Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fratoni ammette la sconfitta: “Mi assumo la responsabilità, adesso lavorerò dai banchi dell’opposizione“

13/6/2022 - 23:03

La grande impresa non è riuscita e la coalizione di centrosinistra guidata dalla candidata sindaca Federica Fratoni si è fermata a una quota non sufficiente per evitare il successo del centrodestra al primo turno. A caldo le sensazioni sono le più svariate ma, di fronte a questo risultato, serve lucidità e consapevolezza di poter ripartire per nuove e importanti sfide.
 
«È un risultato del quale prenderne atto e riconoscere la vittoria di Tomasi che ho chiamato e a lui vanno i miei rallegramenti – ha detto la candidata sindaca Federica Fratoni – Si tratta di un responso deludente per la coalizione di centrosinistra e per il Pd. I dati ci dicono che siamo in una fase post-ideologica dove - nel nostro caso è così - si premiano le peculiarità del sindaco, ben oltre i meriti della sua amministrazione: non a caso, nel suo schieramento prevale la lista civica che porta il suo nome con alcuni partiti come la Lega che arrivano a numeri marginali. C’è una trasformazione della società in atto con la quale fare i conti, cosa che dovremo fare anche a sinistra».
 
È opportuno anche fare una analisi del percorso che ha portato a queste elezioni e la mancanza di un quadro condiviso in tutto lo schieramento di centrosinistra.
 
«Resto orgogliosa della scelta fatta – ha aggiunto Fratoni – consapevole che da qui ripartiamo perché non vengono meno né la squadra che abbiamo messo insieme ricompattando il partito, né i progetti che guardano al resto del Paese ed all’Europa che vogliamo per la Pistoia del domani. Lo faremo dai banchi dell’opposizione, dove io siederò come già dichiarato all’inizio di questa campagna elettorale: saremo collaborativi quando ci saranno da prendere scelte nell’interesse della città, ma rigorosi quando invece questo non verrà perseguito. Sappiamo di avere proposte giuste per ridare futuro alla nostra Pistoia pensando al centro, come alle periferie, proseguendo nel percorso di ringiovanimento del partito che sono stati protagonisti in questa campagna elettorale.
 
Cosa ha influito in questo risultato? Di sicuro la mancanza di compattezza a sinistra è stato un primo messaggio che ha demotivato l’elettorato – ha concluso Fratoni – allontanando il nostro popolo dalle urne, perché l’affluenza è stata la stessa di cinque anni fa, unitamente al fatto di essere partiti tardi e questo ci ha ulteriormente penalizzato».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2022 - 11:56

AUTORE:
...

Dopo Fratoni, Galligani, Tesi, ... Torrigiani !

15/6/2022 - 0:05

AUTORE:
loris

Fine Fratoni,fine Galligani,ora tocca al grande sindaco Tesi,questo e' il prezzo che devono pagare.

14/6/2022 - 13:26

AUTORE:
Bibi

Analisi di una sconfitta ?
Tanti i colpevoli , ma nemmeno un elettore sia votante o rimasto a casa .

Il popolo sovrano ha scelto e questo e' il punto base .

Inutile pensare all odiata Firenze ed alla antipatia per la Regione matrigna .

Tomasi non ha fatto ne' bene ,ne' male a parer mio .

Ha lasciato intatti i problemi di Pistoia che negli anni i pistoiesi non si accorgono piu' nemmeno dell esistenza .

Una grossa responsabilita' per la sconfitta , sono i 5 anni in cui l opposizione non e' stata all altezza , lasciando il povero Tripi in balia dell onde.

Per 5 anni ,Tomasi sara' il sindaco di Pistoia e amministrera' e rappresentera,' Pistoia .

Se gettasse nel cesso quella Fiamma , sarebbe quasi .......

Auguri Tomasi e buon lavoro.

14/6/2022 - 11:26

AUTORE:
Gabriele

Concordo con la signora sulla fase post ideologica, nel senso che anche i suoi elettori si sono probabilmente stufati di tanta retorica (sempre quella...) e cominciano a guardare ai fatti ed ai risultati.
Concordo anche sul fatto che quando voto il sindaco scelgo quella persona che mi sembra più corretta e capace, indipendentemente dal colore politico: nelle questioni locali e spicciole ci vuole pragmatismo non ideologia.

Non concordo sull'ultimo paragrafo: se l'affluenza è stata quella ma il risultato molto peggiore (per lei) mi sembra ovvio dedurne che il popolo non si sia allontanato dalle URNE bensì dalle IDEE e dalle PROPOSTE.

14/6/2022 - 11:07

AUTORE:
Ariete

Brava vai a lavorare...ma in fabbrica!

14/6/2022 - 8:40

AUTORE:
...

Game over, carriera politica finita.

Addio, senza rimpianti.

Prendi il pulmino 850, e vai ...