Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene sulle alleanze elettorali.
"La posizione del Pd per la costruzione delle alleanze in vista del 2022 è chiara da alcuni mesi: un confronto quanto più franco e largo possibile su ciò di cui ha bisogno Pistoia per tornare a crescere e uscire da immobilismo e fuochi di paglia della giunta Tomasi.
È la posizione che abbiamo spiegato sia alle singole forze politiche che, soprattutto, in un primo tavolo politico convocato nelle scorse settimane. A quel tavolo il Pd ha proposto e chiesto una cosa chiara: fare tutti mezzo passo indietro, per costruire un confronto di merito che faccia fare alla città dieci passi avanti. Sapevamo che non sarebbe stato scontato né semplice, ma è ciò di cui Pistoia ha bisogno. E non cambiamo idea oggi.
In quella sede, abbiamo lanciato un percorso che andasse ad approfondire i temi di merito: spiace vederlo direttamente sui giornali, ma proprio perché la nostra idea non cambia andremo avanti con coerenza su questa impostazione. Noi non siamo qui per vincere, siamo qui per arrivare a governare meglio Pistoia e darle un futuro di valori, sviluppo, cultura e inclusione.
Come Partito Democratico sappiamo di avere una responsabilità in più delle altre forze politiche: per questo ci siamo presentati in modo aperto e senza percorsi già stabiliti, su metodo, programmi e candidature. La stessa responsabilità, però, deve esserci da tutti oppure verrà meno la nostra: non accettiamo veti incrociati e vogliamo concentrarci sulle azioni da compiere per una Pistoia migliore. La sinistra è già riformismo e cambiamento.
Continueremo a invitare al tavolo tutte le forze che si sono opposte al vuoto di Tomasi: sarà lì che confronteremo i programmi, troveremo punti di unione ed eventualmente punti di differenza. L’auspicio è di trovare la volontà di fare questo confronto che può portare Pistoia ben più lontano: dividersi non fa che aiutare chi oggi governa".