Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Ordine architetti: "Ecco il dossier sul futuro del nostro territorio, saranno anche temi del prossimo sindaco?"

23/5/2022 - 11:09

L'Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia interviene sulle prossime elezioni amministrative.

 

"Una categoria di professionisti che ha come competenza principale il progetto d’architettura e il disegno della città, non può restare indifferente ed estranea a un momento in cui, attraverso l’elezione amministrativa, si procede al rinnovo del governo di una città o di un territorio e ritiene quindi opportuno interloquire con i candidati sindaco nel momento in cui essi propongono il proprio programma politico.

 

È attraverso la capacità che avrà il nuovo sindaco di immaginare e interpretare il futuro sviluppo della città che si potrà realizzare un luogo “accogliente” per i cittadini; è attraverso l’ascolto e la discussione anche sul fronte della cultura del progetto urbano e territoriale con la categoria degli architetti, che si potranno delineare azioni utili per offrire una qualità migliore dell’ambiente costruito; è dallo sforzo innovativo e di collaborazione che sarà messo in campo anche sul piano amministrativo e burocratico che si determineranno condizioni migliori dell’operare professionale; è dall'efficienza della macchina pubblica, in tutti i suoi settori, che potranno derivare straordinarie facilitazioni per i cittadini.


Gli architetti pistoiesi intendono promuovere l’innovazione, sempre e ovunque, condividendo le proprie esperienze, azioni di resistenza, pratiche di resilienza, per proporsi come nuova piattaforma di conoscenza e sono fortemente impegnati, ormai dai diversi anni, nel favorire il percorso partecipativo con la cittadinanza.

 

Muovendo da queste semplici considerazioni e sulla scorta delle precedenti sessioni elettorali, abbiamo ideato il nuovo “manifesto sulla città e l’architettura”, una sorta di dossier sul futuro del nostro territorio che, in estrema sintesi, è il seguente. Riusare e rilanciare la città e l'architettura esistente, favorirne il recupero responsabile è una scelta che va nella direzione della sostenibilità dello sviluppo, della conservazione del patrimonio storico e dell'identità del tessuto urbano, della limitazione del consumo di suolo e dell'efficacia della spesa, pubblica e privata. Tutto questo fa parte del nostro fare professionale.


Potranno essere questi alcuni dei temi del nostro futuro sindaco?".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto il "Manifesto degli architetti"



Fonte: Ordine degli architetti Ppc di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2022 - 12:11

AUTORE:
Yeti

E bravi i nostri cervelli !
Spigolando nel messaggio senza approfondire , non ho visto una parola sul recupero delle cubature incompiute e su quelle ex industriali abbandonate .
Ma qualcuno si rende conto , a partire dall Annona , agli alberghi mai finiti , alle ex officine quanto questo debba essere il vero target per Pistoia ?
Troppi bla bla bla senza rapportarsi alla realta effettuale .

Quante seghe mentali che suonano bene .....