Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Dal Continente africano al consiglio comunale di Pistoia? Potrebbe essere la storia di Busola Lynda Adelekan, donna di cultura originaria della Nigeria, sposata, che abita a Pistoia ed è madre di due splendidi figli.
Tra i tanti aspiranti al consiglio comunale, c’è anche lei: costituisce una delle novità rilevanti di questa tornata elettorale più che una curiosità.
Il suo motto è “Insieme si può: proviamoci”. Si è candidata con Forza Italia, sosterrà il sindaco uscente Alessandro Tomasi. Ma soprattutto ha in testa un obiettivo comune, aiutare Pistoia a crescere, migliorare perché la città è ormai entrata nel suo cuore.
“La vita è fatta di infinite scelte”, sostiene. Tra le altre cose, intende occuparsi del fenomeno migratorio “per dare – afferma convinta – una risposta legale sul territorio. Venire incontro a persone che vivono situazioni di ‘sofferenza e disagio’, immigrati o pistoiesi che siano, specie coloro che vivono soli. Per quanto riguarda gli immigrati, la parte importante è trasformare l’illegalità in legalità, come diritto alla Solidarietà e alla Pace. Il primo passo da compiere per migliorare l’integrazione dei rifugiati e dei migranti è favorire la comprensione tra la comunità d’accoglienza”.
Ama sempre più Pistoia, per cui ha fatto una autentica scelta di vita.