Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Omero Nardini: "Uno spregio il color salmone in luogo del Rosso Buggiano"

2/6/2022 - 11:32

Un lettore Omero Nardini, ci invia questo suo contributo.

 

"Il castello di Buggiano appare in tutto il suo splendore a chi percorre la regionale 435 che attraversa la Valdinievole. La vista è il senso che offre maggiori suggestioni e informazioni su questa antica “terra murata”. Innanzitutto con la percezione dei colori: gli infiniti grigi delle pietre, il rosso del laterizio impiegato per archivolti e a rincalzo qua e là sui paramenti murari e il “Rosso Buggiano” con il quale sono tinteggiati gli intonaci di molti edifici, in primo luogo la scenografica Villa Sermolli che apre in basso la visione del paese. Un rosso talmente particolare che prende specifica denominazione dal luogo, imponendosi come un valore estetico distintivo, preferito dai Sermolli, che lo usarono per segnare le loro estese proprietà infra muros.


Ma oggi di questo nobile valore estetico dovremmo parlare al passato? Chi volge dalla pianura la sguardo al castello rimane sbalordito e amareggiato: Villa Sermolli, elemento autorevole della trama urbana di Buggiano, si mostra bellamente in una veste color salmone appena spalmato! Il bel “rosso buggiano” parrebbe restare solo su uno spicchio di limonaia, forse miracolosamente scampata allo spregio.


Naturalmente ci domandiamo come possa essere stata autorizzata una tale misura inaccettabile, inopportuna, inappropriata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2022 - 20:17

AUTORE:
Valerio

Questa amministrazione non sa nemmeno dove sia Buggiano, figuriamoci se sa cos'è il rosso Buggiano.... ma il problema sono i morti viventi che continuano a votarli..

2/6/2022 - 19:46

AUTORE:
Paul

Ha perfettamente ragione!
Evidentemente gli amici al posto giusto