Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Partito Democratico: "I sindaci del territorio e i partiti al lavoro per salvare il punto nascite di Pescia"

28/5/2022 - 17:11

I Segretari PD dei Circoli e delle Unioni Comunali della Valdinievole sostengono con forza l’azione che in queste settimane è stata compiuta dai nostri sindaci, che da subito si sono attivati con l’azienda Asl Toscana Centro e con la Regione Toscana, per scongiurare la chiusura del “Punto Nascite” dell’Ospedale di Pescia.

Diversamente da coloro che, populisticamente, ne stanno facendo solo un cavallo di battaglia politico per i propri tornaconti elettorali, il Partito Democratico, nelle persone dei suoi amministratori sul territorio, non solo ha a cuore la sopravvivenza del reparto ma, in primo luogo, vuole garantire la sicurezza e la salute delle future mamme e dei loro bambini.

Per farlo è necessario assicurare al reparto un organico di medici ginecologi, pediatri e personale numericamente adeguato, che permettano il mantenimento dei turni nelle 24 ore, secondo la normativa nazionale, cosa che in questo momento non esiste.

È per questo che i nostri sindaci hanno già ottenuto sia l’indizione di un bando di assunzione da parte dell’ASL, per medici ginecologi e pediatri che si aprirà alla fine di maggio e si chiuderà alla fine di giugno, sia l’impegno della Regione, vagliate le candidature, all’immediata riapertura del Punto Nascite. Questa era l’unica cosa da fare per coloro che hanno una responsabilità amministrativa e morale nei confronti della salute dei cittadini.

Il Partito Democratico in Valdinievole, però, non ha limitato la sua azione ed impegno ad impedire la chiusura del servizio di natalità, poiché la carenza dei medici riguarda tutta Italia e non si esaurirà nel breve periodo, e pertanto, se non sarà fatto tutto il necessario per porvi rimedio, altri reparti dell’Ospedale di Pescia potrebbero nel tempo avere complicazioni.

Per questo abbiamo chiesto alla Regione e all’ASL di avviare uno studio di sistema che evidenzi quali altri reparti potrebbero andare incontro, in futuro, a simili problematiche e proponga per tempo, ai sindaci,  delle strategie di azione per anticipare le soluzioni e no trovarsi
solo a tamponarne gli effetti.

È già in discussione, infatti, un percorso condiviso che preveda un tour-over con trasferte dei medici tra Pescia e Pistoia, sui reparti a maggior rischio, creando sinergie tra ospedali maggiori e quelli più piccoli e l'eventuale introduzione di meccanismi, sui concorsi di assunzione, che stabiliscano un numero minimo di assunti da destinarsi obbligatoriamente agli ospedali minori.

I Segretari dei Circoli del Partito Democratico della Valdinievole

Il Segretario del Partito Democratico Provinciale di Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2022 - 12:28

AUTORE:
Non contano nulla

non vi fate infinocchiare, i Sindaci lo sanno benissimo che nulla possono quando la regione ha deciso: anche se allineati politicamente, nulla possono. Fanno tante chiacchiere per tenervi buoni, e per darvi poi delle "plausibili" giustificazioni.
Non vi fidate ...