Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica alle ore 17:30 lo stadio "Giardinetti" di Lamporecchio ospiterà la finale dei playoff del Girone A di Promozione, tra i giallorossi guidati da mister Riccardo Agostiniani e i viola di mister Maurizio Cerasa.
Le due formazioni, che in classifica si sono posizionate rispettivamente secondo e terza, arrivano alla finale in due modalità diverse: la Larcianese domenica scorsa ha giocato la semifinale per centoventi minuti con il Maliseti riuscendo a pareggiare e superare comunque il turno, il Quarrata invece per via della "forbice" ha saltato la semifinale ritrovandosi diretta alla partita di domenica.
In campionato nella gara di andata il Quarrata vinse per due reti a zero, nel ritorno disputato venti giorni fa a Larciano il risultato è stato un pareggio per uno ad uno, in una gara ad alti contenuti tecnici.
La Larcianese sarà priva dell'esperto centrocampista Edoardo Bastogi, appiedato per due giornate dal giudice sportivo dopo l'espulsione di domenica scorsa, ed in panchina sarà squalificato anche l'allenatore Cerasa.
Ricordiamo che il regolamento prevede che se al termine dei novanta minuti e degli eventuali tempi supplementari dovesse persistere il risultato di parità, supererà il turno la squadra col piazzamento migliore in classifica.
Arbitrerà l'incontro il signor Amedeo Leonetti della sezione di Firenze: già due precedenti in stagione con la Larcianese, zero con il Quarrata.