Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Di seguito il messaggio del sindaco Giuseppe Bellandi per il Giorno della memoria.
"Il 27 gennaio è il Giorno della memoria, ovvero il giorno in cui si ricorda una macchia indelebile che ha segnato la storia della nostra Italia nella maniera peggiore che si potesse immaginare: lo Stato, la dittatura fascista, senza che la monarchia si opponesse, si scagliarono contro cittadini italiani come noi, colpevoli di nulla, ma abbastanza da essere perseguitati a morte, almeno secondo coloro che volevano solo la difesa della razza, in spregio a qualunque sentimento di umanità.
Quella resta una vergogna che non si può cancellare ma che deve servire da monito perchè mai più queste cose accadano.
Non ci possono essere giustificazioni a quanto allora deciso e che ha portato poi allo sterminio di tanti innocenti e a quella guerra che il nazifascismo ha voluto, insanguinando la nostra Europa.
Il nostro Presidente Mattarella ha saputo ricordare bene tutto questo ed ha ammonito chi vuole giustificare una dittatura: non può valere mai il principio secondo cui, tolte le leggi razziali e guerra a parte, qualcosa di buono lo aveva pur fatto.
Grazie Presidente di essere stato chiaro e netto nel Suo intervento e grazie per aver sottolineato l’aspetto della cittadinanza italiana, a tutti gli effetti, di chi fu così ingiustamente perseguitato.
Non dimentichiamolo per noi e per le generazioni future, perchè non avvenga mai più: è giusto per un giorno essere tutti cittadini italiani ed ebrei".