Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Giunti ormai a meno di due settimane dal voto, Onda Etica avanza dubbi e si dice delusa dall'impostazione vigente della campagna elettorale pistoiese. Durante i confronti nei vari luoghi della città, infatti, troppo spesso riteniamo sia venuto a mancare il giusto spazio riguardo a tematiche che hanno obiettivamente maggiore importanza rispetto a quelle trattate.
"Problemi quali, ad esempio, la viabilità o i parcheggi sono temi su cui senz'altro è logico discutere ma la situazione rifiuti, la sanità territoriale, la contaminazione dell'acqua e soprattutto la questione Multiutility dovrebbero essere, per ovvi motivi, al centro del dibattito - ha dichiarato Samuela Breschi -. La nostra perplessità in merito è che tali argomenti, non trattati o esposti in nemmeno un minuto e mezzo, come spesso viene richiesto dai vari moderatori dei confronti, rischiano non solo di passare in secondo piano ma ancor peggio di esser limitati a semplici slogan elettorali. Ciò va purtroppo a scapito del cittadino che non viene messo nella condizione di chiarirsi le idee sui vari programmi dei candidati e sulle soluzioni da essi proposte ai problemi della città, così riducendo il tutto a quello che sembra un "film in bianco e nero" che ben potrebbe intitolarsi "Se questa è politica, ditemelo voi". Riteniamo che le modalità di confronto non lascino il giusto spazio ai problemi di Pistoia e ancor meno ne lascino alle soluzioni che possono e devono essere trovate per il bene dei cittadini e del loro futuro".