Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Sindaco Traversari: "Noi lontani anni luce dai partiti politici, vogliamo amministrare ancora in modo libero"

4/5/2017 - 11:05

Il sindaco Marco Traversari replica sia al centrodestra che al centrosinistra.

 

"A seguito degli attacchi delle compagini di centrodestra e centrosinistra che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative mi vedo costretto a rispondere per fare chiarezza ai cittadini marlianesi.


La lista civica “Marliana alla luce del sole”, costituitasi alle precedenti elezioni amministrative del maggio 2012 con persone che non avevano nessuna tessera di partito, né di destra né di sinistra, e che non ha avuto nessun apparentamento sottoscritto con i partiti di centrodestra, si ripresenta alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno formata ancora da cittadine e cittadini che non solo non hanno tessere di partito, ma si pongono al centro della competizione elettorale in contrapposizione alle due liste di centrodestra e centrosinistra per garantire agli elettori la propria libertà di governo rispetto ai vincoli e alle limitazioni imposte proprio dai partiti. Abbiamo scelto di continuare questa strada perché convinti di garantire la più ampia trasparenza e una maggiore partecipazione per il cittadino.


Chiarito quindi che la nostra partecipazione alla competizione elettorale è lontana anni luce dai partiti politici, ribadiamo con forza la volontà di voler amministrare per altri cinque anni in modo libero e condiviso con la comunità marlianese.


L’insoddisfazione nei confronti dell’azione di governo dell’amministrazione uscente da parte del candidato a sindaco del centrodestra, Alessio Bartolomei, e la definizione di “politica fallimentare” del sindaco da parte del Centrosinistra per Marliana la rispediamo al mittente.


Siamo convinti che l’attività di governo dell’amministrazione comunale uscente sia stata all’altezza nonostante il quadro globale in cui la nostra Italia si sta trovando ormai da anni. Ci riferiamo in modo chiaro alle politiche del governo nazionale che hanno continuamente tagliato i trasferimenti ai Comuni e non contenti di questo hanno introdotto, a partire dal 1° gennaio 2013, il “patto di stabilità” (dall’anno 2016 “pareggio di bilancio”) che di fatto ha immobilizzato una parte cospicua delle risorse finanziarie che i comuni virtuosi, come quello di Marliana, potevano utilizzare per soddisfare quei bisogni che di volta in volta si presentano sul territorio.


Non bastavano i limiti dettati dal governo. Con l’approvazione del bilancio di previsione 2012 ci siamo trovati a dover modulare circa 500 mila euro di spese in quanto il bilancio dell’anno 2011 era stato organizzato con delle entrate pari a 500 mila euro (250.000 euro derivanti dagli oneri di urbanizzazione e 250.000 euro dal recupero dell’evasione fiscale) che non potevano più essere inserire sul bilancio 2012 in quanto il recupero dell’evasione fiscale si era esaurito e le concessioni edilizie si erano ridotte notevolmente per l’entrata in vigore della variante al Piano strutturale e del Regolamento urbanistico.


Oltre a questi “vincoli” abbiamo trovato una situazione disastrosa in merito alla manutenzione del patrimonio immobiliare comunale (immobili e strade) per il quale abbiamo dovuto predisporre un piano preciso. Nel corso di questi cinque anni sono stati effettuati diversi interventi di manutenzione e riqualificazione; ne cito solo alcuni: palazzo comunale, palestra comunale, plesso scolastico “Matteo Vitelli” di Marliana, scuola dell’infanzia di Montagnana, locali ex asilo di Panicagliora, impianti sportivi di Casore del Monte e Serra Pistoiese, manutenzione delle strade comunali (con ripristino di tratti di asfalto, apposizione di guardrail, segnaletica orizzontale, pulitura delle fossette, taglio dell’erba due volte all’anno). Invitiamo a tal proposito i cittadini a leggere il resoconto delle attività che sarà allegato al nuovo programma elettorale.


Inoltre questa amministrazione comunale può andare fiera anche degli ultimi due interventi che partiranno prima della fine della legislatura: la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola primaria “Samuele Romiti” e l’ampliamento e l’adeguamento al gioco dell’hockey su prato del campo sportivo di Montagnana Pistoiese per un importo totale di un milione di euro. per un importo totale di un milione di euro, di cui solo 260 mila euro dal bilancio comunale mentre gli altri 740 mila euro sono finanziamenti esterni.

Ora siamo pronti a ripresentarci agli elettori convinti che con i prossimi cinque anni potremo portare nuovi interventi sul territorio presentando un programma che non illuda i cittadini, così come non li illudeva quello precedente invece definito dal centrosinistra “tragicamente ridicolo” ma che non ha ingannato nessuno. Il programma è stato elaborato dalle donne e dagli uomini del territorio che si presenteranno nella lista civica Marliana alla luce del sole”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: