Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Rinaldi (Ancora Italia): “Ai pistoiesi dico: ora scendete in campo contro la dittatura del pensiero unico”

22/5/2022 - 23:29

“Il tentativo cui stiamo assistendo è quello di dividere tra ‘buoni’ e ‘cattivi’, polarizzare tra i “giusti” e gli “sbagliati”, tra chi ha il Pass e chi no tra chi è vaccinato e chi no, al di là di qualsiasi evidenza scientifica e dunque di qualsiasi ragione sanitaria.  ”,attraverso un linguaggio  “liofilizzato”, pieno di termini superficiali come No Vax, Complottisti, Negazionisti etc.  Si tratta di divisioni fittizie che servono solo a garantire chi sta al potere attraverso la divisione dei cittadini elettori. Ai cittadini di Pistoia chiedo di non essere pigri e a non avere alcun timore:ora è il momento di scendere in campo per il bene nostro e dei nostri cari, ora è il momento di essere e agire altrimenti per tornare ad essere Ancora una volta l’Italia che vogliamo” lo dichiara Gabriele Rinaldi di Ancora Italia.

Che aggiunge “viviamo in un mondo in cui il dialogo viene  prepotentemente impedito, in cui non ci si può più esprimere liberamente, in cui per avere diritto di parola bisogna allinearsi al  pensiero comune. Noi di Ancora Italia ci sentiamo liberi di esprimere la nostra opinione e di lasciare libero il pensiero, anche quando è divergente da quello altrui. Quindi l’invito di Ancora Italia è quello di partecipare alla vita politica, di informarsi da ogni fonte possibile, senza limitarsi al parere dei cosiddetti “esperti””

 

“In tutto questo marasma c’è qualcuno che ha sofferto più di tutti e questi sono i bambini cui abbiamo chiesto loro di sopportare l’insopportabile, per far da scudo a noi adulti. Ad esempio, secondo quale criterio io posso mangiare al tavolo senza mascherina e mio figlio, in classe, deve passare ore e ore indossando un ricettacolo di microbi? “ sottolinea ancora Rinaldi.

Che conclude. “Noi a quel ruolo di semplici esecutori obbedienti che ci vorrebbero assegnare, non ci dobbiamo arrendere, ma dobbiamo bensì contrapporre un essere “altrimenti”, di uomo o donna libera che vuole capire per poter pensare con la propria testa”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2022 - 13:34

AUTORE:
henry beyle

Mi arrendo!!!!

La produzione lettraria di questa lista , e tale che alla fine verra contenuta in un volume di centinaia di pagine .

Il ritratto della societa e delle istituzioni che on ogni parola si evidenzia , e deprimente .
Il vecchio concetto della congiura e della indicazione del percorso di catarsi , e stucchevole .
Sepelliamoli nel silenzio , tanto alla fine mon voteranno nemmeno per se stessi .