Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd di Uzzano, circolo “Enzo Biagi”, ha organizzato un’assemblea pubblica nel corso della quale interverranno il capogruppo Pd in Commissione finanze della Camera dei Deputati, l’On. Alberto Fluvi, ed il Sindaco del Comune di Uzzano, Riccardo Franchi. L’iniziativa si terrà Sabato 26 febbraio alle ore 15:30 presso la sala consiliare.
"Il Comune di Uzzano, come del resto tutti gli altri comuni della provincia di Pistoia spiega il segretario del Pd locale, Dino Cordio - ha subito quest’anno degli ingenti tagli al proprio bilancio a causa delle scelte effettuate dal Governo Berlusconi: si tratta di 125.000 euro in meno sui quali i cittadini uzzanesi non potranno più contare. Il Governo compie in questo modo un operazione assai grave sia nel metodo, essendo i suddetti tagli “lineari” dunque uguali per tutti a prescindere dalla virtuosità e dalle peculiarità del singolo comune, sia nel merito, avendo sottratto ingenti risorse agli enti che, per loro vocazione, sono i più vicini ai cittadini e che forniscono gran parte dei servizi pubblici. I tagli agli enti locali significano, infatti, meno servizi per noi cittadini e minori investimenti in opere pubbliche. Il centrodestra si dimostra così federalista soltanto nei toni dei suoi slogan, dal momento che quando si tratta di compiere scelte concrete di politica economica penalizza indiscriminatamente gli enti locali".
"Purtroppo - prosegue Cordio - si deve registrare come alle forbici del Ministro dell’economia non siano sfuggiti nemmeno altri ambiti che, in un paese civile, rappresentano punti di riferimento sui quali investire senza indugi le poche risorse disponibili, al fine di garantire pace sociale ed un futuro migliore: scuola, ricerca, formazione, giustizia".
"È arrivato - conclude Cordio - il momento di fare luce sulle effettive responsabilità del centrodestra e dimostrare i danni che il Governo Berlusconi ha prodotto in questi anni, così da rilanciare il Partito Democratico come forza di governo alternativa al centrodestra. Per queste ragioni abbiamo organizzato l'incontro, durante il quale continuerà anche la raccolta firme per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio. La cittadinanza è invitata a partecipare".