Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domenica 5 giugno alle 20,30 si gioca una delle partite più cruciali della serie di finale per l'accesso alla serie B, al momento sull'1-1. Una partita che per forza di cose porterà una delle due finaliste di Montecatini a una sola vittoria dalla promozione.
Per Gema sarà la prima in casa, a quattro giorni dalla dura trasferta di San Miniato, persa nettamente 89-70, dopo il -13 di metà gara e il -5 di metà terzo quarto che però non ha trovato lo sbocco sperato in una partita più combattuta, con la fuga degli avversari già a fine terzo quarto. Rasio e compagni hanno tutta l'intenzione di riscattarsi al Palaterme, con l'obiettivo di entrare sul parquet con un altro atteggiamento rispetto a gara2.
"Come avevo detto dopo gara1, domenica scorsa, e a maggior ragione l'ho ripetuto dopo la partita di San Miniato - ha dichiarato coach Marco Del Re - la nostra parola d'ordine è resettare e ripartire, come abbiamo fatto da subito in allenamento. Sarà fondamentale però concentrarsi sull'aspetto difensivo e sull'approccio iniziale. Morbido in gara 1, fin troppo morbido in gara2. Per vincere serve continuità, noi vogliamo giocare il nostro basket ma anche saperlo fare in situazione di contatti e fisicità che saranno sempre più al limite, vista l'altissima posta in palio. Si entra in un momento davvero cruciale, serve tutto quello che abbiamo a livello di energia, di nervi, ma anche di pallacanestro, chiaro".
Il coach rossoblu punta insomma l'obiettivo sulla difesa. "Non possiamo concedere quello che abbiamo concesso mercoledì, non spendendo a volte falli o lasciando penetrazioni comode agli avversari, specie dopo che avevamo ripreso in parte la partita sul -5. La squadra sa dove ha sbagliato e siamo pronti a una nuova battaglia, davanti a un pubblico che sarà caldisissimo".
La biglietteria esterna del Palaterme sarà aperta domenica pomeriggio dalle 18,30. Costo del biglietto a 10 euro. (lista accrediti al cancellone grande)