Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Partito Democratico: "In questi giorni, attraverso alcuni articoli di stampa, abbiamo letto con particolare attenzione i riferimenti che l’assessore all’urbanistica Leonardo Cialdi, nonché candidato consigliere di Fratelli d’Italia, ha fatto in merito ad un ipotetico progetto di riqualificazione del viale Adua da 15 milioni di euro sfruttando la progettazione che è stata presentata – in fretta e furia – per il Pinqua.Onestamente abbiamo riletto le sue affermazioni almeno tre o quattro volte perché non riuscivamo a capirne il senso.
La storia, dell’ultimo anno, ci ricorda che Pistoia ha partecipato ai bandi Pinqua (edilizia popolare, riqualificazione di mobilità urbana) in maniera confusionaria e con tre progetti che sono finiti tutti oltre la 200° posizione in graduatoria. Fino ad oggi ne sono stati dichiarati finanziati 138 (sui 159 inizialmente ammessi) e, a quanto ci risulta, a Roma al momento nessun passo in avanti recente è stato fatto e nessuna novità è prevista ancora per qualche mese. Che sia sfuggita questa cosa all’assessore? Così come, forse, è sfuggito anche il fatto che un progetto non si può cambiare in corso d’opera e che Pinqua è fortemente vincolato all’edilizia popolare come ribadito anche dalle comunicazioni ufficiali del Comune del luglio scorso dove, per il progetto in questione (3x236x532544 Kintsugi) si parlava “solo” di 5 milioni (su 15) per la mobilità.Oggi, però, è magicamente cambiato tutto: i 15 milioni servono solo per il viale Adua, la graduatoria è ripartita senza che nessuno ne sappia nulla tanto che «contiamo di iniziare in tempo congruo i lavori» sapendo che, anche qualora questo scorrimento ci sia stato, passerà come minimo un altro anno prima di vedere le ruspe all’opera.
Tra l'altro, tutto questo, rispolverando l'idea di riqualificazione del Viale Adua su cui tanto avevano criticato il centrosinistra.
Smania da campagna elettorale, magari per garantire un titolo al partito del sindaco che vuole nasconderlo perché contano solo i “civici”, improvvisazione o incapacità? Noi un’idea precisa ce l’abbiamo, e voi?".
Unione Comunale Partito Democratico