Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Città deserta, rassegnazione, economia a rotoli, socialità negata, crisi economica, diritti calpestati. Anche a Pistoia le politiche messe in campo dal governo in questi due anni hanno messo letteralmente in ginocchio i cittadini e le loro attività. Ancora Italia nasce come esperienza politica innovativa, in grado di superare le divisioni novecentesche, tenute in piedi furbescamente da chi detiene il potere per dividere i cittadini e disperdere le loro forze. Crediamo nella buona politica del cambiamento, partendo dalle istanze dei cittadini contro le logiche divisive che hanno dilaniato questa città negli ultimi decenni”.
Lo ha dichiarato oggi Claudia Placanica, capolista di Ancora Italia presentando la lista a sostegno della candidatura a sindaco di Carla Breschi.
“Nel corso degli ultimi due anni il governo, dichiarando di voler gestire l’’epidemia covid, non ha fatto altro che creare difficoltà e malessere, trattando i cittadini come bambini su cui sperimentare forme di governo autoritario e coercitive. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: basta fare un giro per le principali arterie della nostra città per rendersene conto; i negozi – anche di sabato – sono vuoti e le vie del centro, al calar del sole divengono un non-luogo in cui è possibile fare sesso all’aperto come documenta un video girato sulla sala da una cittadina esasperata. Quel che resta sono macerie, come quelle che seguono a una guerra. E infatti, dopo una lunga emergenza sanitaria, il nostro governo ha voluto imporre un'emergenza di guerra: il linguaggio è rimasto immutato, con il bilancio dei morti e tutta la narrativa a cui ci siamo abituati nel corso in questi due anni”, ha detto Placanica.
“Da parte loro, i nostri amministratori locali hanno spesso forzato la mano anche al di là delle politiche governative o, comunque, non hanno fatto niente per impedire questa deriva autoritaria che non è servita a nulla dal punto di vista sanitario (come testimoniano oramai molteplici studi scientifici), ma che ha distrutto e impoverito la società”, sottolinea la capolista di AI.
Che ha aggiunto “Ancora Italia è consapevole della diversità radicale del suo messaggio e della sua proposta politica. Contro l’idea che l'innovazione passi per il progresso tecnologico, per la quarta rivoluzione industriale e l'intelligenza artificiale, noi siamo convinti invece che il futuro si ancori saldamente alle nostre radici, alle relazioni umane, al nostro stile di vita. Un popolo mediterraneo e cattolico non può vivere distanziato, arrendendosi”.
“La nostra risorsa principale è la volontà di recuperare la democrazia, di ritornare alla Costituzione, violentata e violata e dalla cui violazione sono derivati tutti i problemi che siamo chiamati a risolvere. Se volete la rinascita, essa può svilupparsi da questo momento; ma dovete scegliere di farci andare in quei palazzi in cui attualmente siedono le repliche di coloro che sono al governo e che hanno sbagliato tutto”, ha concluso Placanica.
“La creazione di questa lista di Pistoia giunge coronamento del lavoro svolto da una delle sezioni più attive e qualitativamente più alte che ad ora Ancora Italia disponga sul territorio regionale. Sono convinto che la quantità qualità ed esperienza e competenze espresse da questa lista non potrà che portare un valore aggiunto alla candidatura a sindaco di Carla Breschi e al successivo lavoro che ci vedrà impegnati nella costruzione alternativa vera, sistemica anche nella città di Pistoia”, ha dichiarato Antonello Cresti, vicepresidente nazionale Ancora Italia.