Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Oggionni (Art1): "Bilancio giunta Tomasi fallimentare e contraddistinto da immobilismo"

9/6/2022 - 13:10

L’incontro avvenuto ieri sera al circolo Garibaldi ha portato a Pistoia Simone Oggionni, responsabile nazionale cultura di Articolo Uno, partito che fa parte della lista ‘Sinistra per Francesco Branchetti sindaco’ in vista delle ormai imminenti elezioni comunali.

A moderare l’incontro il coordinatore e candidato Mattia Nesti, che ha voluto evidenziare “il percorso unitario e condiviso di questa coalizione, l’unica che si presenta a queste elezioni con messaggi chiari su disarmo e pace”.


Come confermato dallo stesso Oggionni, questa campagna elettorale è stata importante anche per il suo svolgersi su due binari, ossia non solo sul locale ma anche su tutto ciò che succede al di fuori di esso.

“La pandemia e la guerra sono temi che non possono mancare – ha dichiarato l’esponente di Articolo Uno – La prima ci ha messi dinanzi alle disuguaglianze sociali, alla precarietà nel mondo del lavoro, oltre al nostro continuo invadere gli spazi della natura. La seconda invece ci ha dimostrato la necessità di politiche diplomatiche che guardino ad un Europa unita e non a subalternità atlantiste o a nazionalismi che portano solo e soltanto a guerre”.

“Viviamo in un paese – ha proseguito Oggionni - dove ci sono oligarchi che detengono grandi percentuali di ricchezza, dove i salari diminuiscono invece che aumentare, dove il capo degli industriali, sostenuto anche da diversi partiti, dice che il reddito di cittadinanza è concorrente al lavoro. Un paese che ha bisogno di una forza politica di sinistra: quella di Branchetti a Pistoia, da questo punto di vista, mi sembra un’esperienza molto interessante”.

“Un sindaco di Fratelli d’Italia è un problema per la democrazia – ha concluso Oggionni – Mi riferisco alle origini mai nascoste di questo partito. Il bilancio di questi cinque anni è fallimentare, contraddistinto dall’immobilismo. Noi sosteniamo Branchetti per due ragioni: perché è riuscito, al contrario di altri, a costruire intorno a sé un campo progressista unitario e largo, una proposta di sinistra inclusiva. E perché ha dimostrato, col suo programma, di saper mettere al centro il territorio, la comunità, le donne e gli uomini più fragili. Francesco ha parlato della cura come talismano contro la paura: la politica deve essere questo”.

“Siamo progressisti, ecologisti e di sinistra – questo l’intervento del candidato sindaco Francesco Branchetti – Progressisti perché guardiamo al futuro ma nel rispetto e nella memoria del nostro passato, che si identifica nell’antifascismo e nella Resistenza, tanto che vogliamo costituirne un museo diffuso anche in collaborazione con altri comuni. Siamo ecologisti nella consapevolezza dell’alterato rapporto tra l’uomo e l’ambiente e nel principio di sostenibilità. Siamo di sinistra perché è la nostra identità: per questo diciamo no alla quotazione in borsa della multi-utility e al suo dare la precedenza al profitto piuttosto che alle persone”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2022 - 20:56

AUTORE:
Bibi

Simone perse col 45 % al primo turno ...

Penso anch' io che tu abbia ragione .

Almeno lo spero vivamente .

12/6/2022 - 14:40

AUTORE:
Collinare

La sensazione è che Tomasi possa arrivare al massimo al 40% al primo turno (nel 2017 prese il 27%, quindi sarebbe già grasso che cola). È ovvio che al secondo turno avrebbe tutti contro, quindi la vittoria della Fratoni è per me scontata. Vedremo se avrò ragione…

12/6/2022 - 10:00

AUTORE:
Bibi

L attuale giunta , in buona sostanza , non ha fatto ne' bene ne' male.
La situazione di pistoia e' sempre la solita , ed alla fine non sembra interessare molto nemmeno ai pistoiesi .
Detto questo , occorre sottolineare come la giunta abbia fallito nel non comunicare un modo nuovo di far politica .

Vinte per sbaglio le elezioni (solo una lite interna alla sx voluta dai renziani ), la destra doveva fare i fuochi d artificio nella sua immagine .

Nella sostanza una immagine fresca , accattivante , coinvolgente .

Invece niente di tutto cio.

Una per tutte :

Il piu' votato fu Sgueglia allora appena ventenne .

I voti di Sgueglia furono quelli del fascistissimo movimento studentesco .

Di Sgueglia in cinque anni non ne abbiamo sentito parlare.

Unico , sballottato nella politica di cui sembra alieno , che ha dato spessore e stato l assessore. Bartolomei, che da buon assessore tecnico e' sembrato correre da solo .

Per il resto un grigiore deprimente.

Tutto cio', assieme ai troppo problemi irrisolti e nemmeno considerati , porta ad un bilancio poco lusinghiero per chi annunciava la rivoluzione .

Questo limite sara' la ragione della sconfitta della destra a Pistoia .
Il cambio comunque non sara'entusiasmante ......

10/6/2022 - 15:37

AUTORE:
Bibi

Potrei ritrovare tue vecchie affermazioni ......(sono in archivio)
Pasquino e autore ..
Avevo preparato un testo ben articolato a sostegno della opportunita o meno di essere rappresentati negli organismi internazionali da un governo che li nega ...
Poi ho pensato che non ne valeva la pena .Chi non capisce e utile al sistema .
Buon pro vi faccia .
Chi non capisce ha inventato la formula della felicita.
Come i becchi contenti di antica memoria..

10/6/2022 - 8:01

AUTORE:
...

Per Igenizzatore: lo so, caro komunistello che ci puntate, bisognerà vedere dove arriverà la vostra disonestà intellettuale, molto in alto conoscendovi, e conoscendo l'elettorato pistoiese.

Provateci, ma sarà dura ...

Ciao komunistello ...

10/6/2022 - 2:14

AUTORE:
Pasquino

Questo personaggio che immagino per venire a Pistoia abbia usato una ecologica bicicletta, munito di mascherina come raccomandato dal suo illustre segretario min. Speranza, da buon democraticissimo postcomunista vede un problema per la democrazia un sindaco di FdI! Ma scherziamo? FdI non può governare! Secondo questi che fanno dell'art, 1 della costituzione addirittura il loro simbolo, la volontà del popolo sovrano non conta, o meglio conta solo se dà a loro il voto! Del resto recentemente tale teorema lo ha sparato anche l'illustrissima on. Boldrini, altro fulgido esempio di pensiero democratico.

9/6/2022 - 20:06

AUTORE:
Igienizzatore

Frattaglie di sinistra ?

Alle precedenti elezioni c erano circa 700 Candidati sparsi per le varie liste .

Hai voglia di frattaglie ...

Chi non vince al primo turno , ha diverse probabilita di trovarsi contro tutti i delusi .

Tomasi vinse contro oltre il 45% del pd &c al primo turno , raccattando cani e porci .

Speriamo vivamente che questa volta tocchi a lui lo stesso trattamento.

9/6/2022 - 16:05

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Leggo abbastanza attentamente l articolo.

A parte che :" siamo di sx , siamo ecologisti , progressisti e via andare ripetuto fino alla noia ,"
Non c e un punto di critica nella sostanza della giunta Tomasi , definita immobilista e tutto li .

Il fatto poi che fratelli d itaglia , per uno stimato 5% di voto posfascisti non riesca ad allontanarsene , mi irrita , e su questo sono d accordo con articolo 1*.

Criticare comunque , prendendo a supporto il proprio giudizio, e bassa capacita di comunicazione e poco democratico e rispettoso.

Non vedo citati fatti ed omissioni da parte dell attuale giunta tali da giustificare un giudizio negativo , se non per motivi di voto....
Attenzione a non fare il gioco del nemico....
A proposito poi del museo Marini , dar semplicemente la colpa alla Giunta mi pare anche troppo semplicistico.

9/6/2022 - 15:25

AUTORE:
...

Se non vince al primo turno, per Tomasi la vedo dura: tutte queste frattaglie di sinistra, alla fine, ritorneranno tutte alla casa del Padre, nonostante quello che dicono ora ...