Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Anche quest'anno tornano le gite di un giorno rivolte agli ultrasessantenni residenti nel comune di Pistoia. L'iniziativa, organizzata dal progetto Socialmente in collaborazione con l’assessorato alle politiche di inclusione sociale, propone sei gite fuoriporta, toccando sia località di mare che di montagna. Un’occasione per socializzare, stare in compagnia e lasciare per qualche ora le temperature calde della città.
Come evidenzia l’assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia, dopo un altro lungo inverno durante il quale, soprattutto gli ultrasessantenni e le fasce più deboli della popolazione, sono stati costretti a limitare spostamenti e momenti di socialità a causa della crisi pandemica, ‘Socialmente’ torna a riproporre le gite di un giorno. Si tratta di importanti momenti di conoscenza, benessere e di arricchimento personale, pensati e organizzati proprio per coloro che per reddito, o per altre fragilità, si troverebbero nella impossibilità di viaggiare. Sei gite per conoscere nuovi posti e stare una giornata fuori, in buona compagnia.
Gli appuntamenti sono sei, uno al mese da maggio a ottobre: il 26 maggio a Lucignano eFarneta (Arezzo), il 16 giugno a Bolgheri e Cecina, il 14 luglio a Montelupo Fiorentino, l'11 agosto a Grizzana Morandi (Bologna), il 15 settembre a Bologna e San Luca, il 30 ottobre (data da confermare) a Montaione.
Il costo del noleggio del bus e di eventuali biglietti sono sostenuti nell’ambito del progettoSocialmente. Saranno a carico dei partecipanti, invece, il costo del ristorante ed eventuali ulteriori spese personali.Possono partecipare alle gite gli ultrasessantenni residenti nel comune di Pistoia. Nella prenotazione avranno la priorità coloro che hanno preso parte a un numero inferiore di gite.La partenza per le varie destinazioni è prevista da piazza San Francesco, alle 8.
Gli interessati possono prenotarsi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.