Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Anva: "Mercato tra esigenze di riqualificazione e senso di responsabilità"

27/5/2022 - 21:31

L'Anva interviene sul mercato.

 

"Che il mercato necessiti di riqualificazione e migliore integrazione all’interno della città è un’esigenza che per primi abbiamo messo in evidenza. Tale obiettivo lo ritroviamo non solo a parole nei nostri comunicati ed interventi che si sono susseguiti da inizio pandemia, quindi in tempi tutt’altro che sospetti. Esso è stato tradotto nei fatti in un lavoro preliminare che Anva ha già intrapreso con l’amministrazione comunale e che sarà oggetto di adeguata concertazione in tempi che abbiamo chiesto essere rapidi.


Per Riccardo Baldi, Barbara Fantozzi e Simona Nerstini operatori del mercato di Pistoia oltre che aderenti di Anva Confesercenti, firmatari del presente comunicato - questo perché gli operatori del mercato hanno bisogno di certezze che, evidentemente, non si possono ricercare su quello che ancora oggi risulta essere un assetto “emergenziale” per i motivi che abbiamo ormai più volte espresso. Il lavoro è già stato avviato e ne siamo stati oltre che promotori, anche parte attiva con tutta una serie di proposte concrete volte a dare nuovo slancio ad una realtà commerciale storica della nostra città.


Lavorare sulla concertazione del mercato non vuole assolutamente dire subordinare lo stesso alle altre attività commerciali presenti, ma significa integrarsi ancor meglio con le stesse e con la realtà cittadina.


Sorprende il vedere chi, dopo oltre due anni e mezzo di torpore, tutto a un tratto si sveglia e dice ciò che è giusto o ciò che è sbagliato per il mercato di piazza Duomo. I tempi lasciano piuttosto a desiderare (senza contare che la sveglia è arrivata proprio nel periodo elettorale).


Oltretutto nei recenti comunicati riportati sulla stampa, si evidenziano palesi contraddizioni rappresentate dal fatto che mentre da una parte si dice che occorre intervenire e riqualificare, dall’altra si dice che le cose vanno bene così. Occorre serietà e responsabilità anche quando si esprimono le pur legittime opinioni.


Quando si parla di riqualificazione del mercato e si vuole davvero raggiungere tale obbiettivo, le regole ed i criteri che fino ad oggi siamo abituati a considerare, debbono essere superati. Occorre lavorare e collaborare tutti insieme, senza divisioni, in modo serio e responsabile  sia nei confronti della categoria che rappresentiamo sia verso la città che ci ospita".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2022 - 7:03

AUTORE:
Nena

Leggendo l articolo, non si capisce niente.

Cosa vogliono gli ambulanti ?

Incassare di piu e pagare meno il suo!o e nettezza.

Il comune ha favorito la riduzione del numero dei banchi con danaro per chi rinunciava al mercato .

Colpevolmente ancora ci sono spazi vuoti che sembrano assenze e non danno un messaggio di buona salute del mercato .

Ma la verita sembra essere altra .

Le spese per tenere aperta la ditta sono tante e sempre in crescita .

Allora scatta il si salvi chi puo dell ambulante .....

Merce sempre pi "economica" (leggi scadente ) a prezzi assurdi .

Sempre piu' abbigliamento usato a un euro..,

Questa politica tiene in vita la ditta , ma spesso fa'
lievitare i debiti...

Il commercio e' oggi in mano alla grande distribuzione ed i negozi chiudono.
Inoltre la riduzione del potere di acquisto e' dato certo .

La cessione poi del ramo di azienda da parte di alcuni operatori a commercianti di altre etnie , non ha migliorato il mercato..

La soluzione ? Aiutare a cessare almeno il 50% degli operatori sperando che chi resta riqualifichi merceologicamente il mercato.

Non sara facile , ma non vedo soluzione perdurando la ricerca di un incasso ad ogni costo....vendendo robaccia.