As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 26 maggio, alle ore 16, nella saletta al primo piano del Museo della città e del territorio si terrà il terzo appuntamento del ciclo di incontri Letture al museo, dal titolo “Migrazioni valdinievoline nel Novecento”.
A partire dalla lettura di alcuni estratti dei libri “A lungo andare” e “Ciao Italia”, i partecipanti saranno invitati a prendere attivamente parte alla discussione, condividendo i propri ricordi al fine di valorizzare e diffondere la preziosa memoria storica del territorio.
Le tematiche affrontate verteranno sulle migrazioni da e per la Valdinievole, da aree rurali a urbane e verso paesi esteri, soffermandosi sulle dinamiche economiche e sociali.
Letture al museo nasce in seguito ad una approfondita ricerca bibliografica svolta in una delle sezioni della biblioteca comunale, situata al primo piano del Museo della città e del territorio, in cui centrali sono le pubblicazioni inerenti alla storia locale.
L'idea di valorizzare il patrimonio librario si avvale delle competenze dei volontari del Servizio civile regionale, inseriti nel progetto “Più vicini ai cittadini”, che cureranno le letture: Chiara Bambagioni, studentessa di Storia e tutela dei beni artistici, Francesco Bartilucci, laureando in Archeologia Preistorica, Frida Bitri, laureata in Lingue e Letterature europee e americane e Ilaria Cordovani, studentessa di Antropologia culturale ed Etnologia.