A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “La signora del calesse” di Paolo Ricci, per sabato 28 maggio alle ore 16.30.
Con questa presentazione prosegue il ciclo di incontri de il “Caffè letterario” che è stato ideato dalla commissione cultura della biblioteca comunale di Ponte Buggianese in sinergia con l’amministrazione comunale. Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata. Per questa prima iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali Caffè New York e Antico forno a legna.
La presentazione del libro “La signora del calesse” di Paolo Ricci sarà nella sala ad archi della Dogana del Capannone posta in via Capannone 252, alla presenza dell’autore sarà presentato da Sergio Piccolotto, con la presenza di Maria Grazia Baldi assessore alla cultura ed Elio Grazzini presidente della commissione cultura.
Nella campagna toscana della seconda metà dell'Ottocento, tra la ricchezza dei possidenti terrieri e la povertà dei contadini, tra i colori delle contrade del Palio di Siena, amori segreti e figli non riconosciuti, si nascondono alcune vicende tenute all'oscuro col passare delle generazioni. Così si scoprirà che tutto ruota intorno alla figura della signora col calesse, misteriosamente giunta nelle terre senesi in un passato ormai lontano e dalla difficile ricostruzione.
Un romanzo in cui il moderno si scontra con il passato, e dove il dialetto schietto e sincero della campagna senese diviene una vera e propria cornice emozionale.
La presentazione avverrà nel rispetto della normativa COVID ed è necessaria la prenotazione al 329-3810013.