Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'Anva interviene sul mercato.
"Che il mercato necessiti di riqualificazione e migliore integrazione all’interno della città è un’esigenza che per primi abbiamo messo in evidenza. Tale obiettivo lo ritroviamo non solo a parole nei nostri comunicati ed interventi che si sono susseguiti da inizio pandemia, quindi in tempi tutt’altro che sospetti. Esso è stato tradotto nei fatti in un lavoro preliminare che Anva ha già intrapreso con l’amministrazione comunale e che sarà oggetto di adeguata concertazione in tempi che abbiamo chiesto essere rapidi.
Per Riccardo Baldi, Barbara Fantozzi e Simona Nerstini operatori del mercato di Pistoia oltre che aderenti di Anva Confesercenti, firmatari del presente comunicato - questo perché gli operatori del mercato hanno bisogno di certezze che, evidentemente, non si possono ricercare su quello che ancora oggi risulta essere un assetto “emergenziale” per i motivi che abbiamo ormai più volte espresso. Il lavoro è già stato avviato e ne siamo stati oltre che promotori, anche parte attiva con tutta una serie di proposte concrete volte a dare nuovo slancio ad una realtà commerciale storica della nostra città.
Lavorare sulla concertazione del mercato non vuole assolutamente dire subordinare lo stesso alle altre attività commerciali presenti, ma significa integrarsi ancor meglio con le stesse e con la realtà cittadina.
Sorprende il vedere chi, dopo oltre due anni e mezzo di torpore, tutto a un tratto si sveglia e dice ciò che è giusto o ciò che è sbagliato per il mercato di piazza Duomo. I tempi lasciano piuttosto a desiderare (senza contare che la sveglia è arrivata proprio nel periodo elettorale).
Oltretutto nei recenti comunicati riportati sulla stampa, si evidenziano palesi contraddizioni rappresentate dal fatto che mentre da una parte si dice che occorre intervenire e riqualificare, dall’altra si dice che le cose vanno bene così. Occorre serietà e responsabilità anche quando si esprimono le pur legittime opinioni.
Quando si parla di riqualificazione del mercato e si vuole davvero raggiungere tale obbiettivo, le regole ed i criteri che fino ad oggi siamo abituati a considerare, debbono essere superati. Occorre lavorare e collaborare tutti insieme, senza divisioni, in modo serio e responsabile sia nei confronti della categoria che rappresentiamo sia verso la città che ci ospita".