempre, così come persone che solo da poco vivono sul territorio ma si sentono già innamorati della comunità.
Di seguito l’elenco dei candidati della lista "Marliana al Centro" :
Francesco Innocenti (capolista), imprenditore e consigliere comunale uscente
Giuseppe Abatantuono
Carlotta Biagi
Enrico Danese
Andrea Dolfi
Francesco Giusti
Daniele Guarducci
David Lucarelli
Cristian Martini
Mario Meccariello
Christiane Trischitta
Agostino Giuliani