Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo il successo di espositori e di visitatori fatto registrare lo scorso fine settimana da Pescia Antiqua, domenica 29 maggio si replica, sempre dalle ore 9 alle ore 19.
Bancarelle in piazza è il nome della manifestazione che interesserà gran parte del centro storico cittadino per dare vita ad una nuova giornata ricca di importanti appuntamenti: le bancarelle interesseranno piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Andreotti con l'antiquariato, il collezionismo, l'artigianato e il vintage: la parte in alto della piazza, quella sottostante il palazzo municipale, ospiterà l'iniziativa Lions in piazza, promossa dal Lions di Pescia, che prevede la presenza di medici e volontari dell'associazione a disposizione, gratuitamente, di tutti coloro che desiderano una consulenza cardiologica, oppure un elettrocardiogramma, una consulenza oculistica, la misurazione della pressione o uno screening sulla predisposizione al diabete.
Per l'intera giornata sarà quindi possibile usufruire dei servizi che i Lions mettono a disposizione di tutti i cittadini, allestendo uno spazio attrezzato con camper e tende.
Grazie al rapporto di collaborazione instaurato con l'ufficio cultura del Comune, verranno aperti alle visite gratuite anche il Palagio che ospita la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e il rinnovato museo civico di piazza Santo Stefano.
Piazza del Grano diventerà lo spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi con giochi ed attrazioni studiati appositamente per i più piccoli.
Per chi giunge da fuori città, sarà possibile parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli blue, di solito, a pagamento.
Potenziata anche l'offerta gastronomica dei ristoranti e dei pubblici esercizi dislocati lungo il percorso della manifestazione per rispondere esaurientemente alle esigenze dei visitatori che giungeranno a Pescia anche da fuori regione.
Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia. Info: 0572 1913547